IC frontale

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
vorrei montaare un IC maggiorato sulla mia car...

ho visto acuni esempi di IC che avete montato ... maggiorato nella sede originale con spruzzini (OTTIMA soluzione) , ma vorrei vedere se si puo montare un IC frontale ... o meglio ... alcuni di voi lo montano ? se mi potete dare alcune informazioni riguardanti :

- MARCA
- INGOMBRO
- SPESA
- MONTAGGIO
- TUBAZIONI

Vi sono grato anticipatamente ...

---- AIUTOOOO ------
 
L'avevo già postata, vabhè la riposto: :OK)
Marca: nessuna è un radiatore le dimensioni si possono desumere a spanne dalla foto se serve posso essere piu preciso ma ci devo guardare :OK)
Ingombro: frontalmente
Spesa: 400 (usato) nuovo credo sulle 700 ma dipende il pezzo + le tubazioni + le curve siliconiche, montaggio 300 (credo di possa spendere meno)
Montaggio: nel mio caso è stato un po incasinato, modellato un po il paraurti all'interno, tolto il plasticone davanti.
Tubazioni: inox erano gia fatte su misura.

intercooler.jpg
 
RE

Scusa ma non lo avevo visto il precedente ... !!! sorry

Ma ... sensazioni ... nel senso : raffredda meglio e unito a tubazioni in acciaio dovresti avere reazioni piu pronte in seguito all'azionamento del gas ... o almeno penso ...


Volevo unire l' IC frontale con un paraurti tipo GTA ... mi sembra piu aperto cosi a occhio ... che ne dite voi ??? qualcuno ha gia fatto una cosa simile ?


GRAZIE
 
l'IC frontale con un paraurti tipo GTA mi sembra lo monti mezzostordito

Per il raffredamento non ho parametri strumentali ma credo raffreddi di piu l'ho messo apposta, rispetto IC all'originale, con turbina di serie non era piu pronto anzi un pelo peggio (turbolag) a causa delle tubazioni si in inox ma un po lunghe, niente di preoccupante comunque.
 
Scusate l'ignoranza...ma IC per cosa sta? Mi sembra di capire che si stia parlando del radiatore...ma i tubi come fanno ad influire? Cioè..in base a cosa influiscono? Sarà....ma se una soluzione del genere offre una migliore dissipazione e risposta credo sia da valuta a prescindere...specie se con rimappa! No?
 
io lo monto frontale mooolto grosso ci sta a malapena sforzato nelle griglie che sono un po crepate perchè volevo averlo piu grosso possibile cmq a me visto che ho cambiato anche molti altri pezzi serviva...i tubi in acciaio diminuiscono il lag perchè non dilatano come gli originali e quindi ci sono meno perdite di carico :OK)
IC sta per interculer che è il ''radiatore'' per raffreddare l'aria dopo che è passata nella turbina e si è scaldata molto.
Credo che su una macchina originale dia molto poco al massimo senti la differenza solo in estate.Se fai altre modifiche tipo mappa turbina maggiorata o cose del genere diventa indispensabile io con l'originale scaldavo troppo e ho fuso la plastica dietro :D
 
RE

Io ho paura prorio per quella plastica dato che gia ora (ed è inverno) quando sollecito bene la mia piccola si scalda per bene ... non vorrei avere problemi in estate ... anche perche ho in previsione altri lavori di meccanica e cominciavo a mettermi avanti con preventivi ( piu o meno si intende) ...

Tu mezzo , se posso chiedere , che dimensioni hai di IC (piu o meno) ? Dove si puo guardare per farmi un'idea , ho girato un po la rete ma di interessante non ho trovato nulla ... magari un aiuto ...

Se poi mi dici la spesa a grandi linee....ti pago da bere :)
 
grazie

interessante la foto ... grazie mille !!! almeno cosi ho un paio di riferimenti ... grazie a tutti delle foto ...

mi piacerebbe guardare in giro per comprare qualcosa di fatto bene ... ma qui dalle mie parti se ne vedono pochi ... anzi su 147 mai visto dal vero ...
 
mezzostordito":398xmgyq ha detto:
io lo monto frontale mooolto grosso ci sta a malapena sforzato nelle griglie che sono un po crepate perchè volevo averlo piu grosso possibile cmq a me visto che ho cambiato anche molti altri pezzi serviva...i tubi in acciaio diminuiscono il lag perchè non dilatano come gli originali e quindi ci sono meno perdite di carico :OK)
IC sta per interculer che è il ''radiatore'' per raffreddare l'aria dopo che è passata nella turbina e si è scaldata molto.
Credo che su una macchina originale dia molto poco al massimo senti la differenza solo in estate.Se fai altre modifiche tipo mappa turbina maggiorata o cose del genere diventa indispensabile io con l'originale scaldavo troppo e ho fuso la plastica dietro :D
@mezzostordito grazie mille per la spiegazione...chiarissima...!
Quando uscirà il 2.4jtd (brera) pensavo proprio di rimapparlo....e vorrei evitare qualunque sorpresa. Credo che questa dell'IC sarà una delle prime che farò a questo punto. Dici che quando sarà mi converrà rivolgermi direttamente "a qualcuno del mestiere" per reperirne uno da adattare? In rete non è che abbia trovato gran che...!
 
Re: RE

Lorenzo":2ohsnyn9 ha detto:
Io ho paura prorio per quella plastica dato che gia ora (ed è inverno) quando sollecito bene la mia piccola si scalda per bene ... non vorrei avere problemi in estate ... anche perche ho in previsione altri lavori di meccanica e cominciavo a mettermi avanti con preventivi ( piu o meno si intende) ...

Tu mezzo , se posso chiedere , che dimensioni hai di IC (piu o meno) ? Dove si puo guardare per farmi un'idea , ho girato un po la rete ma di interessante non ho trovato nulla ... magari un aiuto ...

Se poi mi dici la spesa a grandi linee....ti pago da bere :)

come dimensioni siamo sui 60cm ma poi misuro bene come spesa sui 600 mi pare montato piu i tubi che sono un 250€ a grandi linee :OK)
 
RE

600 euro completo di tubi staffe e ciappini vari ... interessante ... MOLTO interessante...

il lavoro mi piacerebbe farmelo in casa ... devo ancora decidere bene ...!

l'apertura per l'IC vecchio l'hai lasciata oppure l'hai chiusa ?
 
sbagliato

avevo letto in fretta e penso di essermi sbagliato ... intendi 600 ca. il radiatore + 250 ca i tubi oppure tutto insieme ... ?
 
RE

ti parlo di paraurti originale : dietro la freccia c'e l'invito per l'aria , praticamente un 'tunnel' che porta aria all'IC originale che poi è vicino al passaruota.. hai presente ora? volevo sapere cosa ne avevi fatto...

il tubo in uscita dal ll'IC lo hai fatto passare nell'ultimo tratto(se ho capito bene dalle foto) per la stessa 'strada' dell'originale giusto?
 
Re: RE

Lorenzo":2d062s2t ha detto:
ti parlo di paraurti originale : dietro la freccia c'e l'invito per l'aria , praticamente un 'tunnel' che porta aria all'IC originale che poi è vicino al passaruota.. hai presente ora? volevo sapere cosa ne avevi fatto...

il tubo in uscita dal ll'IC lo hai fatto passare nell'ultimo tratto(se ho capito bene dalle foto) per la stessa 'strada' dell'originale giusto?
ho letato tutto non c'è piu nulla di quello infatti guardando da sopra vedi il terreno anche perchè non ho piu la scatola filtro e tutto quello che gli era attaccato perchè ho montato un filtro a cono :OK)
 
re

scusa se ti rompo le p.... ma non vorrei trovarmi problemi fastidiosi ...

la paratia sotto l'hai tolta ... nel senso : da fastidio al montaggio di un IC simile al tuo ?
 
Top