I primi intoppi...

Saby46

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
725
0
16
Viareggio
www.laconcasrl.it
Ciao a tutti!
ho bisogno di chiedere alcuni consigli riguardo ad una serie di problemini che ho con Milady..........
Sì, ve la ricordate? La mia 147 BL1 1.9 120cv rosso alfa con bracciolo, mp3 e impianto bose.....Va beh, le, la mia vita!
Insomma i problemini sono i seguenti:

- Inizio cigolii posteriori.....sembra che nel bagagliaio ci sia il terremoto.....Ne ho visti di post a riguardo, ma, non ci ho badatro più di tanto, invece adesso mi devo ricredere......SONO DAVVERO FASTIDIOSI!

- Ad una "certa" andatura toccare i freni fa tremare tutto il volante e il vano guida.........sembra che mi voglia dare la scossa..........C'è chi mi ha detto che sono i dischi dei freni, ma.............boh?! non ci capisco un cheizz....... So solo che, da tanto che trema, mi viene il prurito dappertutto!

- Quando sono in 5' e raggiungo certe velocità, sento un fischio sordo, tipo corda di violino..........Come se ci fosse l'attrito dell'aria sulle fessure del cofano, ma, è possibile o sicuramente c'è un'altra spiegazione?

-Da quando ho fatto il primo tagliando non mi funziona più il direzionale basso degli specchietti laterali......Che vol di'? che han toccato qualcosa o che.......boh?!

Detto questo, chiedo, a voi intenditori alcune soluzioni che siano plausibili con Milady:
Lei è stata acquistata il 12/11/2006 ad oggi ha poco più di 28.000km.
Eh, lo so, sono tantini, ma, che ci posso fa'?
Con lei sotto il sedere, è impossibile stare fermi!

BACISSIMI A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO A COLORO CHE MI RISPONDERANNO!
ciaoooooooo!

Ciao Saby.

- Il fruscio in quinta a velocità autostradali mi pare che sia storia nota. Però mi pareva che la BL montasse gli Aerotwin che avevano eliminato questo difetto...

- Per la direzionalità dello specchietto punto al distacco di un contatto ma indipendentemente dal tagliando, dal momento che non avrebbero dovuto avere ragione di andare a toccare da quelle parti.

hai i dischi dei freni ovalizzati se quando tocchi i freni a certe velocità ti vibra lo sterzo...
devi cambiare dischi e pattini.

ciao Bischerella (metti il titolo in minuscolo :p ) :ciao)

- hai i dischi freni ovalizzati (hai il piedino pesante anche in frenata vero? :asd) )

- il rumore dal posteriore può venire dal portellone (registri i tamponi di gomma), dallo schienale male agganciato, dalle sospensioni posteriori.. insomma dipende dal tipo di rumore che senti.

- per lo specchietto, fallo controllare (sei in garanzia)

- fruscii: anche con le spazzole nuovo tipo e i deflettori sugli specchiettti qualcosa si sente in velocità..

yugs":33a9zp3k ha detto:
ciao Bischerella (metti il titolo in minuscolo :p ) :ciao)

- hai i dischi freni ovalizzati (hai il piedino pesante anche in frenata vero? :asd) )

- il rumore dal posteriore può venire dal portellone (registri i tamponi di gomma), dallo schienale male agganciato, dalle sospensioni posteriori.. insomma dipende dal tipo di rumore che senti.

- per lo specchietto, fallo controllare (sei in garanzia)

- fruscii: anche con le spazzole nuovo tipo e i deflettori sugli specchiettti qualcosa si sente in velocità..

non credevo di avere il piede pesante anche in frenata :p ............ Ma, se ti trovi un "locco"(lento, lumacone, fermone.....) davanti, mica lo puoi incu :ignore) ....ehm tamponare, no :ka) ?! Si deve rallentare....a volte riesco a farlo in scalata sfruttando il freno motore, però, non sono ancora molto pratica di questo sistema :ka) .........Eh sono sempre donna al volante :KO) ..........e poi, non so quanto quegli urli strozzati facciano bene al motore :confusbig) ........boh?! I dischi, non sono in garanzia, eh?!hihi :culo)

I sedili messi maleeeee?!?!?!?!?!?Uhauhauhauhauha........Non ci avevo pensato sai? controllerò....... :sedia) :crepap) :sedia) :crepap)

p.s. Oh, Yughi, ora cambio il titolo, eh?!hihi :D

@casper.......Aero.....cosa?!?!?!?!?!?!?!?!io no capisce...... :baby) :baby)

I dischi, purtroppo, te li paghi.
Non fare l'errore di cambiarli in alfa: oltre alla cifra pazzesca (ti faranno 350-400E con la manodopera) ti ritrovi dischi di pessima qualità.
Cerca su ebay che con 100E ti porti a casa Brembo e pastiglie, poi li monti da un generico con 30-40E.

Saby46":11d78pks ha detto:
non credevo di avere il piede pesante anche in frenata :p ............ Ma, se ti trovi un "locco"(lento, lumacone, fermone.....) davanti, mica lo puoi incu :ignore) ....ehm tamponare, no :ka) ?!

no, metti la retro... :culo) :asd) ...
scherzo.

I dischi, non sono in garanzia, eh?!hihi :culo)

con i km che hai già accumulato mi sa di no.. :(

I sedili messi maleeeee?!?!?!?!?!?Uhauhauhauhauha........Non ci avevo pensato sai? controllerò....... :sedia) :crepap) :sedia) :crepap)

tu ridi, ma qualcuno ha avuto questo problema, non gli si era agganciato bene lo schienale e vibrava..

p.s. Oh, Yughi, ora cambio il titolo, eh?!hihi :D

Brava (li hai corretti tutti e due!) :clap)

@casper.......Aero.....cosa?!?!?!?!?!?!?!?!io no capisce...... :baby) :baby)

Aerotwin. Sono le nuove spazzole tergicristallo adottate sulle auto di diverse marche, se alzi il braccetto del tergi vedi che si incurvano, perchè sono quasi completamente di gomma (puliscono meglio e son più silenziose). Sulle Alfa sono comparse da metà 2005 circa..

sbenga":11d78pks ha detto:
Cerca su ebay che con 100E ti porti a casa Brembo e pastiglie, poi li monti da un generico con 30-40E.

e tu pensi che una signorina va su Ebay a comprare i Brembo? :asd)
Basta rivolgersi ad un meccanico suo amico che le consigli dei buoni dischi aftermarket (non ha velleità pistaiole la Saby). ;)

yugs":12burmk9 ha detto:
sbenga":12burmk9 ha detto:

e tu pensi che una signorina va su Ebay a comprare i Brembo? :asd)
Basta rivolgersi ad un meccanico suo amico che le consigli dei buoni dischi aftermarket (non ha velleità pistaiole la Saby). ;)

Non mi sottovalutare, yughi........hihihihihihihi!!!!!!!! :elio)
Sicuramente ho un amico fidatissimo che mi trova Brembo (super marchio per quel che so....studia pure i freni Agusta!!!) e me li monta..............................................................................................................................................................................................................................................
C'è qualcuno disponibile ad essere mio amico?!?!?!?! :culo) :culo) :culo)
UHAUHAUHAUHAUHAUHA!!!!!!!!!!!!! :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap)

l'auto è in garanzia. PUNTO.

quindi devono cambiarti anche i dischi in garanzia.
così imparano a farli di pasta frolla...

p.s.
meglio una frenata + potente ma BREVE che una LUNGA frenata piano piano...

mancio83":9u8xgk81 ha detto:
l'auto è in garanzia. PUNTO.

quindi devono cambiarti anche i dischi in garanzia.
così imparano a farli di pasta frolla...

p.s.
meglio una frenata + potente ma BREVE che una LUNGA frenata piano piano...
:OK)

Mi riaggancio al topic per quel che riguarda i rumori provenienti dal posteriore e, in particolare, dalla cappelliera. Se a qualcuno può interessare io ho risolto così: ho aggiunto uno spessore di gommapiuma ai gommini che toccano il portellone e invece ho ingrassato con della vaselina i gommini cilindrici che incastrano dietro il sedile. Da lì in poi il silenzio...
Un ultimo suggerimento che posso dare è controllare che il ruotino di scorta e relativi attrezzi siano ben saldi ed avvitati sul pianale, altrimenti anche lì parte un altro bel concertino... :mecry2)

Spero di essere stato utile, salutoni! :OK) :alfa)

Saby46":3owyhn8v ha detto:
Non mi sottovalutare, yughi........hihihihihihihi!!!!!!!! :elio)
Sicuramente ho un amico fidatissimo che mi trova Brembo (super marchio per quel che so....studia pure i freni Agusta!!!) e me li monta................................................................................................................................
C'è qualcuno disponibile ad essere mio amico?!?!?!?! :culo) :culo) :culo)
UHAUHAUHAUHAUHAUHA!!!!!!!!!!!!! :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap)

se paghi bene, te li prendo io.. :sedia) :elio) :rotolo)