i miei primi 84000 Km ed il suo primo carro attrezzi

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
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ROMA
Ciao a tutti, un paio di domeniche fa girando nella Capitale la mia Mjtd 170, dopo un paio di strattoni e sighiozzi, si ammutoliva e non ne ha più voluto di ripartire. Sorpreso dal guasto e preoccupato dal togliermi di mezzo dal traffico (senza l'ausilio del dual pinion :mad2) ) nella susseguente accensione, modello albero natalizio, di tutto ciò che era possibile illuminare nel quadro strumenti, riuscivo a malapena a leggere : anomalia filtro gasolio.
Nell'attesa del carro attrezzi (ero parcheggiato in maniera a dir poco indecente) provavo vanamente a far ripartire il motore con la spia "anomalia motore" fissa.
La vettura è stata caricata ingloriosamente sul mezzo di soccorso e soltanto alcuni giorni dopo (più di 10 giorni a soffrire la sostituzione con una Clio 1,2 a benza) mi è stata restituita la Giuly con una nuova pompa carburante. In concomitanza è stata sostituita la batteria (avevo recentemente notato che lo start&stop reggeva al massimo un paio di minuti, poi tornava ad accendere il motore in automatico), e da allora il famoso sistema ecologico di spegnimento e ri-accensione ha smesso di funzionare ! Dapprima ho pensato alla non perfetta carica dell'accumulatore, ma sono già 3 giorni che giro e la scritta ( S&S non disp.) appare spesso, mentre il motore non si arresta nemmeno nei casi in cui non venga evidenziata. Visto che il tutto prima ha sempre funzionato alla perfezione, cosa potrebbe essere ? Qualcosa da resettare sulla centralina ? Ho letto sul web che la diagnosi e l'eventuale sostituzione della batteria per le auto dotate di S&S dovrebbe essere effettuata esclusivamente da luminari ingegneri della Nasa utilizzando gli apparati di bordo dello Shuttle ! :splat) .... come stanno effettivamente le cose ?
Ho visto innumerevoli lamentele in merito alle più disparate anomalie dello S&S (non solo della Giuly), ma ripeto..... nel mio caso mai avuto problemi in precedenza.
Ciao e Buon Natale !
 
Beh,mi spiace dirlo ,ma non e'che se non hai mai avuto problemi prima non possano succedere dopo,per quel che si legge sto start stop da molte noie anche per altre case costruttrici,questo perche'non e'ancora evoluto come dovrebbe ed i primi clienti sono le cavie giuste e gli impianti di seconda generazione saranno certamente piu'affidabili di quelli attuali.Ceto che vedere il carro attrezzi a 84k fa girare
 
fdelia2001":ny5qj2xl ha detto:
Beh,mi spiace dirlo ,ma non e'che se non hai mai avuto problemi prima non possano succedere dopo,per quel che si legge sto start stop da molte noie anche per altre case costruttrici,questo perche'non e'ancora evoluto come dovrebbe ed i primi clienti sono le cavie giuste e gli impianti di seconda generazione saranno certamente piu'affidabili di quelli attuali.Ceto che vedere il carro attrezzi a 84k fa girare

Beh oddio..non che 84k km percorsi in un cosi' breve arco di vita siano proprio pochi eh..
Secondo me la rimorchiata ci puo' stare!
 
phanter86":1meu9ze4 ha detto:
fdelia2001":1meu9ze4 ha detto:
Beh,mi spiace dirlo ,ma non e'che se non hai mai avuto problemi prima non possano succedere dopo,per quel che si legge sto start stop da molte noie anche per altre case costruttrici,questo perche'non e'ancora evoluto come dovrebbe ed i primi clienti sono le cavie giuste e gli impianti di seconda generazione saranno certamente piu'affidabili di quelli attuali.Ceto che vedere il carro attrezzi a 84k fa girare

Beh oddio..non che 84k km percorsi in un cosi' breve arco di vita siano proprio pochi eh..
Secondo me la rimorchiata ci puo' stare!
Beh,ma il carroattrezzi non è indice di nulla......un guasto in 84.000km ci può anche stare,suvvia.....se ne vedono tutti i giorni di macchine nuove,di qualsiasi marca, sui carroattrezzi,per i motivi piu' disparati....l'altro giorno sono venuti in azienda da me a caricare un'audi a6,di un agente di commercio, rimasta bloccata con il freno a mano elettrico inserito che non voleva saperne di sbloccarsi.... :ka) poi c'è la mia che non ha voluto salirci sul carro nemmeno con lo spingidisco della frizione passato a miglior vita a 280.000km...... :asd) :asd)
 
Cioe'io spendo 25/30k euro e dopo 80k mi lascia a piedi e puo'succedere?Se ho una macchina di merda mi sta bene,magari ne ha 180/200k sulla groppa e l'ho pagata 2000 euro sto zitto e porto il sedere a casa,ma solo in casi simili.Ora resto a piedi ad esempio con la Brera che ne ha 58k e magari mi soccorre uno con la Dacia come mi devo sentire?Mi sento solo che la sua e'meglio della mia e che ho comprato fin troppo male e possibilita'o meno la do dentro a qualunque conce me la ritira,Dacia inclusa :asd) Imho e sempre imho....
 
fdelia2001":3r7erb69 ha detto:
Cioe'io spendo 25/30k euro e dopo 80k mi lascia a piedi e puo'succedere?Se ho una macchina di merda mi sta bene,magari ne ha 180/200k sulla groppa e l'ho pagata 2000 euro sto zitto e porto il sedere a casa,ma solo in casi simili.Ora resto a piedi ad esempio con la Brera che ne ha 58k e magari mi soccorre uno con la Dacia come mi devo sentire?Mi sento solo che la sua e'meglio della mia e che ho comprato fin troppo male e possibilita'o meno la do dentro a qualunque conce me la ritira,Dacia inclusa :asd) Imho e sempre imho....
non c'entra assolutamente quanto hai speso,fabio....succede a tutte le auto e con qualsiasi chilometraggio:anzi,ti dirò,per esperienza,che sono piu' le auto " nuove" a lamentare difettucci elettronici che quelle con qualche km sulle spalle!!e comunque sia,se la tua brera domattina avesse bisogno del carro attrezi che fai,la cambi solo perchè a 58.000km non può lasciarti a piedi??succede,succede!!Ti gireranno le balle,ma tranquillo che succede.....
 
Start&Stop di nuovo operativo !

Stasera, dopo innumerevoli, ma vane prove per ripristinarne il funzionamento nei giorni scorsi....... lo S&S....... magicamente ha ripreso a funzionare !
Bah ! Possibile che siano serviti 500 Km per assicurare la piena carica della batteria sostituita ? .... Comunque, meglio così !

Ciao e AUGURI a tutti !!
 
ciao ,

lo S&S non ragiona solo con la carica della batteria ma :

1) tiene conto delle carica
2) della temperatura esterna
3) della temperuta del motore
4) dell'energia richiesta dall'auto (clima , riscaldamento , luci, audio e quant'altro)

sono molteplici i fattori!
 
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