I giri del motore.............. nel periodo di riscaldamento--------- ???????????

Re: Dico la mia

Confermo la lentezza della temp olio................... ci vogliono un 8-10 km (me lo sono montato sto' termometro olio .....cristo santo....)......................
Comunque un motore a 60° è ancora freddo..... (sia che si parli di temp olio o acqua ) ................ :) ...comunque ce ne' di gente che non glienefrega una mazza di far scaldare il motore e fin da subito ti si mette nel culo a romprere i cosiddetti................ti sposti sulla destra x far passare,ma niente quei deficienti...............mi verrebbe voglia una volta di fermarmi,salto giu' e gli tiro dietro il bullok in testa,cosi' imparano a rompere le uova nel paniere a chi se ne sta' sulla destra in fase di scaldamento motore e senza dar fastidio a nessuno,,,,,,,,, :sarcastic) .si credono di eseere loro i padroni della strada ....specialmente quegli odiosissimi turbodaily ...........mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :boid) :boid) :boid) :boid)

dimenticavo... è importante anche non mettere troppo sottosforzo il motore :OK)

è inutile tenere i giri bassi bassi e accelerare a fondo... meglio stare più alti come regime e dare meno carico al motore :OK)

Solo per segnalare che non è di certo la temeratura dell'acua di raffreddamento ad indicare se un motore è entrato in temperatura ottimale oppure no, ma bensì è la temperatura derrll'olio motore a dare questo parametro.

Purtroppo sulle auto moderne l'indicatore della temperatura dell'olio motore è oramai sparita, quindi ci si affida alla temperatura dell'acqua, anche se la cosa non è propriamente corretta. ;)

GabryPontePowerMix":aaaubvex ha detto:
mai sentito 1 ts??? :elio) :elio)
Ho il 1.8TS sulla 156 e ti posso assicurare che rispetto al suono deo numerosi bialbero che sono passati in famiglia lui scompare.