Il signore dei led colpisce ancora :elio)
Ecco qua i nuovi led da 1W che vi presentero' anche al raduno del 10 giugno.
Sono led di ultimissima generazione, da 1W (quindi occhio a non toccarli che scaldano fino a 80 gradi :?: ) montati su zoccolo W5W (luci di posizione, antipozzanghera, cassettino e via dicendo, volendo anche luci targa) con un piccolo dissipatore e un bel circuito integrato regolatore di tensione interno che dovrebbe (ripeto dovrebbe) resistere anche agli impianti elettrici ballerini di alcune 147 particolarmente sfigate.
Il vantaggio e' che fanno addirittura un po' piu' di luce come le luci di posizione, quindi niente piu' luce fioca
Questi sono i primi led per luci di posizione che superano in luminosita' le lampadine originali :OK)
Eccolo acceso, notare la luce strabianca che fa, che ha saturato la macchina fotografica...
Ed eccolo in azione su una 147 restyling (che ha le posizioni W5W).
Attenzione lo ripeto per l'ennesima volta, la mia macchina fotografica si incasina nel bilanciamento dei bianchi a causa dell'illuminazione pubblica (gialla), del faro (giallognolo) e del led (ultrawhite) quindi SBAGLIA COMPLETAMENTE IL BILANCIAMENTO DEI COLORI E I LED SEMBRANO BLUASTRI MA NON LO SONO, SONO BIANCHI COME GLI XENON!
Cio' detto, e ribadito che i colori sono assolutamente NON uguali a quelli che appaiono all'occhio umano, e che le posizioni a led sono color xenon non blu, eccole qua:
In questa foto sovraesposta, i colori gia' sono piu' vicini alla realta', a sinistra la luce originale appare giallognola come sembra all'occhio umano, e la destra molto piu' bianca come infatti e' guardandola.
Notare che lo sfondo e' giallo-rossiccio a causa dell'illuminazione pubblica gialla... e' quella che fa scazzare i colori alla macchina fotografica :mecry)
Infine, foto del faro anabbagliante acceso. Si vede benissimo che il led e' color bianco ghiaccio rispetto al bianco-giallo dei fari alogeni.
Se ce la faccio, stasera provo a rifare delle foto nel buio completo in modo da rendere il vero colore delle luci di posizione a led ultrawhite.
Ah, altro vantaggio di questi led e' che basta una resistenza molto piu' alta, quindi che scalda ancora meno. Gia' basta una 680ohm, che quindi scalda molto meno del led stesso (e moooolto meno della lampadina originale)
Ecco qua i nuovi led da 1W che vi presentero' anche al raduno del 10 giugno.

Sono led di ultimissima generazione, da 1W (quindi occhio a non toccarli che scaldano fino a 80 gradi :?: ) montati su zoccolo W5W (luci di posizione, antipozzanghera, cassettino e via dicendo, volendo anche luci targa) con un piccolo dissipatore e un bel circuito integrato regolatore di tensione interno che dovrebbe (ripeto dovrebbe) resistere anche agli impianti elettrici ballerini di alcune 147 particolarmente sfigate.
Il vantaggio e' che fanno addirittura un po' piu' di luce come le luci di posizione, quindi niente piu' luce fioca
Questi sono i primi led per luci di posizione che superano in luminosita' le lampadine originali :OK)
Eccolo acceso, notare la luce strabianca che fa, che ha saturato la macchina fotografica...

Ed eccolo in azione su una 147 restyling (che ha le posizioni W5W).
Attenzione lo ripeto per l'ennesima volta, la mia macchina fotografica si incasina nel bilanciamento dei bianchi a causa dell'illuminazione pubblica (gialla), del faro (giallognolo) e del led (ultrawhite) quindi SBAGLIA COMPLETAMENTE IL BILANCIAMENTO DEI COLORI E I LED SEMBRANO BLUASTRI MA NON LO SONO, SONO BIANCHI COME GLI XENON!
Cio' detto, e ribadito che i colori sono assolutamente NON uguali a quelli che appaiono all'occhio umano, e che le posizioni a led sono color xenon non blu, eccole qua:

In questa foto sovraesposta, i colori gia' sono piu' vicini alla realta', a sinistra la luce originale appare giallognola come sembra all'occhio umano, e la destra molto piu' bianca come infatti e' guardandola.
Notare che lo sfondo e' giallo-rossiccio a causa dell'illuminazione pubblica gialla... e' quella che fa scazzare i colori alla macchina fotografica :mecry)

Infine, foto del faro anabbagliante acceso. Si vede benissimo che il led e' color bianco ghiaccio rispetto al bianco-giallo dei fari alogeni.

Se ce la faccio, stasera provo a rifare delle foto nel buio completo in modo da rendere il vero colore delle luci di posizione a led ultrawhite.
Ah, altro vantaggio di questi led e' che basta una resistenza molto piu' alta, quindi che scalda ancora meno. Gia' basta una 680ohm, che quindi scalda molto meno del led stesso (e moooolto meno della lampadina originale)