I casini della globalizzazione VS il business: Torino, la Coca Cola e le olimpiadi...

Il sindaco Sergio Chiamparino (Ds) ha commentato con amara ironia: "Parafrasando Lenin, che diceva l'estremismo è una malattia infantile del comunismo, io dico che l'infantilismo è una malattia senile del comunismo. E allora coerenza imporrebbe di chiedere che la Coca Cola esca dagli sponsor olimpici, cosa che si sono ben guardati di fare. Incontrerò i vertici dell'azienda per chiedere chiarimenti, ma l'auspicio di quel documento andrà deluso".

Basta questa frase a spiegare tutto...

Dio mio hanno bandito il nazismo, il fascismo, e nonostante 16 milioni di oppositori politici mandati a morire nei Gulag in Italia abbiamo ancora partiti come rifondazione comunista... comunisti italiani...

io mi chiedo come mai sta gente è sopravvissuta alla preistoria...

poi citare Lenin è proprio citare una gran persona... :member) :handclap) :vomito)

Se è per questo esiste anche il Partito Comunista Stalinista Italiano :ignore)

A parte questo... mi sa che dovrebbero spedirli a pettinare le bambole, visto che di tempo libero ne hanno parecchio :lol:

InterNik":1swkbgd5 ha detto:
Se è per questo esiste anche il Partito Comunista Stalinista Italiano :ignore)

A parte questo... mi sa che dovrebbero spedirli a pettinare le bambole, visto che di tempo libero ne hanno parecchio :lol:

Beh, c'è anche il PMLI.... Il partito marxista leninista italiano....

Si vede che alcuni politici non hanno di meglio da fare... invece di occuparsi dei problemi veri della gente si arroccano su posizioni arcaiche e a mio parare impopolari...

beh lo sfruttamento delle popolazioni sottosviluppate non è certo un'invenzione dei comunisti... nè mi sembra una posizione arcaica...

alfie":3kpnkl3d ha detto:
beh lo sfruttamento delle popolazioni sottosviluppate non è certo un'invenzione dei comunisti... nè mi sembra una posizione arcaica...
Lo sfruttamento non è arcaico ovvio ma non credo che siano queste le forme di protesta adatte a risolvere il problema.. sai quanto gli frega alla coca cola se al comune di torino non si vendono lattine?? Assolutamente nulla.
Visto che si è a conoscenza del problema si doveva impedire alla Coca Cola di partecipare come sponsor delle olimpiadi... questa era una bella forma di protesta con un grave danno economico e d'immagine.
Questa trovata la trovo ipocrita.. si alza un polverone e non si concretizza nulla.

alfie":4pwc8ekl ha detto:

Il problema è esposto nella frase che ho quotato prima.

Non si può chiedere una mozione x i distributori dentro al comune e invece fare orecchie da mercante sul fatto che la Coca Cola è sponsor delle Olimpiadi di torino solo x' porta soldi.
Bisognerebbe avere un minimo di coerenza e di onestà morale.

e non me ne frega nulla che facciano parte dei comunisti italiani,non è una questione di partito.

@Gridan:Lenin è citato contro gli autori della mozione,non a favore

..non centra nulla ma... già che siamo in tema torino-olimpiadi.. beh non potevano scegliere una città peggiore! le olimpiadi andavano fatte ad oslo!
per non parlare di questo sindaco, di come ha incasinato la città e di come abbia reso la vita un inferno a tutti.

:KO)

alfie":iq8idsli ha detto:

ma quale sfruttamento ancora co sta favoletta da marxisti su su...

un bambino indiano che lavora alla nike guadagna 3 dollari l'ora

sapete il padre con l'attività agraria quanto porta a casa in un mese se il raccolto è buono?

20 dollari al mese e a mala pena ci vive lui. questo è lo sfruttamento di quelle regioni. non la manodopera degli occidentali a prezzi per noi ridicoli,
ma la piaga della mafia delle agricolture come in india

@friendevil, per me lenin non va citato e basta. come Hitler e come Mussolini. Sono comunque esempi marci del nostro mondo. Non esempi.

JayCutler":1osnucx4 ha detto:
..non centra nulla ma... già che siamo in tema torino-olimpiadi.. beh non potevano scegliere una città peggiore! le olimpiadi andavano fatte ad oslo!
per non parlare di questo sindaco, di come ha incasinato la città e di come abbia reso la vita un inferno a tutti.

Jay la scelta di Torino come capitale delle Olimpiadi è stata fatta parecchi anni fa,questo sindaco non c'entra nulla visto che mi pare sia al primo mandato :OK)

Nel caso ricordassi male fustigami pure :asd)

Gridan/a/6000":2fudvlf0 ha detto:
@friendevil, per me lenin non va citato e basta. come Hitler e come Mussolini. Sono comunque esempi marci del nostro mondo. Non esempi.

Una dittatura non è fatta di sole cose negative e qualche citazione,se giusta e adatta al contesto non fa male a nessuno.

Friendevil":18cs5i7b ha detto:
JayCutler":18cs5i7b ha detto:

Jay la scelta di Torino come capitale delle Olimpiadi è stata fatta parecchi anni fa,questo sindaco non c'entra nulla visto che mi pare sia al primo mandato :OK)

Nel caso ricordassi male fustigami pure :asd)

da quel che io ricordi non è al primo, mi pare sia al secondo ed è proprio lui ad aver insistito, ad aver bucato mezza città, tanto lui mica fa la tangenziale o l'autostrada... bah lasciamo perdere va... ed è stupendo lo stadio per l'hockey su ghiaccio... dopo le olimpiadi diventerà o una bocciofila o una balera di mereo il troione perchè nessuno lo utilizzerà per altro...

di nuovo :KO)

JayCutler":1auhu82j ha detto:
da quel che io ricordi non è al primo, mi pare sia al secondo ed è proprio lui ad aver insistito, ad aver bucato mezza città, tanto lui mica fa la tangenziale o l'autostrada... bah lasciamo perdere va... ed è stupendo lo stadio per l'hockey su ghiaccio... dopo le olimpiadi diventerà o una bocciofila o una balera di mereo il troione perchè nessuno lo utilizzerà per altro...

di nuovo :KO)

Ops..allora ricordo male :p

Precisazione: Chiamparino è al primo mandato. Eletto nel maggio 2001 nello scontro con Roberto Rosso dopo essere subentrato all'allora vicesindaco Carpanini morto d'infarto proprio durante un dibattito politico.
Quando a Seul vennero assegnate le Olimpiadi invernali, il sindaco era Valentino Castellani, ora presidente del Toroc

casper72":1w9s6cl7 ha detto:
Precisazione: Chiamparino è al primo mandato. Eletto nel maggio 2001 nello scontro con Roberto Rosso dopo essere subentrato all'allora vicesindaco Carpanini morto d'infarto proprio durante un dibattito politico.
Quando a Seul vennero assegnate le Olimpiadi invernali, il sindaco era Valentino Castellani, ora presidente del Toroc

Allora ricordavo giusto :p

grazie dell'info Casper :OK)