igrasso molle e altro..

miguel147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
332
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16
Ostia Lido (roma)
la mia nasona sembra una nave dei pirati dentro un mare moto per quanti rumori fa...

tutto sugli ammortizzatori... immagino che bisogna ingrassare vero? quanto ci mettono e quanto costa?? :mecry2)


ps:l'ho ritirata oggi :mad2)
 
miguel147":31d2xehm ha detto:
la mia nasona sembra una nave dei pirati dentro un mare moto per quanti rumori fa...

tutto sugli ammortizzatori... immagino che bisogna ingrassare vero? quanto ci mettono e quanto costa?? :mecry2)


ps:l'ho ritirata oggi :mad2)

cosa vorresti ingrassare?????
 
è usata è usata... è un po una cosa lunga la questione che l'auto abbia problemini e che non me l'abbiano data completamente sistemata :)

quando prendo buche dossi e altro mi cigola la marte anteriore sinstra e dietro, il rumore proviene dall'esterno e ho notato che muovendola da ferma il rumore proviene dalle ruote, quindi ho fatto 2 + è ho pensato agli ammortizatori.. possibile che li debba solo ingrassare? o cosaltro?? :ka) :ka)
 
miguel147":13tw8gvp ha detto:
è usata è usata... è un po una cosa lunga la questione che l'auto abbia problemini e che non me l'abbiano data completamente sistemata :)

quando prendo buche dossi e altro mi cigola la marte anteriore sinstra e dietro, il rumore proviene dall'esterno e ho notato che muovendola da ferma il rumore proviene dalle ruote, quindi ho fatto 2 + è ho pensato agli ammortizatori.. possibile che li debba solo ingrassare? o cosaltro?? :ka) :ka)

mi sa che sei molto fuori strada....
 
Allora fallo rientrare in strada con qualche consiglio, no?


Le cause possono essere due, o è la barra antirollio oppure i silent block, molle e ammortizzatori non c'entrano.
Nella barra prendono gioco le boccole ed inizia a cigolare, dovresti sentire il cigolio appunto sui dossi o comunque quando le due ruote non prendono la sconnessione nello stesso momento e quindi la barra lavora.
 
se fossero i silent block il volante non sarebbe preciso sui cambi rapidi di direzione,insomma avrebbe gioco :scratch)
 
Si, un po' si, ma tendo comunque ad escludere che siano quelli, soprattutto perchè la macchina è nuova, mentre l'altro problema potrebbe anche farsi sentire subito.
 
al 99% barra antirollio...cmq l'ingrassare o "grafitare" le sospensioni e le varie barre non è contrioproducente....un lavaggio attrezzato(quelli che ti lavano a mano l'auto) riesce a farlo bene...ma non credo risolveresti il problema...magari lo fai sparire per un pò....cmq a mio avviso potresti provare...ci va di mezzo una bella lavata di auto...pulita e splendente :OK) ...poi in caso fai controllare la barra.
 
è uno dei milioni di difettucci che affliggono le :inocchio) .........
o l'attacco della barra o il braccetto.............. certo che se hai 100000 km potrebbe anche essere l'ammortizzatore
 
ok... mettiamo che sia la barr o il braccetto... quando arrivano a fare questo tipo di cigolii o cosa, che significa? :help)

possibile che ad un auto lavaggio lo faccino (l'ingrassaggio)?

ps: l'auto ha 38000km :(
 
miguel147":3rsbml4b ha detto:
ok... mettiamo che sia la barr o il braccetto... quando arrivano a fare questo tipo di cigolii o cosa, che significa? :help)

possibile che ad un auto lavaggio lo faccino (l'ingrassaggio)?

ps: l'auto ha 38000km :(
dove la porto io (per i lavaggi della festa :elio) ) fanno l'ingrassaggio con grafite(da non fare sempre)...mi costa tutto 45 euro ma la macchina esce splendente in ogni angolo...anche sotto tutti gli organi delle sospensioni perfettamente puliti e lubrificati....senza unto.....naturalmente se hai un problema alla barra o braccetti l'ingrassaggio è solo un palliativo...devi intervenire diversamente :OK)
 
pippo147":341ghvkr ha detto:
miguel147":341ghvkr ha detto:
ok... mettiamo che sia la barr o il braccetto... quando arrivano a fare questo tipo di cigolii o cosa, che significa? :help)

possibile che ad un auto lavaggio lo faccino (l'ingrassaggio)?

ps: l'auto ha 38000km :(
dove la porto io (per i lavaggi della festa :elio) ) fanno l'ingrassaggio con grafite(da non fare sempre)...mi costa tutto 45 euro ma la macchina esce splendente in ogni angolo...anche sotto tutti gli organi delle sospensioni perfettamente puliti e lubrificati....senza unto.....naturalmente se hai un problema alla barra o braccetti l'ingrassaggio è solo un palliativo...devi intervenire diversamente :OK)

cercherò di informarmi se qui dove sono io ce ne sia qualcuno, la cosa è mooolto interessante, e poi la cifra non mi sembra neanche una cosa assurda visto che cmq ti lavano la macchina da cima a fondo..

per quanto riguarda i braccetti vari e la barra, qualche consiglio??? :help) :help)
 
miguel147":3ldcwqop ha detto:
pippo147":3ldcwqop ha detto:
miguel147":3ldcwqop ha detto:
ok... mettiamo che sia la barr o il braccetto... quando arrivano a fare questo tipo di cigolii o cosa, che significa? :help)

possibile che ad un auto lavaggio lo faccino (l'ingrassaggio)?

ps: l'auto ha 38000km :(
dove la porto io (per i lavaggi della festa :elio) ) fanno l'ingrassaggio con grafite(da non fare sempre)...mi costa tutto 45 euro ma la macchina esce splendente in ogni angolo...anche sotto tutti gli organi delle sospensioni perfettamente puliti e lubrificati....senza unto.....naturalmente se hai un problema alla barra o braccetti l'ingrassaggio è solo un palliativo...devi intervenire diversamente :OK)

cercherò di informarmi se qui dove sono io ce ne sia qualcuno, la cosa è mooolto interessante, e poi la cifra non mi sembra neanche una cosa assurda visto che cmq ti lavano la macchina da cima a fondo..

per quanto riguarda i braccetti vari e la barra, qualche consiglio??? :help) :help)
eh si....quello che dico io è un lavaggio "come Dio comanda" :OK) ....i braccetti se ci vogliono(o la barra) sostituiscili...almeno ti togli il pensiero.....e i rumori :OK) ...ma devi farla vedere in officina...quà possiamo darti tutti i consigli di questo mondo...ma sei tu che guidi il mezzo e noti i vari difetti(oltre ai moltissimiiiii pregi) :OK)
 
pippo147":25msd0zd ha detto:
miguel147":25msd0zd ha detto:
pippo147":25msd0zd ha detto:
miguel147":25msd0zd ha detto:
ok... mettiamo che sia la barr o il braccetto... quando arrivano a fare questo tipo di cigolii o cosa, che significa? :help)

possibile che ad un auto lavaggio lo faccino (l'ingrassaggio)?

ps: l'auto ha 38000km :(
dove la porto io (per i lavaggi della festa :elio) ) fanno l'ingrassaggio con grafite(da non fare sempre)...mi costa tutto 45 euro ma la macchina esce splendente in ogni angolo...anche sotto tutti gli organi delle sospensioni perfettamente puliti e lubrificati....senza unto.....naturalmente se hai un problema alla barra o braccetti l'ingrassaggio è solo un palliativo...devi intervenire diversamente :OK)

cercherò di informarmi se qui dove sono io ce ne sia qualcuno, la cosa è mooolto interessante, e poi la cifra non mi sembra neanche una cosa assurda visto che cmq ti lavano la macchina da cima a fondo..

per quanto riguarda i braccetti vari e la barra, qualche consiglio??? :help) :help)
eh si....quello che dico io è un lavaggio "come Dio comanda" :OK) ....i braccetti se ci vogliono(o la barra) sostituiscili...almeno ti togli il pensiero.....e i rumori :OK) ...ma devi farla vedere in officina...quà possiamo darti tutti i consigli di questo mondo...ma sei tu che guidi il mezzo e noti i vari difetti(oltre ai moltissimiiiii pregi) :OK)


hai perfettamente ragione :lol2) domani mattina andrò dal mecca a fargli sentire la :inocchio)..

per il resto sono innaMMMorato perso di leiiiiiiiii :love) :love) :love) :love) quando l'ho presa si avverato un sogno :love) :love) :love) :love) è spettacolare :love) :love) :love) :love)


:grazie) :grazie) :grazie)
 
sono andato a l'alfa a fargli sentile la belva, mi hanno detto senza neanche metterla sul ponte che è la barra stabilizzatrice :eek13) , il bello è che neanche ci sono saliti, l'hanno appena mossa e via.. sostenendo che il rumore provenisse dal centro della :inocchio) ..
visto i miei dubbi e visto il modo in cui hanno fatto le prove ho deciso di farmi dare altri consigli da altri meccanici, bè il rumore proviene dal lato destro anteriore, e quindi mi hanno consigliato di fare una bella grafite che molto probabilmente quello risolverà il problema, e se si dovesse sentire ancora qualcosa si fa un controllo sul ponte, ma visto che il rumore è più laterale che centrale probabile che siano solo i braccetti..

preventivo alfa:
prezzo barra stabilizzatrice = 100euri
prezzo mano dopera = 130euri :schok) :schok)

PS: domani la belva a fare il grafitaggio e di corsa su :sarcastic)

PPS: quanto costano i braccetti? (ho comletamente dimenticato di chiedere :p )
 
miguel147":1ulrrdxd ha detto:
sono andato a l'alfa a fargli sentile la belva, mi hanno detto senza neanche metterla sul ponte che è la barra stabilizzatrice :eek13) , il bello è che neanche ci sono saliti, l'hanno appena mossa e via.. sostenendo che il rumore provenisse dal centro della :inocchio) ..
visto i miei dubbi e visto il modo in cui hanno fatto le prove ho deciso di farmi dare altri consigli da altri meccanici, bè il rumore proviene dal lato destro anteriore, e quindi mi hanno consigliato di fare una bella grafite che molto probabilmente quello risolverà il problema, e se si dovesse sentire ancora qualcosa si fa un controllo sul ponte, ma visto che il rumore è più laterale che centrale probabile che siano solo i braccetti..

preventivo alfa:
prezzo barra stabilizzatrice = 100euri
prezzo mano dopera = 130euri :schok) :schok)

PS: domani la belva a fare il grafitaggio e di corsa su :sarcastic)

PPS: quanto costano i braccetti? (ho comletamente dimenticato di chiedere :p )

Signori,

non, ripeto non, fate grafitare, ingrassare, ecc, niente sotto la macchina.
Le auto di oggi non sono quelle del 1950!
Se fate spruzzare grafite?! (vuol dire olio scaricato da qualche macchina), distruggete i gommini e le cuffie (omocinetici, semiassi, ecc).
I gommini e i silent-block si sostiuiscono, non si lubrificano.

Mediate gente, meditate!
 
Frales147":3dlvv6nz ha detto:
miguel147":3dlvv6nz ha detto:
sono andato a l'alfa a fargli sentile la belva, mi hanno detto senza neanche metterla sul ponte che è la barra stabilizzatrice :eek13) , il bello è che neanche ci sono saliti, l'hanno appena mossa e via.. sostenendo che il rumore provenisse dal centro della :inocchio) ..
visto i miei dubbi e visto il modo in cui hanno fatto le prove ho deciso di farmi dare altri consigli da altri meccanici, bè il rumore proviene dal lato destro anteriore, e quindi mi hanno consigliato di fare una bella grafite che molto probabilmente quello risolverà il problema, e se si dovesse sentire ancora qualcosa si fa un controllo sul ponte, ma visto che il rumore è più laterale che centrale probabile che siano solo i braccetti..

preventivo alfa:
prezzo barra stabilizzatrice = 100euri
prezzo mano dopera = 130euri :schok) :schok)

PS: domani la belva a fare il grafitaggio e di corsa su :sarcastic)

PPS: quanto costano i braccetti? (ho comletamente dimenticato di chiedere :p )

Signori,

non, ripeto non, fate grafitare, ingrassare, ecc, niente sotto la macchina.
Le auto di oggi non sono quelle del 1950!
Se fate spruzzare grafite?! (vuol dire olio scaricato da qualche macchina), distruggete i gommini e le cuffie (omocinetici, semiassi, ecc).
I gommini e i silent-block si sostiuiscono, non si lubrificano.

Mediate gente, meditate!
hai mai visto un barattolo di grafite da ingrassaggio???...non so se la maggior parte degli autolavaggi ti dice che usa grafite e poi spruzza olio bruciato...so solamente che le poche volte che l'ho fatta grafitare io il tipo dell'autolavaggio ha aperto la confezione nuova davanti al sottoscritto...e ti assicuro che non era olio bruciato :OK) ....hai ragione sul discorso di gomminio e giunti in gomma...posso garantirti che la vera grafite per ingrassaggio non è aggressiva sulla gomma, ma è anche vero che non se ne deve fare un abuso....lavaggio+ingrassaggio 2 volte l'anno....le auto degli anni 50...avevano gli "ingrassatori" valvoline tipo quelle di spurgo delle pinze-freno dove si collegava "l'ingrassatore" che "sparava" grasso o olio a pressione che andava a lambire le parti soggette a logorio :OK)
 
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