I cerchi della 159 sono compatibili con la 147?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Un mio amico ha 4 cerchi da 17 della 159 distinctive con gomme e mi farebbe un buon prezzo, forse la spunto con 300 carte. Domanda: sono compatibili? 2) non so quali erano montate a destra e quali a sinistra, se le inverto è vero che rovino la frizione e fanno molto rumore? grazie

no, la distanza dei bulloni della 159 è 110 mentre 147 fa 98, troppa differenza

destra/sinistra mi sa che come si dice da queste parti ti attacchi al tram

davanti dietro valuta il consumo: con un calibro misura la profondità media del battistrada su 3 punti lungo la circonferenza di ciscuna gomma

white.oleander":34a8fudr ha detto:
ma è vero che posso rovinare la frizione se montati all'incontrario?
no
rotolando sempre nella stessa direzione le gomme tendono ad "adattarsi", se le ribalti si devono riadattare, nulla più
ma stiamo parlando di effetti non percepibili da un comune mortale

quindi mi consigliate di prenderle al volo e di togliere le mie elegance da 15? Non è proprio una spesa che avevo in programma (dato che ho appena speso altri soldi per alcune riparazioni), ma il prezzo è buono

per l'estetica si, per il resto dipende dai tuoi gusti, perdi in prestazioni assolute ma guadagni qualcosa sullo sterzo ma cambia il comportamento della macchina (ocio: cambia, ma non sarebbe corretto dire nè meglio nè peggio)

Spero di sentire un po' meno il problema al piantone che ho! In pratica piu spingo il volante verso la plancia piu lo sterzo è duro piu lo allontano piu è morbido. Il meccanico mi ha constatato un indurimento dello snodo, ma dice che per cosi poco non vale assolutamente la pena spendere i 500 euro e passa di ricambio e la manodopera. Ci ha fatto 100 km e dice che per uno che la guida per la prima volta sembra normale. Quindi spero che cosi cambi qualcosina! poi vabbe l'0estetica vuole la sua parte

cmq anche se gli attacchi sono diversi dovresti sentire un buon gommista so' che con i bulloni flottanti sul 98 possiamo montare il 100 per il 110 non so' se ci sono pero' chiedi

vabbè chiederó quelli della 147... i vecchi da 15 ellegance con gomme (2 nuove, due al 50%) secondo voi hanno qualcosa di valore? Mi sarebbe piaciuto montarli sulla marea, che ora ha quelli di plastica, ma ha 5 bulloni, e non si puo fare nulla, no?

sovrebbero essere questi, 300 euro con le gomme

nasonait1.jpg

Mah, io ritengo che il cerchio debba avere a che fare con la macchina, diciamo che a me quelli a raggi sottili sottili non piacciono, a me questi sembrano uguali a quelli della distinctive.. non vorrei poi che stesse male sulla mia alfa che non è una GTA! Comunque come prezzo, com'e?

bhe' non sono uguali agli elegance i T.I sono molto diversi e non e' una gta quella in foto..i cerchi della gta sono diversi 300 euro e' buono come prezzo devi solo controllare che siano dritti i 17 sono delicati