I miei primi ....... 110.000 Km !

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Buongiorno a tutti, alcune sere fa ho superato anche l'undicesimo milestone ! La Giulietta, specialmente dopo il tagliando dei 105.000 va che è una bellezza ! I consumi continuano ad oscillare tra 17,2 e 17,5 Km/l (in qualche monitoraggio da "pieno a pieno" ho superato i 18 !) e la "qualitosità" (passatemi il termine) della vettura emerge da qualsiasi aspetto, dalla meccanica agli interni, che sembrano non risentire affatto dell'uso intenso e continuativo.
A voler essere molto (ma molto) pignoli, gli ammortizzatori danno qualche minimo accenno di usura che si evidenzia con qualche vibrazione di troppo dal posteriore sulle numerose voragini cittadine e dall'aumentato beccheggio autostradale dell'anteriore, sui movimentati cavalcavia, a forti andature.

La Giulietta sta quindi facendo di tutto per farsi rimpiangere a breve, quando verrà sostituita dalle (più economica) Megane 1,5 dCi in arrivo..... ma .... c'est la vie !

Ciao

Gli interni della mia Giulietta, essendo una Progression, non possono che essere gli standard in tessuto nero (sprint). Riconfermo in ogni caso, anche se stiamo parlando di rivestimenti destinati alla versione economica, che tempo ed usura non hanno lasciato il minimo "segno", tanto è vero che non c'è alcuna differenza tra il sedile di guida e quello, sicuramente meno utilizzato, del passeggero ! Ciao !