i cerchi giusti!!

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ragazzi con i cerchi da 17 diventa rigida e fastidiosa oppure è il giusto compromesso tra 15 e 18???

Si perde velocità finale o ripresa??

Lo sterzo diventa più preciso ma anche più duro in manovra??

La silenziosità di marcia ne risente??


Trpoppe domande vero??? :culo)

Vi sarei grato se chi li monta sapesse consigliarmi ..dovrei fare questo passo e non vorrei sbagliare :OK)
Ciao a tutti
 
vitelloalfa":2vzohvcs ha detto:
Ragazzi con i cerchi da 17 diventa rigida e fastidiosa oppure è il giusto compromesso tra 15 e 18???

più rigida di spalla ma non perde troppo comfort. Le buche in ogni caso evitale se puoi.

vitelloalfa":2vzohvcs ha detto:
Si perde velocità finale o ripresa??

si per via della superficie di contatto col terreno un pò più ampia, ma guadagni in aderenza per affrontare le curve (quindi tenuta laterale). Senza esagerare ovvio.
;)

vitelloalfa":2vzohvcs ha detto:
Lo sterzo diventa più preciso ma anche più duro in manovra??

mmm non sento differenza di sterzo tra 16" e 17" sulla mia. Senti di più la strada (un avvallamento per esempio può farti tirare un briciolo la vettura nella sua direzione)

vitelloalfa":2vzohvcs ha detto:
La silenziosità di marcia ne risente??

quella dipende dalla gomma. Prediligi un battistrada asimmetrico, fa meno rumore di rotolamento del tradizionale.
 
Il miglior compromesso è il 16,però sulla :inocchio) ci sta benissimo il 17 SS,esteticamente ci guadagna tantissimo,guida anche perchè è più piantata a terra,risulterà un pò più pesante,le buche si sentono forti se le prendi,vabbè che ho pure l'assetto ma prima che non l'avevo quando mi è capitato di prenderle si sentivano belle batoste ugualmente,ti impari ad evitarle ;)
 
bhè dipende dalle strade che hai dove vivi....
io i 17 li ho tenuti 6 mesi prima di quadrarne uno e di rimetere i 15!! :shrug03)
 
Quando ho preso la mia 147 avevo i 15 con copricerchi poi sono passato ai 16, poi ai 17 e poi ho fatto anche l'assetto...
Per la scelta della misura dei cerchi devi tenere presente molti fattori.
I 18 esteticamente sono stupendi ma devi richiedere il nullaosta, devi piegare l'aletta interna dei parafanghi e passare in motorizzazione a far la verifica

I 17 sono belli esteticamente e hai molti meno vincoli rispetto ai 18 e trovi più facilmente le gomme.

Con i 16 il confort migliora anche se esteticamente non sono proprio il massimo (parere assolutamente personale).

Molto dipende, come già detto da altri utenti del forum, da come sono le strade dalle tue parti e che tipo di percosi percorri solitamente.
Se ti piace la guida sportiva ti consiglierei i 17 altrimenti anche con i 16 andrai benissimo.

Per quanto riguarda le biche quoto chi dice che imparerai ben presto ad evitarle :asd) !
 
Top