I ladruncoli di autoradio esistono ancora !!!

moliz

Nuovo Alfista
15 Marzo 2006
302
0
16
bologna
Ciao a tutti,apro questa discussione sopratutto per essere utile a chi come me lascia il frontalino dell'autoradio in auto pensando che nella propria città certe cose non accadano.
Qualche giorno fa ho parcheggiato l'auto sotto casa,in una zona che definire tranquilla è il minimo.
Purtroppo ho il brutto vizio di lasciare in macchina il frontalino dell'autoradio da sempre,ovvero da 12 anni di patente.
La mattina seguente mi alzo per andare a lavoro e come avrete sicuramente capito mi accorgo di qualcosa di strano.Premo il telecomando per aprire le portiere ,apro la porta posteriore e vedo il divano sollevato.Subito penso a cosa puo' essere successo,quardo avanti e vedo il vetro anteriore lato passeggiero rotto:m'hanno fregato la radio !
Sposto la 147 per guardarla bene e noto anche tutta la fiancata destra rigata !!

Mia madre mi aveva detto almeno 1 milione di volte di togliere qiel cavolo di frontalino !

Fortunatamente l'assicurazione mi pagherà completamente il danno ,ed effettivamente la colpa è stata mia.
Mentre ho fatto la denuncia sono venuto a sapere che nella stessa nottata hanno fatto lo stesso scherzetto ad un 15ina di auto nella mia città ed in un comune vicino.

Comunque il mio intento è quello di far si che chi per pigrizia lascia il frontalino dell'autoradio o qualsiasi altro oggetto in auto si ricordi di non farlo :nono)
Inoltre chi fosse sprovvisto di assicurazione incendio e furto (generalmente atti vandalici inclusi) faccia un pensiero ad assicurarsi (io spendo 80 euro in piu' all'anno) perchè quando succede una cosa del genere (rigoni, specchi rotti,ecc,ecc) si puo' tranqillamente tirare un sospiro di sollievo ed il portafoglio ringrazia!

:ciao) [/img]

a.jpg

b.jpg

Cavolo mi dispiace, è sempre brutto ritornare all'auto e trovare certe sorprese!! Per fortuna sei assicurato!!

P.S. Piccolo OT: a me hanno da poco rubato il gps, ho "furto&incendio", ma basta per il rimborso o serve anche "atti vandalici"?

purtroppo se all'atto della stipula dell'assicurazione non hai dichiarato il gps (con relativo aumento di prezzo) non ti risarciscono.
Vengono risarcite solo le apparecchiature originali dell'auto (autoradio di serie,connect,ecc ecc) o le apparecchiature espressamente assicurate ( ad esempio se installi un lettore dvd lo devi dichiarare presentando la fattura d'acquisto all'assicurazione).

moliz":4omueb0h ha detto:
purtroppo se all'atto della stipula dell'assicurazione non hai dichiarato il gps (con relativo aumento di prezzo) non ti risarciscono.
Vengono risarcite solo le apparecchiature originali dell'auto (autoradio di serie,connect,ecc ecc) o le apparecchiature espressamente assicurate ( ad esempio se installi un lettore dvd lo devi dichiarare presentando la fattura d'acquisto all'assicurazione).
Mannaggia allora so' cazzi....è vero avevo scordato questa cosa! A questo punto vado quanto prima dall'assicuratore a integrare con il lettore dvd così sto più tranquillo - grazie mille moliz :grazie)

Ho anch'io il viziaccio di lasciare il frontalino nell'auto...

Devo toglirlo! Devo toglierlo! Devo toglierlo!

Secondo il poliziotto a cui ho sporto denuncia questo fenomeno sta tornando in auge per via dll'ingresso in Europa delle ultime nazioni,dalle quali arrivano disperati che credono ancora che un'autoradio qualsiasi sia un bene di lusso.
Comunque la mia era una sony fuori produzione ,non valeva molto ma si integrava benissimo nella plancia,con la mascherina phonocar sembrava un pezzo unico,oltretutto era grigia esattamente come il resto e si illuminava in 7 colori differenti,tra cui il rosso :wall)

moliz":1loznm9q ha detto:
confermo :(

moliz":muyj37zq ha detto:
Secondo il poliziotto a cui ho sporto denuncia questo fenomeno sta tornando in auge per via dll'ingresso in Europa delle ultime nazioni,dalle quali arrivano disperati che credono ancora che un'autoradio qualsiasi sia un bene di lusso.
Comunque la mia era una sony fuori produzione ,non valeva molto ma si integrava benissimo nella plancia,con la mascherina phonocar sembrava un pezzo unico,oltretutto era grigia esattamente come il resto e si illuminava in 7 colori differenti,tra cui il rosso :wall)
Eh...che vuoi farci, sono sempre i migliori (autoradio) che se ne vanno...
:jolly) per sdrammatizzare un po'....
A volte si rimane male più per l'oggetto in sé che per il suo valore...

Quasi sempre il male non vien per nuocere,specialmente quando si tratta di cose materiali.
Diciamo che prendo la palla al balzo per fare un upgrade musicale e riverniciare la nasona.

Prima montavo questa

13133390.jpg

adesso montero' questa + un hard disk da 120 gb

7646520310_21759_LO.jpg

A proposito :eek:fftopic) ,qualcuno l'ha gia montata su una nasona ?

Mi spiace per il furto subito... davvero.
Pero dall'altro lato, un po te la sei "cercata". MAI lasciare li il frontalino, e nemmeno nel cassetto portaoggetti.

Io ho avuto una radio a frontalino sulla mia macchina precedente e non la lasciavo MAI, e dico MAI, attacata; nemmeno la notte sotto casa mia che pure é un quartiere residenziale molto molto tranquillo.

Cmq, quartiere tranquillo o meno, SEMPRE levare tutto.

Inoltre, come é stato detto piu su, nei limiti del possibile (dindi permettendo voglio dire), bisogna assicurare ogni cosa che si aggiunge all'auto. Sulla mia per esempio, paraurti ant. e marmitta sono assicurate quindi sono piu o meno tranquillo...

Ad ogni modo, max solidarietà per l'accaduto :fluffle) :fluffle)

Yaco 147 T.I.":1hm9i1m2 ha detto:
Pero dall'altro lato, un po te la sei "cercata". MAI lasciare li il frontalino, e nemmeno nel cassetto portaoggetti.

Io ho avuto una radio a frontalino sulla mia macchina precedente e non la lasciavo MAI, e dico MAI, attacata; nemmeno la notte sotto casa mia che pure é un quartiere residenziale molto molto tranquillo.

Inoltre, come é stato detto piu su, nei limiti del possibile (dindi permettendo voglio dire), bisogna assicurare ogni cosa che si aggiunge all'auto. Sulla mia per esempio, paraurti ant. e marmitta sono assicurate quindi sono piu o meno tranquillo...

Addirittura?! Non credevo neanche fosse possibile, ma non ne vedo il vantaggio mica se li rubano?

Yaco 147 T.I.":2hobk2ui ha detto:

Ho specificato subito che la colpa è mia ,non cerco alibi,voglio solo allertare chi come me è pigro e lascia il front. in macchina!

Ma assicurare un paraurti a che serve?
Se si tratta di antenne corte,freccie bianche,concordo col fatto che le fregano spesso (pur se non di valore),ma un paraurti è piu' il tempo che occorre per smontarlo che il resto !
Inoltre una marmitta costa qualche centinaio di euro e se non erro la franchigia per gli accessori esterni è di 250 euro + il 10% di scoperto,quindi se te la fregano ti tocca pagartela da solo !

Secondo me è giusto assicurare gli accessori (che fra l'altro devono essere fissati all'auto) che hanno un elevato valore,tipo autoradio 2din ,sistemi di navigazione ecc.
Ricordo anche che sugli accessori dichiarati ed assicurati c'è un rimborso massimo di circa 1100 euro a seconda della compagnia piu' il deprezzamento,il che vuol dire che se installiamo un sistema car enterteinment del valore di 5000 euro,al massimo ci risarciscono 1100 euro meno il deprezzamento.E' sicuramente meglio di niente,ma mi sembra giusto informare bene chi legge.
Sui danni alla carrozzeria invece c'è una franchigia di 100 euro circa piu' il deprezzamento per invecchiamento dell'auto,quindi se rigano tutta l'auto (come nel mio caso) un danno di 2000 euro è quasi interamente coperto.

Grazie per la solidarietà,la prossima volta il frontalino viene via con me !! :dj)

Yaco 147 T.I.":2e5m8u8t ha detto:

Ma qui in italia si possono assicurare i pezzi messi aftermarket?
Tipo paraurti ecc...

moliz":135pcdb3 ha detto:
Ciao a tutti,apro questa discussione sopratutto per essere utile a chi come me lascia il frontalino dell'autoradio in auto pensando che nella propria città certe cose non accadano.
Qualche giorno fa ho parcheggiato l'auto sotto casa,in una zona che definire tranquilla è il minimo.
Purtroppo ho il brutto vizio di lasciare in macchina il frontalino dell'autoradio da sempre,ovvero da 12 anni di patente.
La mattina seguente mi alzo per andare a lavoro e come avrete sicuramente capito mi accorgo di qualcosa di strano.Premo il telecomando per aprire le portiere ,apro la porta posteriore e vedo il divano sollevato.Subito penso a cosa puo' essere successo,quardo avanti e vedo il vetro anteriore lato passeggiero rotto:m'hanno fregato la radio !
Sposto la 147 per guardarla bene e noto anche tutta la fiancata destra rigata !!

Mia madre mi aveva detto almeno 1 milione di volte di togliere qiel cavolo di frontalino !

Fortunatamente l'assicurazione mi pagherà completamente il danno ,ed effettivamente la colpa è stata mia.
Mentre ho fatto la denuncia sono venuto a sapere che nella stessa nottata hanno fatto lo stesso scherzetto ad un 15ina di auto nella mia città ed in un comune vicino.

Comunque il mio intento è quello di far si che chi per pigrizia lascia il frontalino dell'autoradio o qualsiasi altro oggetto in auto si ricordi di non farlo :nono)
Inoltre chi fosse sprovvisto di assicurazione incendio e furto (generalmente atti vandalici inclusi) faccia un pensiero ad assicurarsi (io spendo 80 euro in piu' all'anno) perchè quando succede una cosa del genere (rigoni, specchi rotti,ecc,ecc) si puo' tranqillamente tirare un sospiro di sollievo ed il portafoglio ringrazia!

:ciao) [/img]

Sono dispiaciuto per te, pero te la sei cercata cavolo, capisco che dalle tue parti ci sia poca criminalità come tu mi hai descritto, pero?
capisco che lo stereo non valeva un gran che ma pensa ai danni che uno può causare per entrare nell'abitacolo, pensa che io vivo in una caserma, e pure chiudo a chiave, ripeto mi dispiace ma penso che ora la lezione te la sei imparata, ciao :mecry)

Scusate ma non mi sembra il caso di accusare moliz di imperizia.....

Dai su, oltre al danno la beffa?!

:fluffle)