Ieri batteria a terra.. sostituita in garanzia..(MESSAGGIO AI TOSCANI x garanzia.. leggete..)

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
ieri mattina sono rientrato in macchina e girando il quadro la nasona faceva un ticchettio fastidiosissimo.. ho subito pensato alla batteria a terra.. pensavo che non la cambiassero in garanzia visto che ho 44mila.. ho telefonato al servizio alfa per sapere se la batteria era in garanzia.. e mi hanno dato il numero di un autofficina autorizzata..alla fine tutto è bene quel che finisce bene..

Messaggio per i toscani..(provincia prato, firenze, Pistoia..) se avete la vostra alfa in garanzia in questo periodo c'è da sudare..
vi spiego brevemente cosa sta succendendo..
L'alfa Romeo a pistoia non c'è.. c'è solo un concessionario Fiat che vende anche le Alfa ma non fa la garanzia..
Il concessionario di Firenze è fallito
Il concessionario di Prato è fallito..
Tutti le varie autofficine autorizzate per la garanzia devono fare riferimento ad un concessionario.. essendo tutti i concessionari della zona falliti non sanno piu che pesci prendere..
Il tipo che ieri mi ha cambiato la batteria in garanzia non sapeva se quei soldi della batteria gli avrebbe mai riscossi..

Se vi capita qualcosa di serio è probabile che queste autofficine cerchino di lavarsi le mani e non farvi il lavoro..

Speriamo che la situazione si risolva a breve..
 
Anche a me è stata cambiata in garanzia la batteria comunque se vi dovesse succedere qualcosa di serio siete messi veramente male con le officine
 
Per la cronaca anche la concessionaria di Pisa è in fallimento...
Cmq ho avuto lo stesso problema anch'io con la batteria...solo che dopo il periodo di garanzia dei 2 anni e ho dovuto comprarmela naturalmente...
Batteria morta da un giorno all'altro, per giunta andata in corto e neppure si metteva in moto con i cavi...(problema comune a molte nasone) ci sono anche discussioni riguardo a questo...
In zona Pisa c'è solo un'altra officina veramente competente (L'AUTOALFA). :OK)
 
peccato che tutti questi concessionari non siano riusciti a sopravvivere un altro po.. l'alfa mito avrebbe dato sicuramente nuova linfa vitale..

se ci capita qualcosa di serio a noi toscani siamo messi maluccio..

la soluzione migliore credo sia fermarsi e chiamare il carro attrezzi.. poi se la sbrigano loro..
 
Esatto, in Toscana i concessionari alfa se ne stanno andando quasi tutti :mecry2) .

Ma hai provato ad andare al concessionario a Mezzana(dove fanno il luna park)?
 
Lo sapevo d'latronde il mio amico era capoofficina all'Erreauto. PRova in un officina autorizzata, a Pistoia c'è Mariani ;)
Cmq è davvero uno schifo in 3 anni buoni sono chiusi in 3 città grosse :shrug03)
 
Esatto, in Toscana i concessionari alfa se ne stanno andando quasi tutti .

Ma hai provato ad andare al concessionario a Mezzana(dove fanno il luna park)?

Il concessionario a Mezzana dove fanno il luna park è fallito.. non c'è piu.. ed era l'unico nella città di Prato

Lo sapevo d'latronde il mio amico era capoofficina all'Erreauto. PRova in un officina autorizzata, a Pistoia c'è Mariani
Cmq è davvero uno schifo in 3 anni buoni sono chiusi in 3 città grosse

Officine autorizzate ce ne sono anche a prato..2 per la precisione.. una nella zona di Maliseti e l'altra vicino al centro commerciale i gigli.. il problema è che le officine autorizzate per effettuare le lavorazioni in garanzia devono appoggiarsi ad un concessionario.. ed in zona non ce ne sono..
ad essere precisi ( mi hanno spiegato per bene) è il concessionario a dare il mandato alle officine autorizzate e dal momento che il concessionario fallisce il mandato cessa istantaneamente di esistere.. In pratica dal momento che la concessionaria di riferimento fallisce non esistono più officine autorizzate fino a che non viene aperto un nuovo concessionario che decide autonomamente di rinnovare il mandato alle officine autorizzate che c'erano prima...

Ora, io avevo una batteria da sostituire in garanzia e il meccanico è stato gentilissimo dicendomi che lui in quel momento non era piu una officina autorizzata visto il fallimento del concessionario e che al momento il costo della batteria rimaneva a carico suo e che sperava che gli venisse riconfermato il mandato e che gli venissero pagati i lavori effettuati in garanzia in questo periodo.
Ripeto, il meccanico nei miei confronti è stato gentilissimo, ma se invece della batteria avevo rotto la testata del motore della mia nasona?
 
Io ragazzi mi sono sempre servito e mi servo tutt'ora alla concessionaria Alfa Romeo di Montelupo Fiorentino (AUTOGI), concessionaria più officina autorizzata, mi sono sempre trovato benissino, sia io che mio papà. Per la cronaca le auto ora esposte a Firenze, all'ex concessionaria che ha fallito, sono dell'AUTOGI.
 
Top