Il Baule non si apreee

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
Immaggino che sia stato un argomento già ampiamente discusso
ma ho provato a usare il cerca e non ho trovato nulla..
il problema è che non mi si apre piu il portellone posteriore ne con la chiave del telecomando
nel dal pulsantino sulla plancia.. sapreste per caso dirmi da cosa puo dipendere??
devo sostituire il meccanismo di apertura? o posso intervenire in un altra maniera?
fra pochi gg dovrei partire per le vacanze in montagna e avrei intenzione di usare pure il baule...

grazie raga...

intanto mi chiedo a come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa a togliere l'apeetura meccanica del portellone con la chiave che era prevista nei modelli prima della mia che è un 03. boh cose senza senso proprio... :member) :member) :member) :member) :member) :member)
 
la mia è del 2002 e anche la mia non ha apertura meccanica...

e anche la mia è piazzata come la tua... dal meccanico mi aveva detto che era un problema elettrico (forse) e di portarla dall elettrauto... mah.. vedrò... certo che è una palla però.. hehe
 
Takko":q5m2ioxm ha detto:
Immaggino che sia stato un argomento già ampiamente discusso
ma ho provato a usare il cerca e non ho trovato nulla..
il problema è che non mi si apre piu il portellone posteriore ne con la chiave del telecomando
nel dal pulsantino sulla plancia.. sapreste per caso dirmi da cosa puo dipendere??
devo sostituire il meccanismo di apertura? o posso intervenire in un altra maniera?
fra pochi gg dovrei partire per le vacanze in montagna e avrei intenzione di usare pure il baule...

grazie raga...

intanto mi chiedo a come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa a togliere l'apeetura meccanica del portellone con la chiave che era prevista nei modelli prima della mia che è un 03. boh cose senza senso proprio... :member) :member) :member) :member) :member) :member)

Sulla mia (terza serie) c'è una cordicella nel baule, per raggiungerla è un po' un impresa, ma almeno si riesce a fare qualcosa.
 
ah ti confermo che è possibile aprirlo lo stesso anche se non so come..... comunque guarda da dentro il meccanismo del portellone forse c è una linguetta o una levetta qualcosa del genere... perchè io l ho portata a montare i vetri neri e sono riuscito ugualmente ad aprirlo.... almeno è una soluzione nell immediato...

quando e se la porti a far aggiustare fammi sapere poi cos era eh.... che io ancora non l ho portata che non ho soldi.. hehe
 
Sulla mia ce una levettina sulla serratura. Devi abbasare i sedili posteriore e riuscire a ragiungere la serratura. La levetta e sulla parte sinistra se guardi verso dietro.
Purtroppo se hai il bagagliaio pieno e difficile arrivarci!

Fai una controllatina al fusibile del apri baule. Si trova su una staffa dietro il box fusibili, che vedi togliendo il coperchio plancia. Devi andare dietro con la mano a andare a tatto e staccarlo dalla staffa, cosi lo tiri giu con i fili.

Se no, puo anche essere un contatto sul connetore portiera guidatore. Oppure ce qualche problema con il comado vetri lato guidatore.

 
 
stamattina bella sorpresina pure a me, sembra si sia bruciata la serratura elettrica del portellone, alle 12.30 la vado a riprendere e ti faccio sapere quanto c'ho rimesso.
 
Q2_BlackDevil_88":3jcwfokn ha detto:
Nel lato interno del portellone c'è un fillo rosso, basta tirarlo e si dovrebbe aprire...

dovrebbe esserci su tutte.

mmm se non funziona da entrambi i pulsanti allora è un problema di contatto elettrico vicino alla serratura.
la serratura era stata abolita penso sia per riduzione costi che per rendere più difficile la forzatura del medesimo.
Ma il pulsante in plancia l'hai premuto appena aperta la macchina? Perchè se la lasci qualche minuto ferma il pulsante viene disabilitato.
 
so che non è il tuo caso ma protrebbe essere un "falso contatto".... mi spiego meglio.
Quando ho cambiato l'impianto audio per sostituire le casse ,ho smontato i pannelli porta con relativi pulsanti degli alzacristalli e nel provare ad aprire il baule.... niente non andava! rimontati i pulsanti degli alzacristalli il baule a ripreso a funzionare! prima di andare a farti rubare soldi dal meccanio prova a sfilare il blocco dei pulsanti e a sfilare il connettore e reinserirlo.... magari risolvi!!
 
allora anche se voglio bene al mio elettrauto da oggi siamo meno amici e vi spiego il perchè:
Stamattina la mia ragazza prende la 147 per andare al centro commerciale, io non c'ero e mi dice che il portellone non si apre se non con la chiave, l'ha portata dall'elettrauto (siamo clienti da 30anni) e gli dice che si è bruciato il motorino della serratura, ok gli dico di farlo cambiare.
Vado a prendere l'auto e non è pronta perchè secondo lui si è tranciato un filo e deve smontare tutto l'impianto elettrico.
Gli chiedo se ha controllato i fusibili e mi dice si.
Ok gli dico che l'auto mi serve e me la porto a casa, siccome la mezza idea sul fusibile non mi era del tutto scomparsa ho deciso di controllarlo da me.
Figura 41 F60* fusibile 25A come da manuale della nasona, praticamente sta sotto lo sterzo, devi smontare una staffa con 2 viti da 4 a brugola, un pò nascosto da una gabbietta di plastica sulla sinistra ci sono 3 fusibili, 2 da 15A e 1 da 25A, stronzo fino al midollo con una faccia tra il godimento e la furia omicida sfilo il fusibile ed è bruciato!!
Lo cambio e provo la serratura da pulsante sulla plancia, Funziona!
Provo la serratura da telecomando e...Funziona!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma la gente è proprio stronza! :mad2)
Vede una ragazza e pensano subito a metterglielo nel cXXo. :nono)

Amico io proverei a dare un'occhiata al fusibile...
 
MEKjtd140":3fplz571 ha detto:
so che non è il tuo caso ma protrebbe essere un "falso contatto".... mi spiego meglio.
Quando ho cambiato l'impianto audio per sostituire le casse ,ho smontato i pannelli porta con relativi pulsanti degli alzacristalli e nel provare ad aprire il baule.... niente non andava! rimontati i pulsanti degli alzacristalli il baule a ripreso a funzionare! prima di andare a farti rubare soldi dal meccanio prova a sfilare il blocco dei pulsanti e a sfilare il connettore e reinserirlo.... magari risolvi!!


Il comando alzavetri lato guidatore e anche ča centralina che fa aprire porte e portellone! Per questo, se la togli non funziona piu.
Ed e anche per questo che il comando alzavetri sinistro costa una fortuna...


 
 
Maccio":hn15g8uv ha detto:
allora anche se voglio bene al mio elettrauto da oggi siamo meno amici e vi spiego il perchè:
Stamattina la mia ragazza prende la 147 per andare al centro commerciale, io non c'ero e mi dice che il portellone non si apre se non con la chiave, l'ha portata dall'elettrauto (siamo clienti da 30anni) e gli dice che si è bruciato il motorino della serratura, ok gli dico di farlo cambiare.
Vado a prendere l'auto e non è pronta perchè secondo lui si è tranciato un filo e deve smontare tutto l'impianto elettrico.
Gli chiedo se ha controllato i fusibili e mi dice si.
Ok gli dico che l'auto mi serve e me la porto a casa, siccome la mezza idea sul fusibile non mi era del tutto scomparsa ho deciso di controllarlo da me.
Figura 41 F60* fusibile 25A come da manuale della nasona, praticamente sta sotto lo sterzo, devi smontare una staffa con 2 viti da 4 a brugola, un pò nascosto da una gabbietta di plastica sulla sinistra ci sono 3 fusibili, 2 da 15A e 1 da 25A, stronzo fino al midollo con una faccia tra il godimento e la furia omicida sfilo il fusibile ed è bruciato!!
Lo cambio e provo la serratura da pulsante sulla plancia, Funziona!
Provo la serratura da telecomando e...Funziona!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma la gente è proprio stronza! :mad2)
Vede una ragazza e pensano subito a metterglielo nel cXXo. :nono)

Amico io proverei a dare un'occhiata al fusibile...


 

alfy":hn15g8uv ha detto:
Fai una controllatina al fusibile del apri baule. Si trova su una staffa dietro il box fusibili, che vedi togliendo il coperchio plancia. Devi andare dietro con la mano a andare a tatto e staccarlo dalla staffa, cosi lo tiri giu con i fili.

Te l'avevo detto io che e bene controllare il fusibile... :OK)

Almeno hai risolto senza che quello ti smanetti tutta la :147) .


 
 
IL BAULE NON SI APRE: CAPITATO ANCHE A ME

Ciao a tutti,
come da titolo era qualche settimana che allo schiacciare o il tasto su chiave o il tasto su plancia non sentivo più un bel rumore di apertura baule, ma come se sgranasse qualcosa...
ebbene
da ieri non mi si apre più il baule..fa questo rumorino di sgranamento, come i motorini delle 4wd elettriche di una volta quando si spaccavano..
per cui penso sia proprio quello, nè fusibili nè altro..
Sapete quanto costa il pezzo e se si può postare un esploso per capirci qualcosa di più??

Intanto siccome la sfiga ci vede molto bene, nel baule ho gli ammortizzatori che devo cambiare in settimana..mi divertirò a tirarli fuori!!
 
Raga se il baule non si apre, ma sentite lo stesso lavorare il motorino, vuol dire che al suo interno si è spaccato il perno a vite che va ad agire sulla leva apertura.
Io l'ho riparato all'utente er monnezza in questo modo:
Dopo aver smontato la copertura interna del baule, bisogna smontare il motorino apertura portellone (si trova vicino al motorino del tergicristallo.
Aprite la scatoletta nera (motorino baule) e vedrete che c'è un perno di plastica a vite. E' quello la causa del problema.
Ar monnezza si era spezzato in 2.....bene, ho preso la volgarissima colla ATTAK....e ho sistemato il tutto.
Ad oggi ancora funziona benissimo
 
Maccio":2fr7bgo3 ha detto:
allora anche se voglio bene al mio elettrauto da oggi siamo meno amici e vi spiego il perchè:
Stamattina la mia ragazza prende la 147 per andare al centro commerciale, io non c'ero e mi dice che il portellone non si apre se non con la chiave, l'ha portata dall'elettrauto (siamo clienti da 30anni) e gli dice che si è bruciato il motorino della serratura, ok gli dico di farlo cambiare.
Vado a prendere l'auto e non è pronta perchè secondo lui si è tranciato un filo e deve smontare tutto l'impianto elettrico.
Gli chiedo se ha controllato i fusibili e mi dice si.
Ok gli dico che l'auto mi serve e me la porto a casa, siccome la mezza idea sul fusibile non mi era del tutto scomparsa ho deciso di controllarlo da me.
Figura 41 F60* fusibile 25A come da manuale della nasona, praticamente sta sotto lo sterzo, devi smontare una staffa con 2 viti da 4 a brugola, un pò nascosto da una gabbietta di plastica sulla sinistra ci sono 3 fusibili, 2 da 15A e 1 da 25A, stronzo fino al midollo con una faccia tra il godimento e la furia omicida sfilo il fusibile ed è bruciato!!
Lo cambio e provo la serratura da pulsante sulla plancia, Funziona!
Provo la serratura da telecomando e...Funziona!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma la gente è proprio stronza! :mad2)
Vede una ragazza e pensano subito a metterglielo nel cXXo. :nono)

Amico io proverei a dare un'occhiata al fusibile...
Che razza di bastardo :mad2) ma almeno sei tornato a dirgliene 4 a questo "elettrauto"?
 
rugantino82":2a32ek0i ha detto:
Raga se il baule non si apre, ma sentite lo stesso lavorare il motorino, vuol dire che al suo interno si è spaccato il perno a vite che va ad agire sulla leva apertura.
Io l'ho riparato all'utente er monnezza in questo modo:
Dopo aver smontato la copertura interna del baule, bisogna smontare il motorino apertura portellone (si trova vicino al motorino del tergicristallo.
Aprite la scatoletta nera (motorino baule) e vedrete che c'è un perno di plastica a vite. E' quello la causa del problema.
Ar monnezza si era spezzato in 2.....bene, ho preso la volgarissima colla ATTAK....e ho sistemato il tutto.
Ad oggi ancora funziona benissimo

Grazie!!
La news è però che ora non si sente più nemmeno il motorino lavorare..lampeggiano le frecce ma niente..
Comunque ci provo lo stesso a fare quanto hai consigliato..
Il divertimento sarà riuscire ad aprire il baule senza bottoni..dovrò cercare la corda di cui si parla, non prima di aver svuotato da dentro il baule e essermici infilato...
Appena smette questa schifo di pioggia mi ci metto e faccio sapere!!
Grazie di nuovo!
 
ragazzi mi servirebbe magari una foto dettagliata di dove si trova il fusibile dell'apertura baule mi potreste aiutare?????
 
Massimo87":2zf34i1p ha detto:
ragazzi mi servirebbe magari una foto dettagliata di dove si trova il fusibile dell'apertura baule mi potreste aiutare?????
:welcome)
 
Massimo87":1aj8sprf ha detto:
ragazzi mi servirebbe magari una foto dettagliata di dove si trova il fusibile dell'apertura baule mi potreste aiutare?????
Ciao Massimo, come primo messaggio, dovresti passare prima nel forum presentazioni per un saluto come buona prassi su questo forum, ti invito anche a prendere visione del nostro regolamento generale.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1
 
Top