i miei primi 50.000 km

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
in questi giorni ho raggiunto la soglia dei 50k km, è ora di fare un piccolo bilancio:

guasti: una lampadina posizione anteriore bruciata.
fastidii: iniettori rumorosi, ticchettano parecchio.

tutto il resto è puro piacere di guida, la macchina me la godo ogni volta che ci salgo a bordo ed inizio ad apprezzare sterzo-telaio-cambio-motore-assetto-freni- ... tutto.

sono davvero molto soddisfatto :OK)

Ciao Joker, quanto tempo ha la tua piccola?

da poco anche io superato i 50.000km...

cambiato la frizione a 6.000km, tipico
2 o 3 lampadine, tutte di posizione (faccio sempre molta attenzione all'accensione spegnimento auto)
scricchiolii abbastanza sopportabili
qualche segnalazione filtro DPF, nulla di grave
cambio olio forzato, a 7k km prima del service

joker66":280fe61x ha detto:
2 anni fatti a fine luglio, mi è appena terminata la garanzia.

:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) e mo so dolori :D

scherzi a parte, fa piacere leggere di qualcuno che non ha problemi con le 147 restyling.
Buona guida ed Enjoy :nod)

Alucard":v1xt935z ha detto:
joker66":v1xt935z ha detto:
2 anni fatti a fine luglio, mi è appena terminata la garanzia.

:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) e mo so dolori :D

scherzi a parte, fa piacere leggere di qualcuno che non ha problemi con le 147 restyling.
Buona guida ed Enjoy :nod)
speriamo bene ... :tiè) :lol:

Joker e con le gomme come sei messo?

io ho fatto la garanzia estesa a 3 anni, quindi mi rimane qualche mese, ma cmq il 3 anno ti garantiscono poco niente e mi sono pentito di averlo fatto..

ah.. dimenticavo.. l'imperiale con la colla che cola! questa sì che è una chicca per una macchina da 25.000 euro..

Testa":3l3mfg8f ha detto:
Joker e con le gomme come sei messo?
ho fatto invesione la settimana scorsa, hanno 40k km ( ogni anno faccio circa 5k km con le termiche, moltiplica per 2 anni fa 10k km che aggiunti ai 40k con le estive fanno i 50k dell' auto ). vorrei farne altri 20k perchè son messe bene e sono del febbraio 2007 ma il gommista mi consiglia di farne altri 10k e poi cambiarle per prudenza. credo che farò proprio così :nod)

Alucard":i5s2d4yk ha detto:
joker66":i5s2d4yk ha detto:
codicealpha":i5s2d4yk ha detto:
ah.. dimenticavo.. l'imperiale con la colla che cola! questa sì che è una chicca per una macchina da 25.000 euro..
non ho capito di cosa parli ... :sgrat)

succede nella 3 porte. La tua 5 porte è esente dal problema.
si ma di cosa si tratta i preciso?

Alucard":2s09m57h ha detto:
la colla dell'imperiale con il calore si squaglia macchiando l'imperiale stesso.

esatto e non solo... macchia l'imperiale e ha colato nei montanti posteriori.. uno schifo.. e si sta staccando pure.. ma scommetto che non passa in garanzia.. :boxe)

codicealpha":3oslqoyp ha detto:
Alucard":3oslqoyp ha detto:
la colla dell'imperiale con il calore si squaglia macchiando l'imperiale stesso.

esatto e non solo... macchia l'imperiale e ha colato nei montanti posteriori.. uno schifo.. e si sta staccando pure.. ma scommetto che non passa in garanzia.. :boxe)
:motz) non so cosa sia l' imperiale :motz)

joker66":1gtlinej ha detto:
codicealpha":1gtlinej ha detto:
Alucard":1gtlinej ha detto:

:motz) non so cosa sia l' imperiale :motz)

dicesi imperiale il sottotetto..che nasconde alla vista il tetto di metallo dell'auto.

joker66":wqcpq2a7 ha detto:
:thk) ah ecco ...
io l' ho sempre sentito chiamare cielo :scratch)

ah, si.. è vero.. si chiama anche cielo.. non so quale dei due termini sia più corretto.. cmq ci siamo capiti.. e non è uno bello spettacolo..