Idroguida Rotta

sculptor

Nuovo Alfista
30 Luglio 2008
12
0
1
Se potete fatemi capire una cosa: sulla mia 159 si è rotta l'idroguida. Con l'auto sul ponte, la ruota sinistra si muove,indipendentemente, di circa 4 cm, di conseguenza entra aria nel circuito idraulico e la pompa fa un rumore micidiale.
Il punto è: il conce insiste nel dire che sicuramente ho preso un colpo, ma dico io un colpo che rompi l'idroguida e neanche una scalfitura sul cerchio sul pneumatico che ne sò, e poi si rompono così facilmente. Faccio strade statali non certo i fuoristrada. Qualcuno di voi è a conoscenza di problemi relativi all'idroguida o altro.
Grazie a tutti.
Alfredo
 
Da due mesi, però lo avevo avvertito il mio meccanico che sentivo il volante che vibrava già prima delle vacanze.
Ciao Giovanni un saluto a te.
 
Scusa ho scritto male.
La garanzia è scaduta da due mesi, e sono più che sicuro di non avere preso colpi tali da rompere l'idroguida. Francamente, non ho elementi per dirlo, ma credo anche io sia un difetto di fabbrica. Era appunto questo che volevo capire come fosse possibile una rottura del genere.
Ciao e grazie Giovanni
 
Se il problema lo avevi da prima, ti conveniva farlo vedere per farlo rientrare in garanzia :shrug03) Purtroppo ora a garanzia scaduta, ti toccherà sostenera a te la spesa :sic) Facci sapere poi quanto hai speso e cos'èra di preciso :OK)
Buona fortuna :spin)
 
A prescindere dalla garanzia e le spese varie ( ovviamente ne discuterò con loro eccome!!) mi chiedo come sia possibile, ammesso che abbia preso questo colpo come sostiene i conce, che si sia rotta solo l'idroguida, in questo caso il danno sarebbe stato di gran lunga maggiore, almeno il cerchio. Certo tutto può succedere. Cmq un parere tecnico è ben accetto.
Vabbè vedrò come andrà a finire, vi terrò informati.
Saluti Alfredo.
 
Mah..........secondo me è un problema nato di suo, senza dipendere dalla "botta" presa. Appunto forse era difettata nell'idroguida.......Facci sapere come andrà a finire :OK)
 
Si è rotta anche sulla mia 147 attorno ai 110.000km,è una JTDm dell'1/2006,garanzia a me scaduta da circa due mesi pure,sull'autostrada ha cominciato a fare un rumore infernale,naturalmente pagato tutto a mie spese nemmeno ho provato ad andare in Alfa
 
Se posso; quanto ti è venuto a costare, anche se non so se siano uguali trattandosi la mia di una 159.
 
sculptor":13e74jgi ha detto:
Se posso; quanto ti è venuto a costare, anche se non so se siano uguali trattandosi la mia di una 159.


Calcola che ho avuto la fortuna di trovarne una allo sfascio proveniente da una 147 quasi nuovissima aveva nemmeno 10.000km e l'ho pagata 100€,nuova se non sbaglio supera le 250€,della 159 credo molto di più,calcola più un paio d'ore di manodopera :OK) ,comunque in tutto compreso il montaggio 160
 
sculptor":1mjgmm2p ha detto:
Se potete fatemi capire una cosa: sulla mia 159 si è rotta l'idroguida. Con l'auto sul ponte, la ruota sinistra si muove,indipendentemente, di circa 4 cm, di conseguenza entra aria nel circuito idraulico e la pompa fa un rumore micidiale.
Il punto è: il conce insiste nel dire che sicuramente ho preso un colpo, ma dico io un colpo che rompi l'idroguida e neanche una scalfitura sul cerchio sul pneumatico che ne sò, e poi si rompono così facilmente. Faccio strade statali non certo i fuoristrada. Qualcuno di voi è a conoscenza di problemi relativi all'idroguida o altro.
Grazie a tutti.
Alfredo
Concordo pienamente con te....sti conce per scaricarsi di ogni cosa,ipotizzano cose assurde è ovvio he almeno un'ammaccatura al cerchione doveva esserci :nono)
 
andrea5887":1ka1wmsg ha detto:
sculptor":1ka1wmsg ha detto:
Se posso; quanto ti è venuto a costare, anche se non so se siano uguali trattandosi la mia di una 159.


Calcola che ho avuto la fortuna di trovarne una allo sfascio proveniente da una 147 quasi nuovissima aveva nemmeno 10.000km e l'ho pagata 100€,nuova se non sbaglio supera le 250€,della 159 credo molto di più,calcola più un paio d'ore di manodopera :OK) ,comunque in tutto compreso il montaggio 160

L'hai trovata ad un ottimo prezzo, Andrea :clap)
Per 147 costa molto di più di 250 € :nod)
In Alfa:
scatola sterzo 1.6 TS nuova: 60693866 - 1026,82 euro
scatola sterzo 1.6 TS ricondizionata: 71785362 - 645,96 euro

Dai ricambisti poi si trovano a meno, anche al prezzo che hai scritto tu ;)
 
Finalmente risolto il problema :D
Idroguida sostituita in garanzia.
Devo ringraziare il mio meccanico e cmq anche il conce è stato molto professionale, il tempo che arrivasse il ricambio e in mezza giornata tutto era finito.
Saluti a tutti. :D
 
Plauso ad Alfa allora. La maltrattiamo sempre per il servizio post vendita, invece ha riconosciuto il difetto anche fuori tempo. :clap) :clap)
 
Top