Ice link plus & connect nav+ [LUNGO]

andrea78i

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
44
0
6
Roma
Sabato scorso ho fatto montare degli altoparlanti sulla mia 147 con connect nav+ e con l'occasione ho richiesto l'installazione dell'interfaccia della DENSION ICELINK PLUS per poter collegare il mio IPOD nano.
Per questioni di comodità, l'interfaccia sono andato a comprarla in un negozio di Roma, consegnandola successivamente al mio installatore.
Purtroppo dopo aver collegato questa interfaccia al connect, il navigatore è andato in tilt e non riesco più a farlo funzionare.
In particolare, non riesco più ad accedere con i 4 tastini dei menu alla Radio piuttosto che al Main o al telefono.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è stato scollegato il connect e andrebbe reinserito di nuovo il codice di sicurezza? (però perchè ho visto alcuna schermata in cui veniva richiesto suddetto codice?).

Esiste in tal caso una procedura particolare per l'inserimento del codice di sicurezza oppure appare avviene automaticamente?

Il negozio mi ha detto, parlando con il fornitore Dension, che a suo parere NON ESISTE UNA INTERFACCIA DENSION COMPATIBILE CON IL CONNECT NAV+, ma solo con il connect a pittogrammi. A me, leggendo il forum, non sembra... ma potrei anche essermi sbagliato ... voi che ne dite ?

L'installatore sostiene che essendo il cavetto per autoradio Blaukpunkt c'è stata qualche inversione di fili che probabilmente ha guastato qualche integrato.

Non so ancora di chi sia la colpa, resta il fatto che mi ritrovo con il connect rotto !!!!

Se potete aiutarmi, vi prego di suggerirmi tutto ciò che vi passa per la testa.

Andrea
 
Penso l'installatore ti abbia fatto qualche danno al connect, io ho usato sul mio una interfaccia dension (addirittura riprogrammata da me, dato che era originariamente programata per lo stereo della smart (o della mini, non ricordo). Successivamente, per avere i 9 cd virtuali, ho tolto quella e ho montato l'interfaccia Alfa. COl connect tutto liscio come l'olio, nessun problema.
 
Vai tranquillo si sara' sballato qualche cosa nel sofware del Nav vai di aggiornamento e si risolve tutto.....altro controllo che puoi fare vai nel menu' assistenza del nav, in diagnosi schiaccia i 4 tasti e vedi se da li vengono riconosciuti in base alla funzione che hanno.....

99% e' un problema di software che quando lo smonti si puo sballare tranquillo.....non ascoltare l'installatore io monto l'interfaccia iPod Alfa da piu' di un'anno mai avuto nessun problema inoltre un mio amico ha la dension e tutto liscio anche a lui
 
Top