I crucco-xenon originali di Bmw, Audi e Mini che gradazione hanno?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Salve ragazzi,
sono intenzionato a ordinare il kit xenonlamp, ma sono indeciso tra le 5000 e le 6500.
Quasi sicuramente mi orienterò sulle 5000 perchè voglio una luce bianca e il più luminosa possibile. :spiaggia)
Mi chiedo, giusto per farmi un'idea sull'effetto, quali sono le gradazioni degli xenon originali delle 3 case in oggetto (dalle mie parti ne ho viste a iosa, mentre non sono mai riuscito a beccare una 147 con gli xenon).
Ho notato ad esempio che le bmw hanno una luce molto tendente all'azzurrino (che a me non piace) mentre molto bianche quelle montate su Mini e soprattutto Audi.
Che gradazioni hanno secondo voi? :grazie)
grazie Luca

Aggiungo alla lista anche renault, che monta delle lampade proprio blu!

A me danno molto fastidio quando le incrocio
invece nessuno si e' mai lamentato dei miei che sono bianchissimi

Aggiungo alla lista anche renault, che monta delle lampade proprio blu!

A me danno molto fastidio quando le incrocio.
Nessuno si e' mai lamentato dei miei che sono bianchissimi, ieri ho fatto un filmato di notte e si vedono i fari che illuminano la strada come se fosse giorno! Si vede molto la differenza con gli abbaglianti a incandescenza

A me personalmente danno fastidio quasi tutti gli xeno che incrocio... in particolar modo i BMW mi rompono proprio le palle.
Ok chi è sopra vedrà bene, ma perchè io non devo più vedere niente??

Un giorno o l'atro monto il cofanetto coi 4 fari supplementari da rally, poi rido io (e anche i carabinieri se mi fermano... :asd)), altro che xeno... :elio)

306maxi non essere estremista.....(cmq io sull'apino 50 ce le misi 2 bei faretti alogeni per farci cosa immaginate... :elio) )

Cmq io ho gli xenonlamp e sono ottimi,i 6000k sono bianchissimi e non azzurri diciamo paragonabili ai nuovi bmw;sotto o sopra non andare non conviene :OK)

io ho i 5.000 xenonlamp e la luce è bianchissima, la cosa che ho notato è che le lampade di posizione influenzano molto la percezione del colore del faro:

xeno+alogena-->luce bianca e faro giallino
xeno+led-->luce bianca e faro bianchissimo con una leggerissima tendenza al celeste

306 Maxi":2ihj813u ha detto:
A me personalmente danno fastidio quasi tutti gli xeno )

idem...per non parlare poi degli xenon dei suv..cmq anche le altre auto(bmw in particolare, sono quelle che incrocio più spesso)un bel po' di fastidio lo danno

io ho su i 6000°K, hanno solo leggeri riflessi azzurri, gli xeno originali BMW sono circa uguali, forse anche 6500°K...

Audi in effetti mi sembrano più chiari, ma non tantissimo, magari un 5500°K, non so se avete mai visti gli xeno originali Alfa, quelli sono più vicini alle alogene, saranno 4000-4500°K, con il led di posizione si vede in effetti un po' di differenza

con i 6000°K il led è d'obbligo, anche perché rende tutto bianco e uniforme!

Damon":1r1rddp1 ha detto:
io ho su i 6000°K, hanno solo leggeri riflessi azzurri, gli xeno originali BMW sono circa uguali, forse anche 6500°K...

Audi in effetti mi sembrano più chiari, ma non tantissimo, magari un 5500°K, non so se avete mai visti gli xeno originali Alfa, quelli sono più vicini alle alogene, saranno 4000-4500°K, con il led di posizione si vede in effetti un po' di differenza

con i 6000°K il led è d'obbligo, anche perché rende tutto bianco e uniforme!

Giustissimo...io straconsiglio i 6000k, xchè sono il miglior rapporto colore/lumen senza riflessini azzurri(o pochissimi nel bordo) e nessuno ti romperà mai nemmeno i caramba...se si alza in kelvin invece si insospettiscono molto....i led sono d'obbligo sempre :asd) :OK)

147jet":1r1rddp1 ha detto:
idem...per non parlare poi degli xenon dei suv..cmq anche le altre auto(bmw in particolare, sono quelle che incrocio più spesso)un bel po' di fastidio lo danno

Anche per questo ho comprato gli xenon per farmi sentire e ti garantisco che sfanalano più loro che io :asd) :culo) :OK)