Idea luci di cortesia a LED (era: LED x le luci di cortesia: che resistenza avete messo?)

Come avevo detto ti ho copiato l'idea, lo fatta in maniera un pò + sporca, però l'effetto è troppo bello!!!!! a saldare ogni singolo led ho perso + di due ore, ma ne è valsa la pena, qui ci sn le foto del lavoro!! E la stessa cosa lo fatta x le luci della targa :D:D

84823989km1.jpg


30244146vy9.jpg


39210043ul6.jpg


QUI INVECE CI SONO QUELLE DELLA TARGA!!!!

1biu5.jpg


2bjd9.jpg


targa3bza4.jpg
 
goku ma hai anche messo la resistenza in serie? cosi il bc non ti da errore? dico nella luce della targa, nelle plafoniere si limita a farle spegnere dopo breve tempo.. sto realizzando anch io il lavoretto.. e voglio montare i led uv come ambienza... :)
 
marco_g":10ckk9tz ha detto:
goku ma hai anche messo la resistenza in serie? cosi il bc non ti da errore? dico nella luce della targa, nelle plafoniere si limita a farle spegnere dopo breve tempo.. sto realizzando anch io il lavoretto.. e voglio montare i led uv come ambienza... :)

No no non le ho messe in serie, ho dovuto mettere per ogni led (che non si chiamano led, ma diodi) una resistenza da 1/2 watt!!!! E il bc non da nessun errore :D
 
io ho fatto cosi:
18042008004iq2.jpg

resistenza in parallelo a ogni led e resistenza in serie tra positivo e negativo (altrimenti il bc le fa spegnere dopo poco tempo visto il basso assorbimento), ora siccome sono 4 led per plafoniera, li sto ampliando almeno a 8, cosi come le luci targa che sono in fase di progettazione :)
e cmq come dice vexator sono diodi led :p
 
IL nome preciso nn lo so, però so ke l'effetto ke ne viene fuori è troppo bello, e che una comunissima lampada a siluro non potrà mai dare!!!!!! Cmq secondo me 7 led diodi x lato nella plafoniera anteriore sn + ke sufficenti, mentre in quella posteriore ne ho messi 6, come anche nelle luci della targa ne ho messi sei x lato!!!!
 
bè io adesso ne ho 4 per plafoniera, sia le 2 anteriori che quella psteriore, e già illumina cosi :) stasera farò le luci targa, poi in un secondo momento la plafoniera del baule,e quella del porta oggetti. ormai ho preso la mano a fare ste cosette :D
 
Top