I miei primi 100 km [c'è una novità a pag 2]

quoto per il gpl!
Per il galleggiante succede anche con il diesel, a volte parcheggio la macchina in riserva, con spia accesa e lancietta sotto l'ultima tacca, quando la rimetto in moto è di nuovo qualche millimetro sopra, e spia spento. Dipende anche da come parcheggi l'auto, e da eventuale oscillazioni del carburante nel serbatoio. Secondo me fa più fede il livello del carburante che segna appena accesa, dopo che è stata ferma un pò.

guarda, io ho la 147 da un anno e mezzo e ti posso dire che ho rinunciato a guardare troppo i consumi. Se volevo fare i 20 con un litro mi prendevo una focus.
Detto questo, anche se non ho un benzina, 6 non sono certo tanti, anzi. Che macchina avevi prima?
Considera però che
1. è nuova, come consigliato da yugs aspetta qualche migliaio di km
2. in urbano consumano un botto. La mia fa 13-14, contro i >20 in extraurbano. Da nuova in extraurbano stavo sui 15, quindi fossi in te non mi agiterei.

Altra piccola osservazione: 100 km sono niente per valutare la qualità, ne riparliamo fra un anno, intanto in bocca al lupo! :OK)

raga non sono i consumi a preoccuparmi.. non faccio talmente tanti chilometri che vado a spendere una tombola altrimenti non avrei scelto la nasona.. :asd)

quello che mi preoccupa è l'indicazione di quanta benzina c'è.. non voglio rimanere a secco con l'indicatore che mi dice che c'è ancora benzina oppure che va in riserva ma in realtà c'è ancora molta benzina.. la macchina è nuova e spero sia solo un problema relativo al galleggiante perchè qualcosa sotto c'è visto che la lancetta è scesa di botto per 2 volte :ka)

Re: ekkime

HJV":us4rged1 ha detto:
forse i numeri del'otto vengono estratti nella tua machina e non su raidue :crepap)

ruota di Torino: 8 8 8 8 8
Genova: 8 8 8 8 8
Napoli: 8 8 8 8 8
Bari: 8 8 8 8 8

Avete appena assistito alle estrazioni dell'otto.

:crepap) :crepap)

scusate l'OT :asd)

Re: ekkime

yugs":3eoiita7 ha detto:
HJV":3eoiita7 ha detto:
forse i numeri del'otto vengono estratti nella tua machina e non su raidue :crepap)

ruota di Torino: 8 8 8 8 8
Genova: 8 8 8 8 8
Napoli: 8 8 8 8 8
Bari: 8 8 8 8 8

Avete appena assistito alle estrazioni dell'otto.

:crepap) :crepap)

scusate l'OT :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol2) :lol2) :lol2)

Cmq tranquillo per i consumi, la mia è una 1.6 TS nuova di pacca e in autostrada a circa 135km/h con cruise control mi ha fatto 295km com 36 litri di gpl...cioè circa 8.2 km/litro....è più che normale...

.IlGladiatore147":3uvvnckz ha detto:
raga non sono i consumi a preoccuparmi.. non faccio talmente tanti chilometri che vado a spendere una tombola altrimenti non avrei scelto la nasona.. :asd)

quello che mi preoccupa è l'indicazione di quanta benzina c'è.. non voglio rimanere a secco con l'indicatore che mi dice che c'è ancora benzina oppure che va in riserva ma in realtà c'è ancora molta benzina.. la macchina è nuova e spero sia solo un problema relativo al galleggiante perchè qualcosa sotto c'è visto che la lancetta è scesa di botto per 2 volte :ka)

vai tranquillo lo fa anche la mia quando mi fermo e la faccio raffreddare mi scende di 2 tacchette di botto ma stai tranquillo non rimani a secco in giro

ok raga.. kmq lunedi la porto a far controllare il galleggiante.. non si sa mai..

ieri sera ho notato un piccolo rumorino quando abbasso il finestrino lato passeggiero.. mi farò controllare anche quello :elio)

Lascia stare i rumorini............ :sarcastic)

A prescindere che la macchina sia nuova, del fatto che ciuccia xke è il chiodino, credo che ci sia qualcosa che non va nella misurazione del livello di carburante; forse il galleggiante..

Prova comunque a fare benza da qualche altra parte, puo' darsi che col caro carburante qualche gestore furbetto ... fa il furbetto , quindi quando segna il carburante c'e' uno scarto sulla tacchetta che inizialmente non viene segnato , per poi scendere di colpo quando il carburante si assesta..

Federicoroll":1babmmqv ha detto:
Lascia stare i rumorini............ :sarcastic)

A prescindere che la macchina sia nuova, del fatto che ciuccia xke è il chiodino, credo che ci sia qualcosa che non va nella misurazione del livello di carburante; forse il galleggiante..

Prova comunque a fare benza da qualche altra parte, puo' darsi che col caro carburante qualche gestore furbetto ... fa il furbetto , quindi quando segna il carburante c'e' uno scarto sulla tacchetta che inizialmente non viene segnato , per poi scendere di colpo quando il carburante si assesta..

qualke gestore?? quasi tutti forse :elio)

l'ho fatta controllare.. il galleggiante certe volte si blocca un pò.. non chiedetemi come sia possibile perchè non lo so ma l'importante è che me lo sostituiranno.. :OK)