Il bizona impazzito della mia Alfa 147

Sti c@zzi, sostituire la centralina, non proprio economico :ka)
 
per un condensatore?? a questo punto cambio il condensatore!!

su ebay l'ho trovata a 100 euri, ma non voglio proprio spenderli per una cosa simile!!

twinspark: pò esse!!! :asd)
 
Zoddo":dl1jmjtu ha detto:
la lampadina è riferito al fatto che segna H7! :asd)

Cmq non sò cosa sia successo!!!

tutto ad un tratto hanno iniziato a sbarellarmi i cristalli liquidi e ora mi scrive cose indecifrabili!

A volte mi segna giusto, secondo me potrebbe essere anche un problema legato alla batteria..forse è scarica!
:shrug03)


P.S. Quando metto a 17° o 21° funziona tutto bene! :shrug03)

147jet, grazie per aver sistemato la foto!! :OK)

beh, il fatto che dipende dalla bruciatura della lampadina non è vero, diciamola tutta :asd)
 
TwiNSparK88":fjjw3stx ha detto:
O mio Dio Marco :asd)
L'ho visto solo ora sto post! Forse la 47 vuole gli xeno... Rosica vedendo quelli miei e del presta :asd)

:asd) :asd) :asd)
 
ragazzi... ho lo stesso problema... è cominciato qualche mese fa: a volte non si vedevano i numeri e si vedevano solo 17° e 21°... con il tempo è peggiorata e i numeri (tutti) si vedono solo raramente. Qualcuno ha risolto in maniera più economica che cambiando l'intera centralina? Siete sicuri che basta cambiare un condensatore? Se si... io l'ho smontata e mi pare che di condensatori ce ne siano massimo un paio... potrei provarci...
 
vitucciog":158lzhqr ha detto:
ragazzi... ho lo stesso problema... è cominciato qualche mese fa: a volte non si vedevano i numeri e si vedevano solo 17° e 21°... con il tempo è peggiorata e i numeri (tutti) si vedono solo raramente. Qualcuno ha risolto in maniera più economica che cambiando l'intera centralina? Siete sicuri che basta cambiare un condensatore? Se si... io l'ho smontata e mi pare che di condensatori ce ne siano massimo un paio... potrei provarci...

niente?
 
Giovani io ho il vostro stesso problema...mi è stato spiegato che nei periodi di umidità i connettori subiscono sbalzi o mini-ossidature tali da dare questo problema..in più mi sembra che il problema si presenti soprattutto a macchina calda, cioè dopo un po di km dall'accensione del clima...di cambiare la centralina non se ne parla proprio, non spendo una cifra del genere per i numerini del clima!!! :?:
 
Bah... ieri ho chiamato un tizio di un annuncio su internet.... e anche a lui si vedono 17 e 21°C soltanto. Questo è un bel difetto seriale!

Vabbè comunque io ho smontato tutto e sui connettori non ci sono segni di ossidazione... inoltre se fosse così muovendoli un po' in funzione dovrebbe cambiare un po'... invece niente.
Confermo anch'io che d'estate il problema si presenta meno che in inverno.... ma almeno a me non dipende se la macchina è fredda o no... anzi a volte si riprende da solo dopo un po' che cammino e poi se ne va di nuovo.

Per qunto riguarda i consensatori, ce ne sono 2 sulla scheda e sarebbe molto facile cambiarli. nei prossimi giorni vedo se riesco a reperire i ricambi e ci provo, ma è un tentativo alla cieca perchè non ci sono segni che possano essere effettivamente quelli... vi farò sapere.
 
Top