IceEiE -> Nuova fiat Grande Punto Evo 150°

riuppo questo topic perché sono curioso di sapere come ti ci trovi a distanza di un paio di mesi, passata la sbornia dovuta all'entusiasmo dell'acquisto.
Te lo chiedo in quanto proprio ieri mi sono trovato a dover fare un viaggio per lavoro di 600 km in autostrada (udine-brescia-udine), e come auto a noleggio mi hanno dato proprio una punto evo. Precisamente il 1.3 mjet da 95 cv.

Mi ci sono trovato malissimo, sia come prestazioni (scarse!) che come consumi (elevati, 17 km/l di media), che come stabilità.
a 90 km all'ora sembra di essere a 120. il volante è molto morbido e inutilmente sensibile alle alte velocità.
è anche molto rumorosa a 130 km/h.

E quindi mi è venuto in mente questo tuo post, e mi chiedo come fai a scrivere di trovarti molto meglio che non con la 147 sotto tutti i punti di vista.

A meno che la tua precedente 147 non fosse stata proprio un rottame tenuta su con lo scotch... :ka)

Fino a ieri volevo cambiare la mia :inocchio) da 150.000 km convinto fosse un rottame, per una punto o similari, se non di taglia minore.
Ma dopo averla provata, penso proprio mi terrò la :inocchio) , a costo di spenderci su fosse anche 1500 euro per sistemare gli eventuali problemi
 
R: IceEiE -> Nuova fiat Grande Punto Evo 150°

É quello il problema diamine! Sostituirla con qualcosa che ci appaghi non solo a livello estetico ma anche come guida... Avere uno sterzo del genere su un segmento B non si può vero? Al massimo smonto tutto all'alfa e lo trapianto nella nuova car quando arriverà :asd)
 
zio_rick":70wa1b1a ha detto:
É quello il problema diamine! Sostituirla con qualcosa che ci appaghi non solo a livello estetico ma anche come guida... Avere uno sterzo del genere su un segmento B non si può vero? Al massimo smonto tutto all'alfa e lo trapianto nella nuova car quando arriverà :asd)
zio ma te che hai provato le gp abarth come sono di sterzo?
 
per le dimensioni dell'auto tenuta, agilità e precisione preferivo le 500, ma come motore, anche se cambiava di poco, preferivo la g. punto. tutta "colpa" della carrozzeria più alta!
posso comunque dire che pur essendo elettrico e sportivo offrono un buon feeling!
su base punto, prendo per esempio la mito (occhio però, vversioni normali), lo trovavo sempre buono. non riesco a capire bene come mai non sia successo su giulietta :scratch)
la moglie del mio capo ha una g.punto 1.2 benza e oltre a non andare decentemente manco coi razzi di willy il coyote, ha una sterzo moooolto vago.
am78_ud":uwrbccdi ha detto:
Mi ci sono trovato malissimo, sia come prestazioni (scarse!) che come consumi (elevati, 17 km/l di media), che come stabilità.a 90 km all'ora sembra di essere a 120. il volante è molto morbido e inutilmente sensibile alle alte velocità.è anche molto rumorosa a 130 km/h.
impressioni che ho potuto constatare anche io, anche se non ci sono mai arrivato ai 130 con quella :sleep)
le versioni cittadine e quelle assatanate non sono minimamente comparabili...

infine dico che essendo una piccola macchina da città, ovviamente tutto dev'essere adattato a certe esigenze!
 
potrei scrivere una boiata, ma io col 1.3 mjet trovo lo sterzo si meno comunicativo ma non così brutto!

potrebbe essere per il peso maggiore del motore diesel?

Magari le vostre avevano una pressione delle gomme troppo alta?
 
chicco, io la GP l'ho avuta col 1.9 da 120cv... e, a confronto con lo sterzo dell'alfa, è un giocattolino. ovviamente fa più che bene il suo lavoro, niente a che vedere con roba tipo yaris, ma non si può confrontare davvero con l'idraulico alfa, 147 e soprattutto GT (la mia 159 già ha un'impostazione più "tedesca") :)
 
R: IceEiE -> Nuova fiat Grande Punto Evo 150°

Dici sterzo della gt per via dell'avantreno che risulta più largo della 147? Mi pare che fosse uguale alla gta...
 
Lo sterzo della gt (io ho provato la qv con 170 cv, portata per 150 km) trasmette ancor di più della 147, è davvero il top, per trovare qualcosa del genere bisogna sborsare parecchi dindi e andare su marchi assai blasonati!
 
LoreBBB":3no7hjl6 ha detto:
chicco, io la GP l'ho avuta col 1.9 da 120cv... e, a confronto con lo sterzo dell'alfa, è un giocattolino. ovviamente fa più che bene il suo lavoro, niente a che vedere con roba tipo yaris, ma non si può confrontare davvero con l'idraulico alfa, 147 e soprattutto GT (la mia 159 già ha un'impostazione più "tedesca") :)

no ma infatti io ho come metro di paragone lo sterzo della 147, quello di una gpunto e quello di una hyundai getz...

Lo sterzo della 147 è da mettere negli annali, quello della gpunto fa il suo dovere, quello della getz è imbarazzante! quando portavo la getz e poi ripassavo sulla 147 (cioè da 4 anni quasi tutti i giorni visto che è la macchina della mia ragazza) era uno shock!

Per questo dico che lo sterzo della gpunto non è così malvagio!
 
vero, non è così malvagio, ma a sto punto preferisco spendere anche 1500 euro e mettere a posto la mia 147, anche se antieconomico, piuttosto che buttarmi su gpunto o similari (yaris etc appunto). come budget dovessi comprarne una nuova non andrei molto lontano.
ma dopo l'esperienza, mi tengo la 147. o al limite proprio proprio ne cerco un'altra usata ma più nuova.
 
am78_ud":v3qyayfw ha detto:
vero, non è così malvagio, ma a sto punto preferisco spendere anche 1500 euro e mettere a posto la mia 147, anche se antieconomico, piuttosto che buttarmi su gpunto o similari (yaris etc appunto). come budget dovessi comprarne una nuova non andrei molto lontano.
ma dopo l'esperienza, mi tengo la 147. o al limite proprio proprio ne cerco un'altra usata ma più nuova.

e fai beneeeeeeee
 
Top