Ieri la mia bimba mi ha tradito!!

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Ieri sera arrivo a casa di un mio amico, studio un parcheggio strategico per le sportellate, parcheggio, spengo l'arcobaleno motorizzato e salgo dal mio amico!
dopo circa un ora ritorno dalla mia bimba e non si accende piu :mecry2)
comincio ad accarezzarla...a darle bacini...ma nulla!!!!
Batteria ok, benzina ce nera, non mi segnalava nessuna avaria! :sgrat)
Provo e riprovo...ma nulla. Dopo 30 minuti circa mi arrendo e chiamo il carrattrezzi, i dicono che mi avrebbero chiamato dopo circa 5 minuti per dirmi chi interveniva e in quanto tempo. Dopo 10 minuti non mi avevano ancora chiamato, e allora riprovo ad accenderla...magia delle magie...si è accesa senza alcun problema, sengalendomi "Avaria inpianto controllo motore" o qualcosa del genere!! subito dopo mi chiama la centrale del soccorso stradale ad annullo l'uscita. Quindi visto che oggi avevo comunque appuntamento dal meccanico per un cuscinetto di una ruota, la porto dal meccanico e mi faccio portare a casa dal mio amico.
Oggi quindi la mia bimba è dal dottore, ma io mi chiedo: come mai si è accesa da sola dopo quei 40 minuti in cui ho provato tante volte? Cosa puo essere successo??? ero convinto fosse la centralina, l'avevo fatta rimappare 3 mesetti fa (yugs tu non hai letto nulla :p )

Bacco":opip9au0 ha detto:
vedo che non ve ne frega nulla ma comunque vi informo che era il sensore dei giri, pezzo a me fin ora sconosciuto :D
ciaoooooo

ecco infatti ti stavo dicendo che è proprio quello.... successo anche a me un mese fa circa...

il "cosino" in questione fa ripartire la macchina solo sotto una certa temperatura.... diciamo "a freddo"

:OK)

ruspy":2z87ipk9 ha detto:
Bacco":2z87ipk9 ha detto:
vedo che non ve ne frega nulla ma comunque vi informo che era il sensore dei giri, pezzo a me fin ora sconosciuto :D
ciaoooooo

ecco infatti ti stavo dicendo che è proprio quello.... successo anche a me un mese fa circa...

il "cosino" in questione fa ripartire la macchina solo sotto una certa temperatura.... diciamo "a freddo"

:confusbig) :confusbig)
:?: :?:

spieghi ad una comune mortale che se ne intende poco cosa vuol dire ???
grazie ruspy!!! :D :D

k12147":1oh04pq5 ha detto:
ruspy":1oh04pq5 ha detto:
Bacco":1oh04pq5 ha detto:
ciaoooooo

allora il sensore di giri decide di non andare piu :asd) ....

taglia troppo il regime minimo di rotazione del motore !

questo succede a caldo e di conseguenza la nasona non parte

quando invece il sensore è freddo permette alla macchina di partire

:hail) :hail)
non mi è ancora molto chiaro :shrug03) :sgrat)

da dove si capisce che è quello???
e cosa si fa???
:grazie) :grazie)

ruspy":fh9psm6x ha detto:
Bacco":fh9psm6x ha detto:
ciaoooooo

era successo anceh a me! identica cosa!

fillojtd":u6lyaim9 ha detto:
meno male :A) :A) :A)
giovedi la sgridiamo a fare certi scherzetti :D
si si giovedi la sgridiamo tutti insieme, l'unione fa la forza, magari la capisce che la deve smettere di farmi stare in pensiero per lei...è peggi oche una figa ultimamente!! :crepap)

ruspy":1inso7n2 ha detto:
k12147":1inso7n2 ha detto:
ruspy":1inso7n2 ha detto:
Bacco":1inso7n2 ha detto:
ciaoooooo

allora il sensore di giri decide di non andare piu :asd) ....

taglia troppo il regime minimo di rotazione del motore !

questo succede a caldo e di conseguenza la nasona non parte

quando invece il sensore è freddo permette alla macchina di partire

esatto, ma il meccanico mi ha anche detto che fa cosi colo quando è...diciamo...semirotto, e va ancora per qualche volta solo da freddo, poi spesso parte del tutto e ti lascia a piedi definitivamente, addirittura mi ha detto che in alcuni casi ti si spegne la macchina entre vai!