i miei dischi sono strani!! ---foto---

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ma è normale che i dischi dei freni si "arrugginiscano" così?

in più, è una cosa da niente o è da preocuparsi il fatto che sia rimasto il segno delle pinze posteriori?

dscf1107zf3.jpg

dscf1108wv4.jpg

cosa mi dite?
non ho fatto foto dei dischi anteriori ma sono "arrugginiti" circa quanto quelli posteriori!

Ogni volta che la lavo..il tempo di asciugarla e pure i miei dischi si fanno così.....un paio di frenate e la patina va via. Garantito.

confermo anch'io è normale che esiste quella patina di ruggine finchè non freni. Anche perchè se persistesse alle frenate (cosa impossibile, verifica) non hai idea che rumoraccio in frenata sentiresti visto che così non sono affatto lubrificati..

Tutto normale,poi quando freni un pò fidati sparisce,però mi piacerebbe sapere se si può passare qualcosa sopra che non la fa venire la patina,mi sta abbastanza sul cavolo vederla :OK)

Normalissimo......dopo un po di inattivita' anche i miei tndono ad arrugginirsi, mapoi usando la nasona tornano come nuovi...

però sono strani: quando piove arrigginiscono ma a macchie, dove arrivano le gocce d'acqua

questi invece sono arrugginiti con i segni delle pastiglie, che mi sembra strano: a me non capita mai, quando i miei sono arrugginiti dopo 2 frenate normali da città sono puliti lucidi, non come quelli in foto

la patina del lavaggio se ne va dopo mezza frenata nel vialetto dell'autolavaggio.

secondo me c'è qualche problema ai freni dietro.
I segni sono su tutti e due i dischi posteriori? il circuito non dovrebbe essere incrociato?