I cerchi da 5 x 100 montano sulle nostre nasone da 5 x 98?

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Premetto che la risposta la so già a metà perché mi pare di aver capito che i 18" di Stiffler sono dei 5 x 100.

Ora, io avrei trovato questa cosuccia: dei Toora T670 (i T.I. in pratica) da 18" su ebay da un venditore tetesken a 699 euro.

Questa l'inserzione
http://cgi.befr.ebay.be/Toora-T670-18-A ... dZViewItem

Da quello che ho capito i 5 x 100 si possono mettere da noi con dei bulloni autocentranti, o qualcosa del genere. Ecco, io vorrei qualche info in piu riguardo a questo fatto. Cos'é sto bullone? Come funziona?

Inoltre vorrei anche sapere se c'é qualche rischio dal punto di vista sicurezza o qualche difficoltà a livello del montaggio. Voglio dire, se la dimensione é quella (5 x 98) come fa a starci una dimensione diversa? Ok che é minima la differenza, ma mi turba la cosa...

Nessun rischio,io ed altri li abbiamo e non ho mai sentito di problemi,basta serrarli con la dovuta forza,meglio con una chiave dinamometrica.. :nod) i bullonio non sono fissi,ma hanno un'anello flottante,che permette di centrare il foro..

teknomotion":3g0yjk27 ha detto:
Nessun rischio,io ed altri li abbiamo e non ho mai sentito di problemi,basta serrarli con la dovuta forza,meglio con una chiave dinamometrica.. :nod) i bullonio non sono fissi,ma hanno un'anello flottante,che permette di centrare il foro..

'Azz Tekno... sei meglio dell'enciclopedia... sai tutto :fluffle)

Ok, quindi nessun rischio. Come mai vanno fissati con una chiave dinamometrica? Per vedere se hai stretto abbastanza? Il nome del bullone é effettivamente "autocentrante? C'é qualche misura specifica o altra cosa che il venditore di bulloni rischia di chiedermi in caso vada a informarmi su una eventuale disponibilità di suddetto bullone?

Scusa il terzo grado :p :p

I bulloni sono detti autocentranti,oppure con "anello"...la chiave dinamometrica andrebbe usata sempre,anche x quelli di serie..normalmente i bulloni vengono forniti con i cerchi,quindi no proble,altrimenti devi chiedere quelli x i mozzi Alfa Romeo.. :OK)

teknomotion":1ky1lgkh ha detto:
I bulloni sono detti autocentranti,oppure con "anello"...la chiave dinamometrica andrebbe usata sempre,anche x quelli di serie..normalmente i bulloni vengono forniti con i cerchi,quindi no proble,altrimenti devi chiedere quelli x i mozzi Alfa Romeo.. :OK)

C'é una dimensione specifica? Che so... lunghezza, larghezza?

Yaco 147 T.I.":3bnboz0e ha detto:
teknomotion":3bnboz0e ha detto:

C'é una dimensione specifica? Che so... lunghezza, larghezza?

Io ho i 18 che sono 5x100
I bulloni sono flottanti (autocentranti con anella conica di centratura e anelli di centraggio..
Prendi dei bulloni da 40 e poi li fai tornire insieme ai coni centranti :)
Costo 40 euro (ho dovuto farlo perchè le rondelle dei coni di centratura erano troppo grandi e non entravano nel foro del cerchio)

Stiffl3r":2hz3iimm ha detto:
I bulloni sono flottanti (autocentranti con anella conica di centratura e anelli di centraggio..
Costo 40 euro (ho dovuto farlo perchè le rondelle dei coni di centratura erano troppo grandi e non entravano nel foro del cerchio)

Sarebbe? Mi illumini? :baby) :baby)

Yaco in tutto ciò non ho capito una cosa...dato che l'inserzione è in tedesco....

ma i bulloni non sono inclusi nel prezzo?

Anche perchè un bullone costa intorno ai 4 euro....moltiplica per 20....

Yaco 147 T.I.":2aqtwywq ha detto:
Stiffl3r":2aqtwywq ha detto:

Sarebbe? Mi illumini? :baby) :baby)
Praticamente hai il bullone normale...
Dove c'è il filetto ci va un cono che va a stringersi verso il mozzo (serve per centrare bene il bullone..)
Dato che di solito sono universali, DI SOLITO, questi "coni" alla loro base (ovvero in alto dove sono + larghi di diametro) hanno una rondella fusa insieme al cono che serve a far presa (del cono) nei cerchi con fori molto larghi...
Perciò io fossi in te prenderei dei bulloni da 50 anche, con relativi coni e poi farei tornire il tutto..
Io ho speso 110 euro di bulloni autocentranti + 40 euro di tornitura...

Yaco ti posso dare un consiglio?

Prendili solo se i bulloni sono inclusi....hai visto che daniel ha speso 110 euro di bulloni....

in pratica ti ci compri un cerchio da 17 replica.....

P.S. Considerazione personale....se devi mettere i 18 non mettere i TI....perchè già i 17 sembrano da 16....quindi i 18 sembreranno da 17 e poi se proprio li devi cambiare metterei dei cerchi "unici" :OK)

Al massimo puoi arrivare a 100...
Cmq devil, anche se te li danno inclusi i bulloni, te li fanno pagare lo stesso, solo che ti fanno il prezzo inclusi bulloni..Xciò non vedo la differenza...

DevilBoss86":175jrm81 ha detto:
Si Daniel, ma te li vendono diciamo ad un prezzo ragionevole....

ad esempio 4 cerchi da 17 su ebay li trovi a 450 euro inclusa bulloneria...
Ok però ti danno la bulloneria "standard" non ti danno i bulloni autocentranti :)
Fidati non te li regalano i bulloni autocentranti :)