Idea malsana?! Estrattore centrale posteriore!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
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Roma (castelli)
Mi sono innamorato di quelle alette...
Si! Ho deciso che voglio una specie di estrattore centrale sulla mia restyling! Al posto di quella specie di sottoparaurti nero! E' proprio su quello che vorrei agire! Basterebbe aggiungere quelle alette perpendicolari al suolo con qualche ritocco, nulla di pesante, ma quel pezzo è integrato al para? Qualcuno che mi appoggia l'idea?
 
Immagino che dietro quegli estrattori ci siano studi aerodinamici che dubito tu abbia effettuato... Lascerei perdere, anche perchè non mi fanno impazzire, preferisco linee pulite :nod)
 
MAD147":c9js0vwk ha detto:
Immagino che dietro quegli estrattori ci siano studi aerodinamici che dubito tu abbia effettuato... Lascerei perdere, anche perchè non mi fanno impazzire, preferisco linee pulite :nod)

Se volevo cambiare l'aereodinamica di sicuro non cominciavo da quelli! Tanto valeva togliere i tergicristalli e l'aumento di prestazioni era lo stesso! La cosa è puramente estetica e a mio parere danno un bel tocco sportivo!
 
Le prestazioni di sicuro nn aumenterebbero... :asd)
Riperto, preferisco linee pulite quindi mi dichiaro contrario alla modifica. :nod)
 
Non è una cattiva idea.....ma come li realizzi?? Per come è fatto il paraurti della restayling dovrebbe starci anche bene, è una bella pensata!!
 
Tutto dipende da quel pezzo nero! Se non è integrato nel para e si smonta facilmente sono un gran bel pezzo avanti! Di kit non ne ho visti, almeno che non si parli di sottoparaurti universali da adattare, ma a questo punto mi lavoro il mio, a giorni mi metterò a guardare lì sotto, intanto se qualcuno vuole sbizzarrirsi con photoshop ben venga!
Questo è uno schema mooolto grossolano degli estrattori !
15hcpyp.jpg
 
ti do un suggerimento, trova allo sfascio un para post, successivamente prenzi delle tavolette di legno tagliate su misura, successivamente portale al carrozziere il quale le resinerà al paraurti ed in fine stucco/fondo/vernice/trasparente!

Un mio amico ha fatto così su una punto 2a serie.

Eccoti una foto.

 
DevilBoss86":sqs6zy6t ha detto:
ti do un suggerimento, trova allo sfascio un para post, successivamente prenzi delle tavolette di legno tagliate su misura, successivamente portale al carrozziere il quale le resinerà al paraurti ed in fine stucco/fondo/vernice/trasparente!

Un mio amico ha fatto così su una punto 2a serie.

Appoggio!
Il lavoro è quello! Stucco vtr e via, il risultato è qualcosa di simile ma molto molto più leggero della punto in foto!
 
si potrebbe anche pensare a prendere l'estrattore già fatto, come ad es. da una clio rs o una punto abarth, tagliarlo a misura e metterlo a posto della parte nera centrale del para della nasona ;)

2069662798-fiat-grande-punto-abarth.jpg


renault_clio_rs_3.jpg


come vedi sono l'estrattore è un pezzo a se (+ o -), e viene attaccato al paraurti, penso che come ricambio lo trovi.
 
mah...sulle nostre vetture non credo che faccia poi tanti danni a livello aereodinamico (anche perchè fanno già schifo :asd) ) ...poi, oh, sono un ingnorante in materia...vado a intuito
 
.:MaVericK:.":1mvplipn ha detto:
reo85":1mvplipn ha detto:
.:MaVericK:.":1mvplipn ha detto:
vedo che il primo l'hai copiato dalla braw gp di F1 :asd)

Esatto! Il secondo è della renault e il terzo della ferrari!


mi duole dirlo, ma visti i risultati della ferrari :cry: il 3° non considerarlo nemmeno :crepap)


sicuramente sulle nostre vetture non darà benefici o svantaggi (a parte forse un po' di fruscii rumorosi in velocità :asd) ) perchè non andiamo abitualmente a 200km/h (e+) così da permettere alle appendici aereodinamiche di funzionare a dovere.

cmq mettere anche un fondo piatto non sarebbe male :asd)
 
MAD147":41pszfsu ha detto:
Immagino che dietro quegli estrattori ci siano studi aerodinamici che dubito tu abbia effettuato... Lascerei perdere, anche perchè non mi fanno impazzire, preferisco linee pulite :nod)

ore,tempo e soldi per studi aerodinamici di un particolare che montato o meno, realizzato in galleria del vento o in garage non cambierà minimamente le prestazioni della vettura.. mah.. :ka) ..

l'idea è interessante, ma ce lo vedrei bene :
-con deflettori molto piccoli e non tamarrate lunghe 30cm stile F1
-diciamo sulla falsa riga di quello della Clio RS
-assolutamente neanche vagamente simile a quello in foto montato sulla Unto blu... troppo truzza...
 
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