ZeroShift":25nab2lr ha detto:...a che cosa servono? :asd) Non l'ho mai capito, più che un'incitamento alle gare clandestine, non ne vedo altri usi :sgrat)
Railman":2ic8pdwy ha detto:secondo me sono invece una bella invenzione i semafori con il sensore sotto l'asfalto. Certo però che finchè qualcuno non spiega ai rincoglioniti che se si mettono lontani dal sensore il verde non scatta mai.
...una sensibilizzazione, magari al telegiornale, non guasterebbe. Più di qualche volta hanno rischiato che gli girassi la macchina per le attese interminabili.
P.S. ...tanto poi non capiscono e passano col rosso :lol:
mi spiagate come fa a diventare il conto alla rovescia per gli spari, se al termine del countdown arriva il ROSSO :ka)Diabolik":1yee69ad ha detto:a me è capitato di vederli in India in alcuni incroci grossi a Delhi
da noi credo che finirebbero solo con l'essere il conto alla rovescia per lo sparo dei dementi
Quelli che ho visto io regolano si la velocità di conseguenza nel senso che se arrivano abbastanza vicino al semaforo ed il timer è alla fine schiacciano in fondo e vedi delle auto che passano gli incroci anche ai 100 all'ora. hmamma)fher23":1chh71ir ha detto:"Sapendo quanto tempo c'è a disposizione per attraversare l'incrocio, chi è al volante regola di conseguenza la velocità del veicolo per passare o fermarsi e si prevengono situazioni pericolose
mancio83":24yilfdt ha detto:qui si creerebbero solo incidenti e corse folli... :asd) :asd)
in effetti mi viene il dubbi o anche a me...DevilBoss86":20yc7v2v ha detto:ma il conto alla rovescia non funziona anche per il passaggio da rosso a verde?
altrimenti con motore spento fin quando do il contatto, fa il check control, e poi avvio... o riscatta il rosso o quelli dietro mi chiavano chiavi inglesi appresso!
No funziona solo dal verde al rosso. Ma solo io li ho visti qui in italia? Credevo fossero più diffusi :ka)fher23":1hmjut2c ha detto:in effetti mi viene il dubbi o anche a me...DevilBoss86":1hmjut2c ha detto:ma il conto alla rovescia non funziona anche per il passaggio da rosso a verde?
altrimenti con motore spento fin quando do il contatto, fa il check control, e poi avvio... o riscatta il rosso o quelli dietro mi chiavano chiavi inglesi appresso!
Però non ho letto che il conto alla rovescia funziona anche quando il semaforo è rosso.
allora avevo capito e scritto correttamente :OK)Alex629":bai5l2yl ha detto:No funziona solo dal verde al rosso. Ma solo io li ho visti qui in italia? Credevo fossero più diffusi :ka)