Igienizzare l'impianto clima......consigli?

dotty":2t3obndo ha detto:
la questione profumo è marginale, se si vuole un deodorante si cerca un prodotto diverso, il motivo per usare questi sanificanti è quello di abbattere eventuali cariche batteriche che si possono formare nelle condotte dell'aria a causa di formazioni di muffe o robaccia simile, certo che se si evita di cambiare il filtro ogni 10 anni il pericolo si riduce già moltissimo :p
cmq anche una bella soffiata col compressore. la schiuma igienizza ma non asporta la polvere.
 
Testa":u0de8kgm ha detto:
Cercavo questo della ma fra (http://www.mafra.com/product/68-odorbact-out.htm) da norauto ma non c'era e allora ne ho trovato uno generico da 5 euro. L'odore di igenizzare dura solo un paio di giorni. Leggevo che quelli con la cannuccia bisogna stare attenti che la schiuma non rimanga sulle bocchette perché macchia
quello della mafra lo uso io...sembra abbastanza efficace :nod)
 
FreeJTD":yq7ehdjf ha detto:
Ovviamente ci vogliono i filtrini nuovi... Di disinfettanti per clima auto ce ne sono tanti, antibatterici, profumosi.. :OK)
intendi il filtro antipollino o ci sono proprio dei filtri del clima?
 
Si c'è il fitro del clima. Se non sbaglio si trova i "zona pannello fronte piedi" lato passeggero.
 
è la stessa identica cosa.
puoi chiamarlo filtro antipolline o filtro clima.
sempre quello è.
si trova sotto il cassetto lato passeggero come giustamente detto.
è fatto in due pezzi.
 
filtro antipolline o filtro clima sono la stessa cosa, e si trovano sotto il cassetto lato passeggero

se nella sostituzione ne trovate uno solo vuol dire che non lo avete mai cambiato ed è quello di fabbrica, i successivi per favorire il montaggio sono in due pezzi separati, anche il colore della carta può cambiare e sarà bianca per i filtri normali, scura quasi nera per quelli ai carboni attivi
 
Grazie,siccome avevo letto di "filtrini" credevo che ci fossero altri filtri sulle bocchette dell'aria oltr all'antipolline.
Io di solito lo sostituisco ogni 20k,cioè ad ogni tagliando,eccesso di zelo?ho visto in giro che lo fanno ogni 40k
 
va benissimo ogni 20k km
ogni 40 è troppo.
poi dipende molto dalle strade che fai o da dove vivi.
se vivi in centro a Milano ad esempio, o fai tante strade sterrate, non sarebbe male cambiarlo prima.
Non so se lo hai mai cambiato da solo, nel qual caso hai visto che razza di schifezza diventa.
E quella roba te la respiri tutta.
 
am78_ud":1ouqrxjz ha detto:
va benissimo ogni 20k km
ogni 40 è troppo.
poi dipende molto dalle strade che fai o da dove vivi.
se vivi in centro a Milano ad esempio, o fai tante strade sterrate, non sarebbe male cambiarlo prima.
Non so se lo hai mai cambiato da solo, nel qual caso hai visto che razza di schifezza diventa.
E quella roba te la respiri tutta.
L'ho sempre cambiato io(la prima volta ho detto un pò di preghiere...) ma non era mai molto sporco(mai sterrato,mai traffico)per questo chiedevo se era troppo scrupolo ogni 20k.Comunque per il prezzo che ha conviene farlo piuttosto che respirare immondizia.
 
Matteob":1q4yyho1 ha detto:
Comunque per il prezzo che ha conviene farlo piuttosto che respirare immondizia.
esattamente.
l'unico RAGIONEVOLE motivo per cambiarlo più raramente non è tanto il costo quanto lo sbattimento, le bestemmie e il mal di schiena per cambiarlo :)
Ma dico, bisogna essere proprio dei geni per metterlo in quella posizione eh?
ok col ponte è molto più facile...
grrrr
 
dotty":r3tcwmrb ha detto:
la questione profumo è marginale, se si vuole un deodorante si cerca un prodotto diverso, il motivo per usare questi sanificanti è quello di abbattere eventuali cariche batteriche che si possono formare nelle condotte dell'aria a causa di formazioni di muffe o robaccia simile, certo che se si evita di cambiare il filtro ogni 10 anni il pericolo si riduce già moltissimo :p

quelli della MAfra poi esagerano consigliano il trattamento ogni due mesi ............. poi casomai vivi a Taranto e respiri merda polverizzata tutti i giorni :sedia)

comunque io ad occhio (non ne ho mai provati ma intendo fare il trattamento al prossimo tagliando) ritengo migliore la versione bomba lacrimogena che disinfetta tutti gli ambienti anche dell'abitacolo oltre che delle condotte, una bella lavata a fondo degli interni e poi lanci la granata e riporti la macchina a nuovo :D

come mai hai citato taranto ?
sei per caso della zona ?!
 
non ricordavo di aver scritto quella cosa :p
mi riferivo a tutte le polemiche di questi giorni per via dell'Ilva .......... vivo in provincia di Bari
 
ho usato una bomboletta della whurt

dopo il tagliando il meccanico ha acceso l'aria condizionata con il riciclo
ha aperto questa lattina e ha chiuso la macchina finche non è finita

direi che dopo un pò si è pulito tutto con un odore gradevole

ùhttp://www.wuerth.it/main.php?section=products&sub1=products_tipologia_prodotti&sub1_page=products_tipologia_prodotti&page_name=%2Fproducts%2Fhome_prodotti%2Fhome_prodotti&iframe=0&sub2=products_novita_prodotti&page_name=/products/marchi_e_sistemi/novita_prodotti/novita_prodotti&iframe=0
 
stamattina ho scoperto in paese un negozio super fornito dei prodotti Lampa ma non ero sicuro che lo producessero loro, dopo ci ripasso e chiedo se mi possono procurare lo spray ed a che prezzo :nod)
 
am78_ud":186roc1o ha detto:
Matteob":186roc1o ha detto:
Comunque per il prezzo che ha conviene farlo piuttosto che respirare immondizia.
esattamente.
l'unico RAGIONEVOLE motivo per cambiarlo più raramente non è tanto il costo quanto lo sbattimento, le bestemmie e il mal di schiena per cambiarlo :)
Ma dico, bisogna essere proprio dei geni per metterlo in quella posizione eh?
ok col ponte è molto più facile...
grrrr

Il ponte?
 
Cerotto":ouq8e9c0 ha detto:
am78_ud":ouq8e9c0 ha detto:
Matteob":ouq8e9c0 ha detto:
Comunque per il prezzo che ha conviene farlo piuttosto che respirare immondizia.
esattamente.
l'unico RAGIONEVOLE motivo per cambiarlo più raramente non è tanto il costo quanto lo sbattimento, le bestemmie e il mal di schiena per cambiarlo :)
Ma dico, bisogna essere proprio dei geni per metterlo in quella posizione eh?
ok col ponte è molto più facile...
grrrr

Il ponte?


se non sei alto 40cm un ponte ti aiuta a lavorare in maniera comoda per il semplice fatto che hai la macchina in alto e non devi sdraiarti con la schiena sul tappetino :asd) ovvio non è che serve il ponte
 
e pensare che io... sfaticato come sono... pur di non metterlo mi sono fatto fare la ricarica del condizionatore... ed in quel momento mi son fatto cambiare il filtro (che ho portato io)... tutto alla modica cifra di 40 euro :lol:
 
come promesso il negozio mi ha fatto arrivare il Bacticyd, pagato 8€ che è il prezzo anche in rete (ma ho evitato le spese di spedizione :p )
solo che il mio tagliando è previsto a Dicembre quindi fino ad allora non lo uso di sicuro e non posso ancora darvi pareri diretti sul prodotto :ka)
 
Top