hai mai visto un barattolo di grafite da ingrassaggio???...non so se la maggior parte degli autolavaggi ti dice che usa grafite e poi spruzza olio bruciato...so solamente che le poche volte che l'ho fatta grafitare io il tipo dell'autolavaggio ha aperto la confezione nuova davanti al sottoscritto...e ti assicuro che non era olio bruciato :OK) ....hai ragione sul discorso di gomminio e giunti in gomma...posso garantirti che la vera grafite per ingrassaggio non è aggressiva sulla gomma, ma è anche vero che non se ne deve fare un abuso....lavaggio+ingrassaggio 2 volte l'anno....le auto degli anni 50...avevano gli "ingrassatori" valvoline tipo quelle di spurgo delle pinze-freno dove si collegava "l'ingrassatore" che "sparava" grasso o olio a pressione che andava a lambire le parti soggette a logorio
eccome se hai ragione...se un pezzo è difettoso va cambiato...stop..palliativi non ce ne sono :asd) .....io volevo solo informare che non tutti usano l'olio bruciato...tra l'altro ho precisato che sono operazioni (non obbligatorie) che se si vuole..vanno fatte di rado...sinceramente in tutte le mie auto l'avrò fatto in totale una volta a macchina...nella 147 lo feci appena acquistata....dato che (essendo usata) il concessionario me la lavò tanto per dire....poi mi abbassai e trovai le piantine cresciute nel paramotore :lol: :lol: :lol: ......e poi alcuni amici si lamentano della "preparazione pre-consegna"......avevo i pini e i cipressi nel paramotore e sotto l'auto.......ma non è che era una 147 alluvionata la mia??? :scratch) :scratch) :scratch) :jaw)Frales147":1i1outpw ha detto:Pippo147 ha scritto
hai mai visto un barattolo di grafite da ingrassaggio???...non so se la maggior parte degli autolavaggi ti dice che usa grafite e poi spruzza olio bruciato...so solamente che le poche volte che l'ho fatta grafitare io il tipo dell'autolavaggio ha aperto la confezione nuova davanti al sottoscritto...e ti assicuro che non era olio bruciato :OK) ....hai ragione sul discorso di gomminio e giunti in gomma...posso garantirti che la vera grafite per ingrassaggio non è aggressiva sulla gomma, ma è anche vero che non se ne deve fare un abuso....lavaggio+ingrassaggio 2 volte l'anno....le auto degli anni 50...avevano gli "ingrassatori" valvoline tipo quelle di spurgo delle pinze-freno dove si collegava "l'ingrassatore" che "sparava" grasso o olio a pressione che andava a lambire le parti soggette a logorio
Pippo,
sei l'eccezione che conferma la regola.
Ti assicuro che dalle mie parti grafite è = olio bruciato!
Inoltre, per esperienza diretta, mi permetto di dire che i gommini e silent-block si lubrificano con il silicone (spray o grasso non ha importanza).
Ma mi spieghi come mai io non ho mai lubrificato un bel niente e sono stato con il fucile puntato dietro la testa del lavagista per evitare che usasse quella schifezza, e le mie macchine non hanno mai fatto un solo cigolio???
E non ho mai dovuto sostiutire un omocinetico causa cuffia rotta?
Sono soltanto fortunato o cosa?
Io sostengo che l'acqua sotto è sufficiente, i giunti, le barre e ciò che non funziona si sostituiscono.
Dici che sbaglio?
miguel147":1xccq2m4 ha detto:troppo tardi... ho fatto la grafite,
antos":3vvey11x ha detto:miguel147":3vvey11x ha detto:troppo tardi... ho fatto la grafite,
C'e' ancora qualcuno che usa ste schifezze del medioevo :KO)
pierfox":358fytaf ha detto:A me il mecca ha detto che dopo un lavaggo, far passare un po di lubrificante o altro..... :ahsisi)
pierfox":358fytaf ha detto:i sedili in pelle emettono strani rumori
pippo147":1j8luaqp ha detto:eccome se hai ragione...se un pezzo è difettoso va cambiato...stop..palliativi non ce ne sono :asd) .....io volevo solo informare che non tutti usano l'olio bruciato...tra l'altro ho precisato che sono operazioni (non obbligatorie) che se si vuole..vanno fatte di rado...sinceramente in tutte le mie auto l'avrò fatto in totale una volta a macchina...nella 147 lo feci appena acquistata....dato che (essendo usata) il concessionario me la lavò tanto per dire....poi mi abbassai e trovai le piantine cresciute nel paramotore :lol: :lol: :lol: ......e poi alcuni amici si lamentano della "preparazione pre-consegna"......avevo i pini e i cipressi nel paramotore e sotto l'auto.......ma non è che era una 147 alluvionata la mia??? :scratch) :scratch) :scratch) :jaw)Frales147":1j8luaqp ha detto:Pippo147 ha scritto
hai mai visto un barattolo di grafite da ingrassaggio???...non so se la maggior parte degli autolavaggi ti dice che usa grafite e poi spruzza olio bruciato...so solamente che le poche volte che l'ho fatta grafitare io il tipo dell'autolavaggio ha aperto la confezione nuova davanti al sottoscritto...e ti assicuro che non era olio bruciato :OK) ....hai ragione sul discorso di gomminio e giunti in gomma...posso garantirti che la vera grafite per ingrassaggio non è aggressiva sulla gomma, ma è anche vero che non se ne deve fare un abuso....lavaggio+ingrassaggio 2 volte l'anno....le auto degli anni 50...avevano gli "ingrassatori" valvoline tipo quelle di spurgo delle pinze-freno dove si collegava "l'ingrassatore" che "sparava" grasso o olio a pressione che andava a lambire le parti soggette a logorio
Pippo,
sei l'eccezione che conferma la regola.
Ti assicuro che dalle mie parti grafite è = olio bruciato!
Inoltre, per esperienza diretta, mi permetto di dire che i gommini e silent-block si lubrificano con il silicone (spray o grasso non ha importanza).
Ma mi spieghi come mai io non ho mai lubrificato un bel niente e sono stato con il fucile puntato dietro la testa del lavagista per evitare che usasse quella schifezza, e le mie macchine non hanno mai fatto un solo cigolio???
E non ho mai dovuto sostiutire un omocinetico causa cuffia rotta?
Sono soltanto fortunato o cosa?
Io sostengo che l'acqua sotto è sufficiente, i giunti, le barre e ciò che non funziona si sostituiscono.
Dici che sbaglio?
Gaetano105cv":2vagqoz2 ha detto:ragazzi a me quello che non convince nell'operazione di grafitaggio e il modo in cui sollevano l'auto.La sollevano dal centro e secondo me la struttura del pianale ne risente.Mi fanno pena quelle macchine messe li sù![]()