Idea per mettere duplex "vero"

Grazie tekno!! allora rimarra' giusto un idea!!

p.s.: x alexdrastico, le auto nascono con tante cose, se tutti pensassimo così non esisterebbe il tuning e tutta l'industria ke ne deriva ;)

Vero,ma su un'aspirato montare uno scarico finto peggiorerebbe solo la situazione,anche xchè la linea di scarico è una sola..se devo spendere soldi x perdere,faccio altro.. :)

in tangenziale di torino ho visto una 147 nera, terza serie, con un duplex.... non di certo fasullo.
La rimappa c'era, i 150+ cavalli idem... ha schiacchiato, ed è sparito all'orizzonte, inondandomi su tutti e due i lati del vetro della stessa quantità di fumo nero...... fosse un finto duplex (vedi alcuni tamarri con la seat ibiza) il fumo dal secondo terminale sarebbe minore di quello al I terminale...

La diff. di fumo che esce da dx è poca rispetto a quella che esce a sx,sul ramo vero..chi è stato a Monza,ed ha visto le 147 con i duplex,lo può confermare..

Io ho un benza è non fa fumo come i mezzi agricoli rimappati, però le mattine d'inverno, a freddo, si vede qualcosa e posso quindi confermare che (a me) esce l'identica quantità di gas di scarico da entrambi i lati. La cosa può essere confermata anche dalla "colorazione" interna dei quattro terminali dx e sx.
Per come è stato fatto il mio duplex i cammini dx e sx sono identici anche se con curve diverse:

Vorrei fare anche una riflessione: il duplex perderebbe perchè i gas di scarico escono troppo liberi. Chi ha provato la mia macchina (chi di dovere ;) ) non ha notato perdite, questo perchè, probabilmente, l'uscita più libera del doppio ramo è compensata dalle curve dei cammini.
Cmq, l'ultima parola al banco rulli...

Allora con un po' di carta lucida e matita...

lelesch81-Scaricodxsx01.jpg

Ecco una possibile soluzione...

teknomotion":1bewva86 ha detto:
Il problema è lo sdoppiamento dei barilotti... :( dovrebbero avre dei percorsi identici,come nel disegno dell'altra pagina..

bisognerebbe lavorare sulle curve e lunghezza.. secondo me si può fare qulacosa, ma non saprei... bisognerebbe alzarla sul ponte e prendere 4 misure..

vexator":1shgpi40 ha detto:
a destra non c'è spazio, il serbatoio della benzina non è sagomato come a sinistra

esatto.. ci deve passare solo un tubo.. per questo dicevo di inserire il silenziatore al posto del Rompi Fiamma...

per poi sdoppiare l'uscita e fare tutto il lavoro..

lelesch81":392g6bft ha detto:
vexator":392g6bft ha detto:
a destra non c'è spazio, il serbatoio della benzina non è sagomato come a sinistra

esatto.. ci deve passare solo un tubo.. per questo dicevo di inserire il silenziatore al posto del Rompi Fiamma...

se togli il rompifiamma e ci metti l'ultimo silenziatore, poi a destra cmq non riesci ad andarci perchè è tutto chiuso

16_sottoscocca_completo.jpg

vexator":3utdwmfl ha detto:
lelesch81":3utdwmfl ha detto:
vexator":3utdwmfl ha detto:

se togli il rompifiamma e ci metti l'ultimo silenziatore, poi a destra cmq non riesci ad andarci perchè è tutto chiuso

notato anche quello.. ma il serbatoio non è prima delle sospensioni ?? quello dopo e il vano porta ruota di scorta... bisognerebbe vedere se un carrozziere riesce a ribatterlo un po' da farci passare un tubo...

Bisogna vedere.. e toccare con mano.. le foto non sono mai una una soluzione completa..

lele il tuo disegno è esattamente l'idea ke ho in mente di fare!!ho trovato un buon artigiano, in settimana la porto e vediamo ke ne esce fuori!!questo duplex sa' da fa' :p