i miei consumi (Giulietta tb)

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Posto questi risultati perche' penso utili a chi valuti l'acquisto di questo modello o voglia solo fare dei confronti tra le varie motorizzazioni:
Ho fatto ultimamente il tatto Milano-Pietra Ligure (circa 200 km) per quattro volte; unico tragitto di una certa importanza su autostrada da quando ho l'auto.
3 volte a velocita' codice, impostando per alcuni tratti il cruise a 130 km/h e una volta "testando la giulietta" non disdegnando il mode Dynamic. ;)
ebbene sono rimasto stupito dalla veridicita' del conputer di bordo che indica una media di 15,2 Km al litro contro un calcolo fatto "da pompa a pompa" di 15.
Nell'uso di tutti i gg (in prevalenza strade lente con poco traffico ma piene di semafori e stop) il trip segnava dai 12,5 Km/l ai 13.
se e' ecessivo o parsimonioso fate voi.
in autostrada credo proprio si possa fare di meglio. :ciao)
dimenticavo: la mia Giuly ha +o- 7000 km.
 
esatto, una volta in liguria c'e' qualche sali e scendi, non importante ma c'e'; visto che ho percorso il tratto nei 2 sensi di marcia, e cio' che perdi in salita lo recuperi in discesa, direi forse non hanno influito molto sui consumi.
Il climatizzatore l'ho utilizzato nei tragitti in cui andavo tranquillo, e non per tutto il viaggio, visto che son passato dal caldo alla pioggia in un battibaleno.
 
squalettoge":2gvpv9ra ha detto:
che motore hai? e che musura di pneumatici monti? quanti km hai? grazie (nn hai dati in firma... :p

Come no? giulietta tb (quindi benzina) ha 120 cv altrimenti avrei scritto multiair :D
i km come ho scritto sono 7000 e monto i cerchi da 16' x 205 :ciao)
 
metdan":1suvyxb7 ha detto:
esatto, una volta in liguria c'e' qualche sali e scendi, non importante ma c'e'; visto che ho percorso il tratto nei 2 sensi di marcia, e cio' che perdi in salita lo recuperi in discesa, direi forse non hanno influito molto sui consumi.
Il climatizzatore l'ho utilizzato nei tragitti in cui andavo tranquillo, e non per tutto il viaggio, visto che son passato dal caldo alla pioggia in un battibaleno.

Sì,in teoria,la perdita in salita,viene recupaerata in discesa,in teoria..in pratica,dipende se si vuol mantenere la stessa velocità in tutti i tratti,i consumi posso variare,e non di poco(io,non ho il cruise,ed in salita,se è bella tosta,non insisto più di tanto sull'acceleratore..)..perché hai scritto si può fare di meglio?
 
Secondo me si puo' fare di meglio perche' in uno di questi tragitti ho fatto un po' il "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" (anche se per brevi tratti) e vedevo il consumo istantaneo alzarsi manco avesse avuto davanti la Bellucci nuda :lol:
E poi, piu' o meno non sono mai sceso sotto 120-130Km/h che con la giulietta, in autostrada, guidi in sicurezza... ma si puo' anche adare a meno!
 
Non sono male concordo, ma sono in linea se non un filino peggiori di quelli della mia vecchia 147 Ts.
Allora a cosa serve il downsize???
 
Cioè,con la vecchia,a 130 km/h superavi i 15 km/l a km/h? :?: :?: No,dai...io,sono arrivato a 14 di media(anche se l'auto è parecchio modificata)..
In ogni caso,Giulietta pesa di più,e quello conta..
 
Do la mia parola: quei consumi a quelle velocita'!
Nei pezzi guidati a 120-130 tenevo una guida il piu'fluida possibile, a volte col cruise ctr inserito.
Ma mi sembra in linea con quello che mi aspettavo dalla giuly :ka)
 
A 130 km/h con il 1.6 T.S. (e cerchi di 17"),a 15 non ci si arriva..se mi parli della Giulietta,allora ok :OK)
P.S. passare da 1.6 a 1.4,non è proprio un downsize come si deve..fosse stato un 1.2,oppure un 1.0 a 3 cilindri,allora era sicuramente downsize(per come la vedo io)..
 
No dai... una Giulietta a 3 cilindri... non si puo' sentire!
Gia' il twin air su Mito :KO)
 
metdan":3dop857j ha detto:
Posto questi risultati perche' penso utili a chi valuti l'acquisto di questo modello o voglia solo fare dei confronti tra le varie motorizzazioni:
Ho fatto ultimamente il tatto Milano-Pietra Ligure (circa 200 km) per quattro volte; unico tragitto di una certa importanza su autostrada da quando ho l'auto.
3 volte a velocita' codice, impostando per alcuni tratti il cruise a 130 km/h e una volta "testando la giulietta" non disdegnando il mode Dynamic. ;)
ebbene sono rimasto stupito dalla veridicita' del conputer di bordo che indica una media di 15,2 Km al litro contro un calcolo fatto "da pompa a pompa" di 15.
Nell'uso di tutti i gg (in prevalenza strade lente con poco traffico ma piene di semafori e stop) il trip segnava dai 12,5 Km/l ai 13.
se e' ecessivo o parsimonioso fate voi.
in autostrada credo proprio si possa fare di meglio. :ciao)
dimenticavo: la mia Giuly ha +o- 7000 km.

Ciao!
Ora che son passati un pò di anni come vanno i consumi della tua giulietta?
Sto per far l'acquisto anch'io...

Ciao e grazie!
 
Da quella prova sono passati circa 6 mesi, non anni.
Comunque onestamente non li ho piu' controllati, posso dirti che il computer di bordo indica un consumo medio di 12, 5- 13 KmL, ma fatti tutti in citta'. (periferia x l'esattezza)
Gli spostamenti poiuì lunghi, non li ho monitotrati.
 
Top