I vantaggi di portare una 159 in un'officina fiat...

LoreBBB

Nuovo Alfista
27 Giugno 2010
3,555
0
36
Provincia di Firenze
... non ce ne sono ovviamente :asd)

premessa: la mia 159 l'ho presa in un concessionario multimarca alfa-fiat-lancia e pure chrysler, in onore a marchionne va :D che ha riunito sotto di sè varie concessionarie della zona (è un gruppo piuttosto famoso), di marche diverse: in questo modo ha sotto di sè un'officina ufficiale alfa romeo e 2 officine ufficiali fiat.

l'altro giorno si era fulminata, o staccata non me l'han detto, la lampadina dei manometri sulla plancia. chiamo l'officina alfa romeo e mi dicon che va tutto bene, mi passan tutto in garanzia e che visto che è una cosa da nulla posso anche andare all'officina fiat nel mio paese piuttosto che da loro, risparmiando 40 km fra andata e ritorno (nel traffico del venerdi sera, comodo...).

ecco cosa ci ho guadagnato: ieri sera alla prima curva un collega appoggia il ginocchio sulla plastica lato plancia e un rumore angusto (per 159) invade l'abitacolo:

prima 5 dita, poi 2 poi 1 soltanto, è sufficiente :clap)

[youtube]Vm0qng4tkhw[/youtube]

stamani decido di sistemarlo... mi hanno stroncato un supporto al piattello sotto la cornice del cambio (quello in alto a destra che manca):

img0764w.jpg


mi hanno rigato la cornice in vari punti, fra cui mi chiedo come han fatto a portar via la vernice così (la riga nera nella parte superiore che il flash ha un po' nascosto, ma è visibilissima...):

img0761x.jpg


e poi han pure scollato la pellicola simil-pelle dalla paratia lato passeggero, sulla quale mancano i 2 quadretti di gomma piuma che non la facevano cigolare:

img0762c.jpg


:eek:hmamma)

i cigolii eran dovuti al supporto rotto e a 2 viti mancanti, che gli eran cadute dentro e non mi han rimesso. la paratia faceva gioco e la gomma piuma mancante faceva cigolare tutto... le viti le ho rimesse delle mie, la gomma piuma ne ho messa più di prima ed ora è tornato il silenzio di sempre :)

lunedi vado in concessionaria a sentire quando mi sostituiscono piattello e cornice del cambio :clap)
 
ma te l'hanno aperta con il piede di porco? :KO)[editato da denny1977]




Edit di denny1977: capisco l'arrabbiatura, ma quando ci esprimiamo chiedo cortesemente di moderare alcune espressioni e di utilizzare toni che siano confacenti con lo spirito del forum. Grazie.
 
Capirete anche voi che se mettete mano alla vostra auto e fate danni non saranno mai di entita' simile,e questa gente cosi la conosco bene,praticamente ne sanno meno di noi,e magari dobbiamo pure stare tranquilli quando gliela lasciamo.Quel pannello che viene toccato nel video l'ho appena incastrato meglio sulla mia,dopo che hanno sostituito il filtro abitacolo il portaoggetti grande faceva fativa ad aprirsi,le mollette non le avevano fatte scattare,cioe'incredibile...
 
la lampadina me la dovevano passare loro, altrimenti non ci andavo neppure in officina... fra l'altro quei meccanici li lavoran veramente da cani, quando mi cambiaron gli stemmi perchè si erano sbiaditi al sole (sempre in garanzia), spanarono un dado esagonale e per togliere il fregio anteriore ci misero 2 ore per tagliare il bullone col seghetto a aria compressa... record :hail) poi per sostituire un H1 ai fendinebbia mi caricarono la macchina sul ponte al contrario... meno male li fermai in tempo sennò mi ci giocavo la macchina :?:

in quelle 2 ore ho allegramente visto come lavorano in officina, lasciam perdere cosa (non) fanno...
 
LoreBBB":21urvcmp ha detto:
la lampadina me la dovevano passare loro, altrimenti non ci andavo neppure in officina... fra l'altro quei meccanici li lavoran veramente da cani, quando mi cambiaron gli stemmi perchè si erano sbiaditi al sole (sempre in garanzia), spanarono un dado esagonale e per togliere il fregio anteriore ci misero 2 ore per tagliare il bullone col seghetto a aria compressa... record :hail) poi per sostituire un H1 ai fendinebbia mi caricarono la macchina sul ponte al contrario... meno male li fermai in tempo sennò mi ci giocavo la macchina :?:

in quelle 2 ore ho allegramente visto come lavorano in officina, lasciam perdere cosa (non) fanno...

ma sempre questi qua di qeusta officina fiat?
 
è sempre un piacere affidarsi a loro..
toglimi una curiosità, percaso questa concessionaria multimarca oltre che fiat-lancia-alfa-chrysler è anche jeep-dodge-smart-mercedes?
 
no... la concessionaria è la scotti vasco srl... anche quando ci ho preso la grande punto 1.9 mi son sempre trovato bene con il venditore (che mi ha passato parecchi interventi, che sulla punto son stati molti eh, in garanzia anche quando non lo erano... mi fece prendere anche un treno di pzero rosso per i 16" a 250€ :D ), ma anche sempre di merda con l'officina fiat correlata...

da 3 anni hanno assorbito una conce ufficiale alfa romeo, da 2 anni vendono anche chrysler-dodge-jeep...

il problema grosso è l'officina (quella di san miniato, accanto alla coop, già che ci siamo...) :)
 
io invece ho avuto a che fare con la ugo scotti, ma la prossima volta piuttosto che prendere un'auto da loro.. me la costruisco io :p :p
 
Top