I miei primi 100 km [c'è una novità a pag 2]

.IlGladiatore147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
108
0
16
Roma
Ho da poco acquistato una 147 1.6 105 cv distinctive nuova
Che dire.. l'alfa è bellissima.. nera pastello è stupenda.. silenziosissima..
l'allineamento sembra preciso.. scricchiolii per il momento credo e spero 0

per il momento pienamente soddisfatto dell'acquisto :clap) :clap)

vorrei da voi solo un paio di chiarimenti..

1) quando parcheggio o quando percorro curve con piccolo raggio di curvatura (per esempio incroci) c'è un leggero fruscio sullo sterzo.. tipo "scii scii"
potrebbe essere il servosterzo??

2) consumi: a Roma in ambiente totalmente urbano faccio 6 km/l
ora.. capisco che consuma e, sapevo benissimo, anche tanto però 6 km/l mi sembra esagerato.. (mi aspettavo almeno 8/9 km/l)
il bc mi dice 8 km/l ma è totalmente sbagliato secondo i miei calcoli..

secondo voi il motivo è che l'auto è nuova? oppure potrebbe esserci qualche problema?

aspetto le vostre opinioni :OK) :OK) :OK)

Te fa' conto che un motore nuovo può consumare un pochino di più per via dell'assestamento delle parti in movimento relativo. Avendo un diesel non so darti notizie sul tuo consumo medio nel'utilizzo urbano, però sicuramente qualche altro possessore del 1.6 a benzina ti saprà dare maggiori informazioni a riguardo.

Re: I miei primi 100 km

.IlGladiatore147":1prgkdnr ha detto:
Ho da poco acquistato una 147 1.6 105 cv distinctive nuova
Che dire.. l'alfa è bellissima.. nera pastello è stupenda.. silenziosissima..
l'allineamento sembra preciso.. scricchiolii per il momento credo e spero 0

per il momento pienamente soddisfatto dell'acquisto :clap) :clap)

vorrei da voi solo un paio di chiarimenti..

1) quando parcheggio o quando percorro curve con piccolo raggio di curvatura (per esempio incroci) c'è un leggero fruscio sullo sterzo.. tipo "scii scii"
potrebbe essere il servosterzo??

2) consumi: a Roma in ambiente totalmente urbano faccio 6 km/l
ora.. capisco che consuma e, sapevo benissimo, anche tanto però 6 km/l mi sembra esagerato.. (mi aspettavo almeno 8/9 km/l)
il bc mi dice 8 km/l ma è totalmente sbagliato secondo i miei calcoli..

secondo voi il motivo è che l'auto è nuova? oppure potrebbe esserci qualche problema?

aspetto le vostre opinioni :OK) :OK) :OK)
Qui a Roma il consumo strettamente urbano è 8-9 non di più per il 105cv.
Quando la comprai io,la benza stava sui 95cent/litro e il consumo era una follia. Oggi con la verde a 1.55 non vedo la cosa fattibile.
Non potevi optare per altre soluzioni?

Qui a Roma il consumo strettamente urbano è 8-9 non di più per il 105cv.
Quando la comprai io,la benza stava sui 95cent/litro e il consumo era una follia. Oggi con la verde a 1.55 non vedo la cosa fattibile.
Non potevi optare per altre soluzioni?

diciamo che poichè non faccio oltre 10-15000 km l'anno non mi conviene il diesel.. anche l'assicurazione ha influito perchè l'ho intestata a mio nome e ho meno di 25 anni. infine altre auto proprio non mi piacevano.

se ne facesse 8-9 sarei contento.. ma ne fa 6 :lol2)

robrep":1hsboeld ha detto:
:shrug03) 6km/l mi sembra un tantino esagerato, considerando che e' nuova ci potrebbe stare... ma rimangono consumi alti :KO)

Anche secondo me sono consumi troppo elevati, pur se fatti i ciclo urbano e la città è Roma.
In ogni caso 100 Km sono pochi per fare una qualsiasi valutazione obiettiva, dovresti secondo me fare un bel pieno fino all'orlo azzerare tutto percorrere almeno 3 o 400 Km e rabboccare nuovamente per verificare alla pompa su una base di percorrenza più elevata i consumi.

quoto sul fatto ke è benza quindi consuma tanto, ma 6 km/l è eccessivo, per calcolare precisamente fai benza, azzera il parziale, poi dividi i km fatti per i litri e ottieni il consumo preciso

nn guardare il bc, nn è molto affidabile

Alt: se quel 6 che hai letto sul computer di bordo è il «consumo medio», sappi che sono litri per 100 km e non km al litro!
Quindi, in realtà tu hai percorso 16.66 con un litro!

Navaspa":a47msq8t ha detto:
Alt: se quel 6 che hai letto sul computer di bordo è il «consumo medio», sappi che sono litri per 100 km e non km al litro!
C'è sia km/l che l/100km

gino_pollazzone":26my6zsx ha detto:
vai tranqui che all'inizio consuma sempre di più... a me adesso in urbano fà i 8 km/l... aspetta prima di andare in assistenza ;)

8 al litro :?: , ci dai dentro tirando la seconda :asd)

.IlGladiatore147":123tgpif ha detto:
arriverò a 500 km e vi farò sapere quanti litri ho bruciato.. :)
se rimane 6 km/l penso che farò un saltino in assistenza

dai tempo.. è nuova. Quando avrai superato i primi 3-4000 km vediamo cosa consumerà. ;) e adotta uno stile di guida nel traffico impostato al risparmio: niente sgasate, cambi marcia blandi.. vedrai che diminuiranno i consumi già solo così.

Rabbrividisco a leggere certi consumi.. anche essendo nuova quando si assesterà un po' saranno sempre alti.. 8 km/l raga non son pochi eh!?!? :eek:o)
Cmq, come ti han detto, lascia passare un po', guida in modo più tranquillo e vedrai che qualcosa risparmierai..
Cmq fossi in te penserei al GPL :nod)

E' nuova e consuma un pò di più ci può stare ma 6 fa come una GTA,comunque aspetta qualche km e poi se non noti miglioramenti i problemi sono 2:eek: sgasi e ti diverti perciò può starci il consumo così oppure c'è qualcosa che non quadra

Navaspa":257meyl4 ha detto:

purtroppo sono 6 km/l.. li ho fatti io i conti :asd) :asd) :asd)