Idea pellicola per proteggere paraurti da grattate

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

ieri pomeriggio sono andato a riprendere la nasona lasciata sotto casa e ho trovato il paraurti anteriore spaccato in due con danni anche all'interno a climatizzatore e circuito lavafari, probabilmente qualcuno col gancio traino l'avrà tamponata in retromarcia... ora dovrò sostituire il paraurti tuttavia mi dispiacerebbe graffiarlo subito con le varie grattatine a cui vado incontro con l'assetto ribassato... quindi avevo pensato di far applicare nella parte inferiore una pellicola protettiva non troppo sottile cosicchè resista un minimo... che mi consigliate?

verrebbe applicata come in questa foto:

che è quella usata per il wraping :asd)

per le grattate ci fai ben poco e ne so qualcosa, il mio nella stessa zona nella parte rivolta verso terra è grattuggiato con asportazione di materiale plastico :splat) con l'assetto è compreso nel prezzo questo effetto grattuggia :asd)

Credo che sia normale.... ce l'ho tutto grattuggiato io che ho l'assetto da suv, figuriamoci voi che viaggiate raso terra :p

mah, secondo me gli fai una pippa..visto come gratta la plastica figurati la pellicola.. piuttosto potresti mettere una piccola protezione in plastica ma non è il massimo.. mi sa che ti conviene farci l'abitudine e stop..
comunque anche la mia con asseto suv sotto è un po strisciata..

una pellicola antigraffio non fa assolutamente nulla se vai a sfregare sull'asfalto. un po come mettersi una crema solare per proteggersi dall'eventualità che un tir ci investi :D

cmq questo è il danno sulla mia nasona... mi hanno rotto anche i circuiti dell'aria condizionata e dei lavafari, infatti il climatizzatore non va e neanche i lavafari :wall)

:eek:hmamma) bastardi davvero.

una volta ho assistito ad una scena simile, ero affacciato alla finestra. un vecchio fiorino, parcheggiato a bordo strada ha messo la retro, ha agganciato il paraurti dell'auto dietro poi accortosi del danno è ripartitto a tutto gas :member) da dove ero io purtroppo non ho potuto né prendere la targa, anche se immagino sarebbe servito a poco

edit: ho dimenticato di dire che il fiorino aveva il gancio di traino, ha agganciato l'auto dietro con quello

Fonzie444":jzwx0nan ha detto:
mmmmmmm non ci sono pellicole un pò più spesse? :scratch)

questo non so. considera che quandi l'auto va a sfregare di muso sull'asfalto l'attrito è molto. immagino che debba essere parecchio spessa per proteggere quel che ci stà sotto... e se è molto spessa è probabilmente anche antiestetica

rdieci":1iu1a5x2 ha detto:
Fonzie444":1iu1a5x2 ha detto:
mmmmmmm non ci sono pellicole un pò più spesse? :scratch)

questo non so. considera che quandi l'auto va a sfregare di muso sull'asfalto l'attrito è molto. immagino che debba essere parecchio spessa per proteggere quel che ci stà sotto... e se è molto spessa è probabilmente anche antiestetica

ma spessa io ti parlo nell'ordine dei 2-3 mm.... magari nera cosicchè si nasconde nella carrozzeria :scratch)

riverniciare di nero i graffi? non elimini il problema, ma almeno lo camuffi.

oppure vai di pellicole per wrapping, ne applichi tantissimi strati e ottieni una pellicola più spessa

Fonzie444":1frx0vag ha detto:
cmq questo è il danno sulla mia nasona... mi hanno rotto anche i circuiti dell'aria condizionata e dei lavafari, infatti il climatizzatore non va e neanche i lavafari :wall)
porcapupazza!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

vandali :swear) :swear) :swear) :swear)

rdieci":1ipntwwy ha detto:
oppure vai di pellicole per wrapping, ne applichi tantissimi strati e ottieni una pellicola più spessa

ci stavo pensando pure io... sono indeciso se metterle nero lucido, non vorrei che stacchino troppo col mio nero fuoco e che si notino troppo :scratch)

comunque hai la mia massima solitarietà..
chissà che nervoso..

i pezzi ti conviene trovarli usati, su subito.it ci sono diverse 147 in vendita a pezzi.. se prendi tutto quello che ti serve da un solo venditore risparmi un botto.. se sai trattare porti via tutto quello che ti serve a un centinaio di euro.. poi riverniciatura e via.. :OK)

un foglio di plexiglass sottile? dovrebbero esserci anche colorati... poi lo applichi con una colla un po forte... oppure un foglio di gomma... dal brico li vendono a metro!