IceEiE - Alfa 147 1.6 T.Spark 105cv - [Montata MAGNAFLOW]

LoreBBB":5wlf8mn1 ha detto:
trovo il tutto abbastanza casuale e scompagnato, non pianificato, non ponderato, molto appiccicato a caso.

giusto per sparare due idee mie:

- la bandierina dell'italia, il pomello col led rosso, i copricintura della momo... roba degna di una 500 sporting rimappata :ka)
- l'impianto audio: tutti i fili sono in giro, l'amplificatore neppure è fissato (va a giro in bauliera mentre viaggi? o era una foto provvisioria?)
- lo scarico: prima di mettere uno scarico così vistoso, che stona molto nel complesso, sarebbe il caso di mettere prima dei cerchi decenti, paraurti anteriori e posteriori, minigonne, spoiler. dopo ci starebbe bene anche il cannolo che hai montato tu (che non penso proprio sia omologato).
- i neon sono davvero troppi, pure nel bagagliaio. sono buoni per emulare f&f, ma non ne sono all'altezza :asd)

tutto questo secondo la mia visione di un'auto. l'importante è che ti piaccia, ma se incontro un'auto del genere parcheggiata io mi metto a ridere :)

allora : -bandiera dell'italia , pomello e copricintura non ti ispirano , ok , la bandiera è perchè anche se va a rotoli amo il mio paese , e come già detto i copricintura sono comodi
- i cavi sono messi come era possibile metterli , per ora non ho studiato una copertura anche perchè forse arriva anche un sub decente , quindi ci penserò poi a come fare , e non è che giro col baule aperto . L'ampli è fissato , tranquillo :OK)
- lo scarico era una spesa piccola ma necessaria visto che il mio originale cascava a pezzi , e a dirla tutta preferisco l'aspetto e il sound di questo ai tanto sbavati CSC che a sentirli non danno suono e tantomeno mi piaciono , hanno lo stesso aspetto del coprimarmitta da 15€ . Ebbene si , è omologata :OK)
- I neon mi piaciono , mi piace avere lucette in giro ecc .. per me danno un bell'aspetto e si ancora , mi piace il livello di tuning di F&F , e non sono all'altezza perchè quelli sono decisamente forti e servono solo da film , io faccio una cosa che sia bella a vedersi e che non rompa gli zebedei :OK)
detto questo devo condividere l'ultima frase , ognuno ha opinioni e gusti diversi , ed è giusto sia così , poi per mettersi a ridere ci sono cose che girano per le quali vale la pena ridere , e almeno la mia è sistemata bene nell'insieme , non certe cose che toccano quasi terra con marmitte grandi come tralicci dell'alta tensione tipo i tamocchi che girano da me :OK)

allora se ero al posto tuo:
le lampadine al pomodoro nelle plafoniere ant e post le toglievo,
l'ampli lo attaccavo al sub,e il sub lo attaccavo con del velcro a terra nel baule(come lo avevo io sub e ampli jbl),
toglievo il patacchino/adesivo in mezzo al cofano post(quello della marmitta),
4 cerchi da 17 o tristar,oppure x andare in contro alle prestazioni e ai consumi(essendo un 1.6 105cv) 4 cerchi 16 vela

Uploaded with ImageShack.us
e per finire,o mettevo delle ovali sul pannello,ma coperte con le griglie,ma qualcosa di carino all'occhio(non pugno)tipo kenwood pioneer ecc(avrei visto le grigliette e poi le casse)oppure le toglievo proprio,si usava negli anni 80 il pannello...quelle mi sanno tanto di casse recuperate da uno stereo di casa...
compra il pannello nuovo,non mettere le casse,mettici 2 casse a predisposizione nello sportello(hertz ciare ecc)e 2 tweeter all'anteriore sempre a predisposixione,non volanti in auto(tipo minimo 100w i tweeter)un buon subwoofer e vedrai che non avrai bisogno del piano cottura nel cofano :OK)

IceEiE":3tl4gk8o ha detto:
Oh ma qui solo commenti negativi , cos'è sta storia ?? XD
Mi sa tanto che qui nel forum siete tutti dei conservatori :asd)

no ice non siamo tutti conservatori,ci sono auto con paraurti anteriori e posteriori "tuning",minigonne e cerchi aftermarket ma vengono apprezzate molto da tutti noi. cio che è fatto bene,è fatto bene c'e poco da fare!

quello che ti voglio sottolineare,non è il fatto di aver montare questo o quell'oggetto ma bensì il COME. a cio mi riferisco all'impianto audio,che deve essere curato per ritenersi tale. fili ben nascosti,altoparlanti in alloggi appositi (sul pianale fa molto anni 70-80) e una linea generale da seguire per il resto dell'auto.
su 147 il tuning è piu impegnativo secondo il mio modo di vedere,perche l'auto ha due anime insite e rispecchia cio che noi alfisti amiamo: "eleganza sportiva" .
capisci da solo che un solo componente eccessivamente di una o altra caratteristica risalta subito all'occhio (es:volante in legno= piu eleganza , terminale tondo da 105mm= piu sportività)
fatti una visione d'insieme della tua auto,scegli quale linea seguire e regolati di conseguenza. stando attento ai dettagli come cablaggi,accoppiamenti,accostamenti cromatici e di linee ecc... questo in sostanza quello ti si sta consigliando un po tutti :OK) :OK)

beh questa spiegazione cambia già tono al tutto :D

ad essere sinceri io stò tenendo la line del tuning sportivo , tipo F&F del quale sono appassionato , solo che stò montando i pezzi che riesco , ora come ora magari stonano , tipo marmitta ed interni rispetto all'esterno , poi però col kit estetico cambierà immagine solo che non posso far tutto subito =/

Per l'impianto sò che non è bellissimo a vedersi per ora , ho dovuto arrangiarmi come potervo con cablaggi ecc .. visto poi che ancora non sò se monterò un sub oppure no , in base a quello poi farò di conseguenza , come le casse che altro posto da metterle non avevo dato che il baule mi serve se possibile :D ma avevo pensato a delle griglie da mettere sopra , stò ancora studiando il tutto .

Come cose piu vicine ho assetto , poi il kit estetico completo e alettone che però farò io ( insieme ad un amico che lavora di vetroresina ) , poi arrivano cerchi da 17" e fanali ant + post , il tutto dipende da quando finisco di pagare la macchina e se a fine anno prendo qualche soldo in piu =)
Poi fatti sti lavori vedrete che commenti negativi non ce ne saranno piu :clap)

IceEiE":i6a1d5qh ha detto:
beh questa spiegazione cambia già tono al tutto :D

ad essere sinceri io stò tenendo la line del tuning sportivo , tipo F&F del quale sono appassionato , solo che stò montando i pezzi che riesco , ora come ora magari stonano , tipo marmitta ed interni rispetto all'esterno , poi però col kit estetico cambierà immagine solo che non posso far tutto subito =/

Per l'impianto sò che non è bellissimo a vedersi per ora , ho dovuto arrangiarmi come potervo con cablaggi ecc .. visto poi che ancora non sò se monterò un sub oppure no , in base a quello poi farò di conseguenza , come le casse che altro posto da metterle non avevo dato che il baule mi serve se possibile :D ma avevo pensato a delle griglie da mettere sopra , stò ancora studiando il tutto .

Come cose piu vicine ho assetto , poi il kit estetico completo e alettone che però farò io ( insieme ad un amico che lavora di vetroresina ) , poi arrivano cerchi da 17" e fanali ant + post , il tutto dipende da quando finisco di pagare la macchina e se a fine anno prendo qualche soldo in piu =)
Poi fatti sti lavori vedrete che commenti negativi non ce ne saranno piu :clap)

prendi spunto da devilboss,ha un look sportivo esterno e tutti gli interni in pelle ed alcantara,con griglie altoparlanti particolari. è molto particolare e curata come elaborazione! :OK)

eh io con calma stò cercando di fare tutto quello che ho in programma , ma devo prima far le cose piu urgenti e poi raccattare i soldi per il resto .. con calma si fa tutto ;)

Pemesso che l'auto deve piacere a te, a me piace lo stile pulito e senza eccessi, l'idea del pomello illuminato mi piace (ma rosso è un pò troppo vistoso), mi piacciono i tappetini, l'autoradio, mi piace l'illuminazione sotto la plancia ma non rossa e i terminali di scarico grandi non mi piacciono molto...ma ripeto l'importante è che piace a te.

Ti ringrazio :D
Se lo sentirai dal vivo ci rimarrai di stucco :D andando a prendere la mia ragazza mi hanno sentito 2 minuti prima che arrivassi , una sua amica che dovevo portare a casa ha cominciato a c.....i addosso per come arrivavo :clap) :clap) :clap)

a me mi sentono arrivare dal profumo mio (hugo boss),la mia ragazza sentiva il mio profumo dalla finestra della stanzetta e scendeva....che figata ragazzi :elio) :elio)
strano ma vero...
invece il cane mi conosce dal balcone per il fischio della turbina... :love)

Mi associo anch'io ai commenti già espressi da altri, mi sembra un po sproporzionata in tutto, ma deve piacere a te ;)
Inoltre fa piacere vedere, che, nonostante le critiche talvolta feroci,(che mi sento di condividere), non te la sei affatto presa, come magari avrebbero fatto altri non disposti a sopportare opinioni di persone che la pensano in modo differente da loro.
:bravo)

bah ma non c'è da prendersela , i gusti son gusti e meno male è così !
poi vabboh , c'è chi li esprime in maniera piu o meno pesante o educata , ma al massimo stò a sindacare sull'educazione appunto e non sul commento . Poi a volte certi commenti anche se negativi possono essere costruttivi .
l'unica è che tendo a precisare a tutti i visitatori che la macchina non è finita , ho preso solo alcuni pezzi fin'ora , poi ho in programma ( aspetto i soldi ) kit completo che sarà al 90% della Pilot , alettone ( forse non gta ) e cerchi da 17" Mak ( non sò ancora se XLR- Ice black o seven bianco ) , con assetto Vmaxx -35mm a gennaio . Dopo di questo credo che avrà un aspetto decisamente migliore , insieme a fanaleria rivista :OK) poi credo che i commenti prenderanno un impennata positiva , almeno spero vi piacerà , e se non vi piacerà , beh son gusti vostri :clap) :clap) :clap)

godsaveszero":36a4zsvl ha detto:
p.s.: x lo scarico nn credo ti possano far storie + di tanto....ma i vetri oscurati con pellicola devono avere l'omologazione, cioè esser montati in centri appositi perchè sennò ti mandano a revisione e x levarli si rovina il vetro...o no? boh :sgrat)

io infatti per la pellicola sul lunotto ho l'omologazione