Idroguida rumorosa... Mi devo preoccupare?

Rosso82

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
376
0
16
Porto Viro (RO)
www.teamnerieincazzati.net
Salve, ho bisogno di un'informazione!!!
E' da un pò di tempo che ho questo dubbio e volevo chiedere a voi se ne sapete qualcosa perchè ho sentito pareri discordanti a riguardo...

Praticamente l'idroguida della mia nasona provoca un rumore per me fastidioso, non sempre, ma a caldo, quando sono in giro da un pò... Quando mi fermo sento sempre un rumore un "zzzzzzzzzzzz" provenire sembra dallo sterzo, che si ferma quando giro il volante... Qualche meccanico mi ha detto che è la pompa idroguida andata, qualche altro mi ha detto che è la scatola sterzo, un altro mi ha detto che è normale...
Insomma non so che fare, non vorrei spendere soldi per nulla...

Aspetto i vostri consigli! :A)
 
normale, l'olio idroguida raggiunge temperature molto elevate, e di conseguenza la pompa rumoreggia un pò, lo fannop quasi tutte le auto, la mia compresa, e non solo le auto, molte pompe di servomeccanismi idraulicoi diventano più rumorose con olio molto caldo. se sostituisci l'olio idroguida per un pò il fenomeno si attenua, ma staiu sereno che è normale
 
Salito mai su una MINI?? :sarcastic) :sarcastic) Sembra una macchinina telecomandata e se la guardi da fuori con quell'antenna dritta fa più effetto... zzzzzzzzzzzzzzzz e zzzzzzzzzzzzzz... :lol: Cmq la mia non fa nessun rumore... :OK)
 
Situazione "tipica"

E' una situazione realtivamente tipica, ma non esattamente normale. Ho avuto tre 147, e due di queste facevano quel rumore (le più recenti) e una no. . Il sibilo lo senti soprattutto d'estate, o comunque con le temperature esterne abbastanza alte. Se il rumore resta costante, io non mi preoccuperei.
Ciao.
 
FreeJTD":eezjufle ha detto:
Salito mai su una MINI?? :sarcastic) :sarcastic) Sembra una macchinina telecomandata e se la guardi da fuori con quell'antenna dritta fa più effetto... zzzzzzzzzzzzzzzz e zzzzzzzzzzzzzz... :lol: Cmq la mia non fa nessun rumore... :OK)

mi sono sempre chiesto che cosa fosse quel sibilo: è veramente l'idroguida????
 
anche io uso spesso una marea e questo sibilo non si sente.. sulla 147 si, peró solo a vetri alzati radio e clima spenti, come muovi il volante smette e ovviamente cambia se sterzi. Da cofano aperto non senti nulla
 
Sì abbastanza normale, magari cambia l'olio :OK)

Pensa che l'ibiza quando arrivavo a fine corsa del volante la pompa dopo un pò fischava e andava in autoblocco per sicurezza e smetteva di funzionare proprio per il surriscaldamento.
 
Top