i miei primi 50.000 Km

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Ieri sera sulla A1 superata quota 50.000. Tutto continua a funzionare per benino, la media dei consumi globali si è attestata su un più che onorevole 17,2 Km/l, anche se a volte riesco a fare di meglio (ultimo rifornimento con utilizzo tranquillo causa penuria di carburante 18,6 Km/l). Unici problemini : sporadici indurimenti del cambio nell'inserimento della prima e scricchiolii tipo mobilio del '700, provenienti dall'avantreno, durante i primi minuti di marcia con temperature rigide.
Con il freddo sembrerebbe anche affievolirsi, se non sparire del tutto, la rumorosità (clunk) proveniente dalla trasmissione durante il tiro-rilascio, più volte evidenziata in passato.

Ciao :ciao)

Nel complesso direi che ne sei soddisfatto. Purtroppo da quello che leggo, comunque la qualità dei componenti non sembra essere migliorata :(

dimenticavo.....

...... dimenticavo di annoverare che i 4 Continental Sportcontact 3 (225/45-17) sembrerebbero indistruttibili ! Nonostante la coppia a disposizione e la percorrenza, gli pneumatici mostrano ancora un battistrada profondo 4 o 5 millimetri ..... soltanto la spalla del copertone sembra leggermente più vissuta e tutto ciò sposa perfettamente la senzazione di durezza e scarso confort (e grip sul bagnato) da sempre evidenziati (la Giuly 105 del fratellone monta i Pirelli della stessa misura e mostra un confort sicuramente superiore). In ogni caso il contratto di leasing prevede la sostituzione delle coperture e, a breve, procederò ...... mi date qualche consiglio su marche e modelli che garantirebbero migliore grip e confort ?

:grazie)

ciao

il motore come va?
ho anche io la jtdm 170, tutto ok ma non ha più la BOTTA che avevo passando da N a D, quella rabbiosità.... anche se le prestazioni sono ok, nessun calo pare.
che può essere?
grazie

CHIP147JTD16v":1mg9nt4q ha detto:
...... dimenticavo di annoverare che i 4 Continental Sportcontact 3 (225/45-17) sembrerebbero indistruttibili ! Nonostante la coppia a disposizione e la percorrenza, gli pneumatici mostrano ancora un battistrada profondo 4 o 5 millimetri ..... soltanto la spalla del copertone sembra leggermente più vissuta e tutto ciò sposa perfettamente la senzazione di durezza e scarso confort (e grip sul bagnato) da sempre evidenziati (la Giuly 105 del fratellone monta i Pirelli della stessa misura e mostra un confort sicuramente superiore). In ogni caso il contratto di leasing prevede la sostituzione delle coperture e, a breve, procederò ...... mi date qualche consiglio su marche e modelli che garantirebbero migliore grip e confort ?

sensazione di durezza e scarso comfort?
scusa hai l'asseto sportivo o quello standard? perche' io quando la provai non la trovai per niente rigida(pero' un conto e' farci 20 minuti, un 'altro 50000Km)
:ciao)

CHIP147JTD16v":fgdgk2uo ha detto:

A proposito di contratto leasing, ma ti pagano anche il cambio pneumatici, oltre ai vari tagliandi?
Questi contratti li fanno anche ai privati?

info leasing

I contratti di Leasing sono a disposizione anche ai privati (il mio contratto è un full Leasing aziendale con scadenza a 48 mesi o 120.000 Km), ovviamente potrebbero cambiare importi a carico dell'usufruttuario ed i relativi servizi compresi ( assicurazione kasko, sostituzione pneumatici, tagliandi, auto sostitutiva, ecc)..... in ogni caso se provi a fare una ricerca sul Web, troverai le info che ti interessano........ ciao.

metdan":3pc7ahpu ha detto:
CHIP147JTD16v":3pc7ahpu ha detto:

sensazione di durezza e scarso comfort?
scusa hai l'asseto sportivo o quello standard? perche' io quando la provai non la trovai per niente rigida(pero' un conto e' farci 20 minuti, un 'altro 50000Km)
:ciao)

Ciao, ho l'assetto standard, ma non è tanto quello ad essere rigido, quanto la risposta delle specifiche gomme sulle imperfezioni stradali. Infatti sulla Giuly del fratello sono montati i Pirelli e la risposta è di sicuro più morbida e silenziosa. Purtroppo mi hanno rimontato le medesime coperture, di conseguenza non posso che riconfermare la sensazione di una gomma ben poco cedevole...... anche se decisamente duratura........ considera che con la vecchia 147 140CV gli pneumatici Pirelli P7 215/45-17 erano praticamente finiti prima di raggiungere i 30.000 Km di percorrenza.