I cerchi da 5 x 100 montano sulle nostre nasone da 5 x 98?

DevilBoss86":1qxok3xt ha detto:
ma gli standard non dovrebbero montare su quei cerchi da 18?

Sui miei 17 non ci sono stati problemi...con bulloneria inclusa...
I tuoi sono dei TI, 5x98...Infatti nessun problema...
Devil fidati dato che ho su i 5x100 i bulloni autocentranti li devi prendere a parte e costano uno sproposito...

DevilBoss86":1du1zqku ha detto:
:OK)

Avevo dimenticato il discorso ET....ero convinto che sui 5x100 ci andassero quelli standard...

Non conta l'et..Conta solo il discorso differenza ripartizione fori su una circonferenza di 98 in confronto ad una di 100, su quella da 100 i bulloni sono spostati verso l'esterno di 2 mm :)
Per questo servono bulloni autocentranti (che nessuno regala)

Stiffl3r":28m8xj0e ha detto:
Praticamente hai il bullone normale...
Dove c'è il filetto ci va un cono che va a stringersi verso il mozzo (serve per centrare bene il bullone..)
Dato che di solito sono universali, DI SOLITO, questi "coni" alla loro base (ovvero in alto dove sono + larghi di diametro) hanno una rondella fusa insieme al cono che serve a far presa (del cono) nei cerchi con fori molto larghi...
Perciò io fossi in te prenderei dei bulloni da 50 anche, con relativi coni e poi farei tornire il tutto..
Io ho speso 110 euro di bulloni autocentranti + 40 euro di tornitura...

Perché da come li descrivi ho l'impressione che siano quelli che ho adesso sui TI originali?

teknomotion":oi1isq1p ha detto:
Stiffl3r":oi1isq1p ha detto:
Ok però ti danno la bulloneria "standard" non ti danno i bulloni autocentranti :)
Fidati non te li regalano i bulloni autocentranti :)

A me li hanno dati compresi nel prezzo di € 125 del cerchio.... :OK)

Ah beh...Allora la qualità del cerchio è ottima :)

Diciamo che qualche buca l'ho presa e finora tutto ok... :tiè)
Cmq il venditore dichiarava che erano x Alfa 147,ci siamo sentiti e quando gli ho chiesto come mai fossero 5x100 lui ha detto che dava gli autocentranti con i cerchi,senza ulteriori spese(poi me ne mandati altri 5 di scorta...) :OK)

teknomotion":lo89ml3a ha detto:
Cmq il venditore dichiarava che erano x Alfa 147,ci siamo sentiti e quando gli ho chiesto come mai fossero 5x100 lui ha detto che dava gli autocentranti con i cerchi,senza ulteriori spese(poi me ne mandati altri 5 di scorta...) :OK)
Cavolo hai trovato la partita di cerchi a prezzo inferiore a quello di produzione allora :D
Ebbravo tekno :)

teknomotion":2eni2nxu ha detto:
Ecco secondo me il punto è questo... se dichiarano che sono per Alfa 147, in teoria dovrebbero fornire gli autocentranti in quanto diversamente non vanno... Se invece dicono che sono per gruppo VW, ecc ma adattabili alla 147, allora mi sa che non comprendono bulloni.
Quindi informatevi bene prima, perchè acquistare dopo a parte gli autocentranti non è spesa da poco.