Ieri mi è andata di lusso.

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Esco da lavoro, come al solito da 9 anni a questa parte, insieme a spino. Due chiacchiere, di Club e di auto.
Mentre percorriamo il vialetto del giardino, metto le mani in tasca, a destra chiavi di casa, a sinistra... le chiavi dell'auto non ci sono.
Preoccupazione, verifica nello zainetto... niente. Mi passano davanti 102.000 km in mezzo secondo.
Si profilano due ipotesi:
- chiavi cascate nell'armadietto dello spogliatoio
- chiavi rimaste chissà dove (o meglio, in vettura).

Spino prosegue verso il parcheggio (siamo quasi sempre adiacenti con le nostre auto) per controllarmi la macchina, io torno di corsa dentro. Frugo i pantaloni da lavoro e il fondo dell'armadietto, puliti.
Squillo di cellulare: "Fenomeno, hai dimenticato le chiavi nel quadro, ti aspetto qui". (*)

Torno in macchina e tiro un sospiro di sollievo, meno male che siamo a Orbassano.

Spiegazione tecnica: parcheggiata l'auto come al solito nel medesimo posto la mattina, e con poche ore di sonno alle spalle, avevo tirato fuori l'ombrello dal baule portandomi già dietro lo zaino. Le chiavi non le avevo estratte dal quadro scendendo, e son partito via così dopo aver richiuso il baule.
Poteva costarmi cara questa distrazione.

(*) Spino vince un caffè. (appena prendo un'altra schedina per la macchinetta). :)

Portagli anche una briosche oltre al caffè, considerata che è andata di stralusso!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Ti è andata bene dai. Anche a me è capitato di dimenticare le chiavi nel quadro della Y10 ma tanto chi me la rubava... Mentre non conto neanche più le volte che ho dimenticato la macchia aperta. Fortunatamente non mi è mai successo niente.

denny1977":3atq6e8d ha detto:
Portagli anche una briosche oltre al caffè, considerata che è andata di stralusso!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

ce l'ho qui la brioche!!! (cit.) :asd)

@secci: il logo nike... :crepap) :crepap) :crepap)

cioe' praticamente hai lasciato una gt aperta, con le chiavi nel quadro, ma il baule chiuso, per 8 ore...in un parcheggio pubblico??
io accenderei qualche lumino in chiesa :nod)

BlackPassion":15tyc1rp ha detto:
cioe' praticamente hai lasciato una gt aperta, con le chiavi nel quadro, ma il baule chiuso, per 8 ore...in un parcheggio pubblico??
io accenderei qualche lumino in chiesa :nod)

non è proprio pubblico anche se vi può accedere chiunque. l'ingresso di via Fausto Coppi è un corridoio con varie piazzole laterali per parcheggiare. Va già bene che non son passati neanche quelli che fan volantinaggio di solito (i loro bigliettini coi finanziamenti ai dipendenti so ben io dove se li possono infilare, son 9 anni che ci martellano).

Hai controllato il contaKm? Magari qualcuno si è fatto un giretto :drive) . :D :D

scherzo, ti è andata proprio bene.

switing63":1v6hpk0u ha detto:
Hai controllato il contaKm? Magari qualcuno si è fatto un giretto :drive) . :D :D

scherzo, ti è andata proprio bene.

ho guardato il trip computer, il consumo era uguale. :asd)

@desmo: :lol:

Secondo me è colpa della macchina: capitò anche a me un paio di anni fa, lasciata in strada parcheggiata con le chiavi nel quadro, me ne sono accorto dopo aver frugato ovunque
boh.gif

trilly":25okcvar ha detto:
questo si chiama c... :ignore) :jaw) se eri a roma te la facevano subito secca! :splat)

immagino...

beh anche qui un caso di furto d'auto a un mio collega c'è stato nel 2002, 600 sporting gialla sparita (ed era dietro il gabbiotto di cemento armato della sorveglianza), son rimasti solo i pezzi di vetro del finestrino a terra.
c'è da dire che era parcheggiata sul lato di strada Torino, quindi verso la circonvallazione dove le vetture son visibili a tutti di passaggio. Il mio lato di parcheggio è già più chiuso lontano dal traffico. Poi per carità, se te la puntano te la rubano anche chiusa a chiave, ci mettono poco.
Cosa poteva più verosimilmente capitare era il furbacchione che prende e se la va a provare fino a fine serbatoio, abbandonandola da qualche parte (magari senza cerchi poi), il che sarebbe già un disastro.