I consumi dopo quanto si stabilizzano?

axel84

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2007
1
0
1
ROMA
Salve ragazzi..ho la mia nasona esattamente dal 21 dicembre..1.9 mjet 150 cv distinctive..e potrete capire che spasso..avevo pero una curiosita..il consumo medio dopo quanti km di stabilizza? a me dopo 600 km percorsi mi da 10.5 al litro..speravo in qualcosa di meglio..ma c e anche da dire che ho fatto quasi tutto urbano..

p.s come si controllano i consumi alla pompa? grazie..

I consumi alla pompa, li controlli effettuando un primo pieno che deve essere fino all'orlo, sarebbe meglio se vai in un fai da te, perché spesso l'addetto non riempie bene il serbatoio ma cerca di arrotondare la cifra, quindi azzeri il contaKm parziale e percorri alcune centinaia di Km, cmq almeno 200 o 300, e poi torni alla stessa pompa e rifornisci nuovamente fino all'orlo, così poi dividi i Km percorsi per i litri che sono stati necessari a fare nuovamente il pieno.
Per stabilizzarsi i consumi sono necessari circa 20K Km, cmq già dopo i primi 2000 dovrebbero calare un pò.
Cmq in percorso urbano sono in genere un pò elevati, soprattutto adesso che fa freddo, se poi fai tragitti di pochi km non fai in tempo nemmeno a mandare i liquidi in temperatura di funzionamento e quindi i consumi sono ancora + alti.

E' prestissimo, i consumi si assesteranno dopo qualche migliaio di km, ancor meglio dopo i 10.000 km.

Certo che 10,5 km/l... :?:

Per misurare il "consumo alla pompa" azzeri il trip quando fai rifornimento e al momento del rifornimento successivo dividi i km percorsi per i litri consumati. :OK)

Sicuramente, essendo huova nuova, non avrai tirato le marce... in città quando le tirerai consumerai anche di +... personalmente, con una golf, dopo 16000 km non ho notato miglioramenti nei consumi...poca roba cmq...

credo che 8k max 10k dovrebbero stabilizzarsi.....io però sulla 1a :147)
ho iniziato a sentire il motore più reattivo e consumi più bassi intorno ai 13k km....... :shrug03)
su questa sto a poco meno di 4000....staremo a vedere che succede....