i primi 10 000 km

da meta aprile ad ora...
diciamo che giro un po....
per quanto riguada i consumi non viaggio sempre in d anzi quasi sempre in n solo che ho il piedino un po pesante...lo so quindi faccio poco testo...
 
max16":einhr0sm ha detto:
da meta aprile ad ora...
diciamo che giro un po....
per quanto riguada i consumi non viaggio sempre in d anzi quasi sempre in n solo che ho il piedino un po pesante...lo so quindi faccio poco testo...
Ah ok,allora sei un caso particolare :OK)
 
max16":hq0tmu4y ha detto:
eh si .un po particolare...
cmq rispetto alla mia bmw 320 d che avevo prima consuma piu o meno lo stesso...quindi direi che ci siamo...
Che differenze hai trovato tra la giulietta e la 320d? Sono curioso di sapere qualche impressione.... :grazie)
 
allora come auto in generale il bmw un po meglio( ma non tanto proprio un pelo) rifinito .
come prestazioni sul motore il bmw era piu pronto come prima apertura ma in allungo finiva presto mentre la giuly parte meno scattante ma poi con il turbo quando entra ha una spinta piu omogenea e allunga quei 300 giri in piu a fondo scala senza fermarsi
il cambio non posso paroganarlo in quanto su bmw avevo l'automatico ( uan schifezza se spingi ) e qui un bel manuale abbastanza preciso nell inserimento marce anche quando stai tirando.
come assetto sia con bmw e che con alfa ho messo gli assetti base sportivi e i cerchi da 18 che hanno in listino e l alfa come è logico ha un buon inserimento rispetto alla 320 che però essendo a trazione posteriore aveva nelle curve a lungo raggio un ottimo bilanciamento .( una volta che il culo si siede non la muovi piu).l'alfa è piu precisa nello stretto ( tornanti o rotonde) e cmq ha un sottosterzo neanche tanto marcato in uscita tenendo conto che è una trazione ant. in linea di massima cmq entrambi gli assetti sono anche abbastanza buoni per circolare nelle nostre strade a gruviera fancendo ovvio attenzione.
freni un piu all alfa però è anche vero che monto delle pinze magg. e il bmw aveva le sue originali e sopratutto per via del cambio non avevo freno motore in staccata.
l abitabilità interna della macchina era meglio il bmw sopratutto per le persone dietro tuttavia il baule carico meglio con l'alfa perchè ovviamnete è piu sfruttabile in altezza.
in sostanza sono entrambe ottime auto e io mi sono trovato bene con il bmw e mi sto trovando bene con l'alfa pero a favore della gluietta c'e un particolare molto rilevante..io per fare la mia praticamente full ( manca solo in navigo ma 1800 per un coso pure non fantastico non li darò nemmeno morto) e la mia bmw che era full ( con anche automatico e navi) c'e una differenza di quasi 15000 euro a favore di alfa.
quando ho cambiato la bmw ho preso in considerazione ancora bmw ma costava sempre quei 14000 15000 euro in piu risp alla alfa forse giustificati con il marchio ma ad oggi non ho trovato differenze che possono giustificare.
spero di essere stato abb esaustivo...ciaooooo
 
max16":33d07rso ha detto:
allora come auto in generale il bmw un po meglio( ma non tanto proprio un pelo) rifinito .
come prestazioni sul motore il bmw era piu pronto come prima apertura ma in allungo finiva presto mentre la giuly parte meno scattante ma poi con il turbo quando entra ha una spinta piu omogenea e allunga quei 300 giri in piu a fondo scala senza fermarsi
il cambio non posso paroganarlo in quanto su bmw avevo l'automatico ( uan schifezza se spingi ) e qui un bel manuale abbastanza preciso nell inserimento marce anche quando stai tirando.
come assetto sia con bmw e che con alfa ho messo gli assetti base sportivi e i cerchi da 18 che hanno in listino e l alfa come è logico ha un buon inserimento rispetto alla 320 che però essendo a trazione posteriore aveva nelle curve a lungo raggio un ottimo bilanciamento .( una volta che il culo si siede non la muovi piu).l'alfa è piu precisa nello stretto ( tornanti o rotonde) e cmq ha un sottosterzo neanche tanto marcato in uscita tenendo conto che è una trazione ant. in linea di massima cmq entrambi gli assetti sono anche abbastanza buoni per circolare nelle nostre strade a gruviera fancendo ovvio attenzione.
freni un piu all alfa però è anche vero che monto delle pinze magg. e il bmw aveva le sue originali e sopratutto per via del cambio non avevo freno motore in staccata.
l abitabilità interna della macchina era meglio il bmw sopratutto per le persone dietro tuttavia il baule carico meglio con l'alfa perchè ovviamnete è piu sfruttabile in altezza.
in sostanza sono entrambe ottime auto e io mi sono trovato bene con il bmw e mi sto trovando bene con l'alfa pero a favore della gluietta c'e un particolare molto rilevante..io per fare la mia praticamente full ( manca solo in navigo ma 1800 per un coso pure non fantastico non li darò nemmeno morto) e la mia bmw che era full ( con anche automatico e navi) c'e una differenza di quasi 15000 euro a favore di alfa.
quando ho cambiato la bmw ho preso in considerazione ancora bmw ma costava sempre quei 14000 15000 euro in piu risp alla alfa forse giustificati con il marchio ma ad oggi non ho trovato differenze che possono giustificare.
spero di essere stato abb esaustivo...ciaooooo
Sei stato più che esaustivo, ottima recensione, :grazie)
 
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