i guasti dipendono da un grosso utilizzo

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
vivo la solita vita sedentaria e esco la macchina solamente di sera,tranne il sabato e la domenica...anche se non andiamo sempre con la macchina mia quindi immaginate voi: ho percorso 33.000 in quasi 2 anni e mi chiedo se parecchi difetti proprio in virtù di un non utilizzo stressante dell'auto me li scampo....e al massimo quali difetti può avere la macchina stando statica diciamo...non al livello d tanti km al mese...anche se una media di 1200 al mese li porto

MAh... sencondo me 33000 km in 2 anni è una media giusta mi pare.... sei da quattro ruote :sarcastic) Danni?? Secondo me normale consumo delle parti della macchina.... a parere mio non è quanto la guidi ma come la guidi... :OK)

Sono esattamente d'accordo con FreeJTD, 33000 km in 2 anni sono una media abbastanza normale di utilizzo di un'autovettura.

Per il discorso dei guasti secondo me dipendono da vari fattori, tra cui difettosità in generale, dal come si utilizza la macchina, manutenzione e non dimentichiamoci anche il fattore CULO... :culo)

figuratevi io che ho fatto 35000 kilometri in meno di un anno mancano 10 giorni a fare un anno e la strapazzo fidatevi ma nessun problema serio è una bomba la mia piccola ciao

Oggi fa un anno che ce l'ho e ho percorso meno di 11000Km... fai tu... in un anno:
1) anabbagliante dx fulminato,
2) batteria morta e sostituita,
3) sostituzione luce di posizione ant dx.

Io percorro una media di 40 mila km l'anno, e l'unico difetto che ho riscontrato in questi tre anni è stato il rumore della barra stabilizzatrice all'anteriore, prontamente sostituita.
Credo che la maggior parte dei difetti sia dovuta al modo di guidare l'auto e al tipo di percorsso che si fa, io per esempio faccio solo autustrada quindi consumo pochissimo i freni e la frizione...

Credo che l'unico inconveniente è che a far pochi km sia che dopo 7-8 hai una macchina vecchia (e l'elettronica patisce tanto l'età anagrafica) senza che in realtà meccanicamente sia invecchiata.
Altro discorso invece se la macchina stà tanto ferma oppure se la usi per viaggi molto corti (e quindi a freddo).
Comunque 1200 al mese non sono "pochi"
Ciao

io nel primo anno di 147 ne ho fatti 40000 e negli ultimi 7 mesi ne ho messi insieme altri 32000... vedremo come la nasona sopporta tutti i km che le faccio fare. per ora è stata perfetta (a parte il cambio nuovo in garanzia per rumorosità al differenziale)

direi proprio di cambiarlo....io ho 6200 km in neanche 2 mesi e se vado avanti di sto passo mi sa che alla fine di aprile con poco più di 10000 km lo cambio.

Anche se guardando il tagliando ufficiale dovrei farlo a 20000