i giovani e il lavoro

3.2 v6 24v":1v2kmsj2 ha detto:
Diabolik":1v2kmsj2 ha detto:
(certo uno non può mica credere che al primo impiego gli diano 2000 netti al mese)
ecco un'altro dei 1000 motivi x cui l'italia è quello che è.............informati un pò sul come funziona all'estero........
se è per quello, succede anche da noi che qualcuno pigli i soldi a palate da subito, ma non è mica la regola, e non lo è neanche all'estero

3.2 v6 24v puoi concretizzare (se ti va) quello che dici?Stai parlando di che lavoro/stipendio/paese? Se è un discorso troppo lungo fai qualche esempio.Io sono un laureando in medicina quindi capisci il settore in cui avrei più interesse. :OK)

inteccator, purtroppo nn conosco la situazione specifica del tuo settore ma velocemente ti riporto qlc esempio.

nel mio caso si parla di irlanda...
ho un'amica che fa un lavoro simile e becca 1200 al mese. in irlanda beccherebbe quanto segue (45-55 per anno): link.
ho un'amico che fa un lavoro simile e becca 700/750 al mese. in irlanda beccherebbe quanto segue (20 per anno): link.
per esperienze personali poi, io prendevo 450 (300 fissi + 150 mance) a sett facendo il corrispettivo del nostro apprendista (qualcuno si ricorda qnt prendono i nostri apprendisti? 700/750 al mese in media) mentre un altro ragazzo italiano che ho conosciuto prendeva 900 a sett in un fast food (fast food) facendo si 10 ore al giorno, ma retribuite (lui aveva già un contratto specializzato però)!
ciò nn vuol dire che ti regalano i soldi ma che se dai + di quel che devi, ti viene riconosciuto! in italia manca la meritocrazia! sveglia gente........io nn mi rompo il fondoschiena per la gloria di qlc ricco industriale!
l'unica cosa è che per andare all'estero devi essere forte dentro perchè gli amici/la famiglia/le abitudini restano in italia....[/u]

3.2 v6 24v":3c6ap9gb ha detto:
inteccator, purtroppo nn conosco la situazione specifica del tuo settore ma velocemente ti riporto qlc esempio.

nel mio caso si parla di irlanda...
ho un'amica che fa un lavoro simile e becca 1200 al mese. in irlanda beccherebbe quanto segue (45-55 per anno): link.
ho un'amico che fa un lavoro simile e becca 700/750 al mese. in irlanda beccherebbe quanto segue (20 per anno): link.
per esperienze personali poi, io prendevo 450 (300 fissi + 150 mance) a sett facendo il corrispettivo del nostro apprendista (qualcuno si ricorda qnt prendono i nostri apprendisti? 700/750 al mese in media) mentre un altro ragazzo italiano che ho conosciuto prendeva 900 a sett in un fast food (fast food) facendo si 10 ore al giorno, ma retribuite (lui aveva già un contratto specializzato però)!
ciò nn vuol dire che ti regalano i soldi ma che se dai + di quel che devi, ti viene riconosciuto! in italia manca la meritocrazia! sveglia gente........io nn mi rompo il fondoschiena per la gloria di qlc ricco industriale!
l'unica cosa è che per andare all'estero devi essere forte dentro perchè gli amici/la famiglia/le abitudini restano in italia....[/u]
se vai sull'estero così, trovi di tutto. Devi chiaramente rapportare al costo della vita locale. Per esempio, potrei dirti che a Londra ti pagano una montagna di soldi, ma quella montagna di soldi te la spendi tutta per sopravvivere perchè Londra è cara come il fuoco.
poi sul discorso dell'industrialotto che si arricchisce non so che dirti, io lavoro per una multinazionale e non è un problema che conosco

Diabolik":4glan17j ha detto:
se vai sull'estero così, trovi di tutto. Devi chiaramente rapportare al costo della vita locale. Per esempio, potrei dirti che a Londra ti pagano una montagna di soldi, ma quella montagna di soldi te la spendi tutta per sopravvivere perchè Londra è cara come il fuoco.
e allora sto dando aria alla bocca.........nn pensi che l'avrei detto se c'era qst controindicazione??
per la cronaca la vita irlandese costa bene o male cm qui...alcune cose costan + e altre - ma soprattutto nn c'è l'ici, il bollo e la bolletta dell'acqua. un appartamento a dublino centro costa qnt un'appartamento a roma centro OVVIAMENTE. ma già se vai fuori paghi meno che nelle nostre cittadine esterne.

Sandro":4glan17j ha detto:
gli anni 50 sono finiti da un pezzo sai?
Evidentemente no.....................