i nostri scooter (elaborati e non)

8330

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2005
157
0
16
ciao ragazzi,chi di voi ha oppure ha avuto uno scooter?in quanti di voi lo hanno elaborato?raccontate un pò di tutto,dalle varie modifiche a tutte le esperienze vissute (o che si vivono ancora se qualcuno ha ancora un "50ino" diventato magari "80ino" e piu' :D )!!!io ho un booster next generation completamente originale,colore nero....ho 17 anni (18 a giugno),appena lavoro in estate comincerò a modificarlo,sarò pazzo/strano ma preferisco modificare uno scooter piuttosto che prendere una moto....
magari mettete anche delle foto dei vostri 2ruote!!! :spin)

lo scoooter..quanti soldi e che passione.
Adesso mi è rimasta una ruota in garage...il resto ho venduto tutto...a volte mi commuovo quando ci ripenso...i pomeriggi passati in garage.

vn2_00010_Resized_P1010025.jpg

vn2_00010_P1010013.JPG

Ditemelo se devo togliere il link dalle foto...

moooooooooolto bello!!!!cos'avevi sotto?
io comunque per una elaborazione non troppo esasperata vorrei mettere:
-leovince zx
-carb. 17,5 dell'orto
-malossi multivar
-malossi flyclutch
-red sponge malossi
i rulli non so se lasciare i 7gr del multivar oppure metterli piu' leggeri per avere piu' spunto!!!!

MECCANICA
Gruppo Termico Top Performances 2+ monofascia,
Polini Evolution70 cromata
Albero Rms Superracing con inserti in nylon,
Cuscinetti Koyo C3,
Gabbia a Rulli Polini.

ALIMENTAZIONE
Carburatore Dell'orto 25 Aria Manuale,
Filtro Polini Evolution,
Collettore dritto malossi.

Pacco lamellare originale con lamelle malossi 0,30.

TRASMISSIONE
Variatore Malossi Multivar,
Frizione Fly Clutch,
Campana Malossi Clutch Bell,
rapporti primari malossi 14/42 (+25%).

ELETTRONICA
Centralina Top Performance Gialla.
Cavo e pipetta schermata NGK racing

MODIFICHE ARTIGIANALI
Eliminazione Ruota libera e palette ventolino,
Rimozione accensione elettrica.
Rimozione miscelatore.

CICLISTICA
Gomme michelin pilot,
Ammortizzatore bitubo zzn posteriore,
Disco braking a margherita.

Che ricordi :cry: :cry:

Io verso i 15 anni avevo un Liberty 50cc@68cc :asd) completamente elaborato (un Liberty :asd) ) Poi però circa 4 anni fa ho preso un Leonardo 150cc Aprilia al quale ho modificato solamente la trasmissione installando un Multivar Malossi e qualche altra modifichina. Magari dopo scendo in garage e faccio qualche fotina. Sul Liberty invece avevo:
Motore malossi Base 68cc con travasi e scarico lavorati
Multivar Malossi
Frizione Malossi
Carburatore dell'Orto 17.5
Filtro red Sponge (a volte montavo anche quello conico :elio) )
Pacco Lamellare malossi
Scarico leovince RR (ma ho avuto anche una Arrow kompress)

Era davvero simpatico e divertente...purtroppo non ho foto in formato digitale :(

haha anche io a 18 anni ho comprato un vecchio aerox da elaborare così per sfizio... e chissenefrega se son piccoli e bla bla bla e non son moto... son comodi per girare in paese e poi quando accelleri e riprendono di brutto e si alzano da soli son troppo divertenti ^^

Io ho avuto un Aprilia Sr Stealth, riverniciato tutto nero con le prese d'aria rosse, che bello che era... Motore Polini 80cc monofascia da competizione, frizione Malossi e carburatore 21,5 e altre cavolate... 130km/h segnati ma quanto beveva!!!! :lol: