I 150 cv della nasona Euro 4. DOVE SONO ???

biscione85.ing":1gaj6udg ha detto:
Poi comunque è anche una caratteristica intrinseca del tuo motore come ti ha scritto 306. Molto meglio di un Tdi col quale ci bruci bene le gomme ma finisce subito.

o come il jtd 115 che spinge da 2000 a 3000 giri poi :ciao)
 
speriamo che non sia come la punto 1900 disel che ho provato oggi
una vaccata di macchina senza eguali
appena me l'hanno detto non ci credevo che era una 1900
pensavo che avesse una spinta allucinante invece con 3 persone in macchina era ferma a parte la pessima sensazione di guida rispetto alla 147 benzina
non va avanti, altro che il diesel spinge bene (almeno questa è la fama che si e fatto)
ho fatto quasi 200 Km all'inizio pensavo che ero io a non saperla guidare ma le ho provate tutte, niente!!
 
quoto quanto scritto per il 140, spinge dai 1800 bene ma a 1500 non è addormentato, fino a 4400..la mia ha 47000 km, non ho in pratica turbo lag :?:
 
silverxstone":2253hmxx ha detto:
speriamo che non sia come la punto 1900 disel che ho provato oggi
una vaccata di macchina senza eguali
appena me l'hanno detto non ci credevo che era una 1900
pensavo che avesse una spinta allucinante invece con 3 persone in macchina era ferma a parte la pessima sensazione di guida rispetto alla 147 benzina
non va avanti, altro che il diesel spinge bene (almeno questa è la fama che si e fatto)
ho fatto quasi 200 Km all'inizio pensavo che ero io a non saperla guidare ma le ho provate tutte, niente!!

ma era turbo diesel o aspirato?
 
Fonzie444":2l071vx8 ha detto:
biscione85.ing":2l071vx8 ha detto:
Poi comunque è anche una caratteristica intrinseca del tuo motore come ti ha scritto 306. Molto meglio di un Tdi col quale ci bruci bene le gomme ma finisce subito.

o come il jtd 115 che spinge da 2000 a 3000 giri poi :ciao)

forse il tuo!
La mia :inocchio) 115 (33000km) da 1900/2000 a quasi 3800 tira da :jaw)!
 
gby":2x3cwjw6 ha detto:
Ragazzi, grazie a tutti per il vostro contributo, vi voglio solo dire che l'auto non la tratto male, anzi.... però se in terza a 2000 giri schiaccio anche tutto l'acceleratore la macchina schizza via solo dopo i 2500 giri prima sembra che sia "intasata".

Appena presa la 120 smadonnavo tutti i santi del calendario....... perchè la mia ex 115cv con 65k km era decisamente + "pronta".
Con questa non riuscivo a riprendere se non da 1800 giri in su....... con l'altra già a 1300.
L'esperienza avuta con l'altra (che consumava come una dannata nei primi 4000 km) mi ha convinto a slegarla (altro che trattare male, sti JTD o li si sveglia subito, o a 40k km son ancora lì a consumare e andare a passeggio) da subito.
A parte il consumo ragionevole, anche se non avrà mai le doti di ripresa regolare che poteva avere il 115 meno tappato, la situazione è notevolmente migliorata.
Con il tuo 150, slegandolo, facendo a volte "l'affondata" che fai e abituandolo a farla, vedrai che daccordo non sentirai mai l'esuberanza che poteva essere dell'euro3, ma non avrai di che lamentarti.

E cmq che palle ste euro xyz che alla fine ci costringono ad avere consumi elevati e scarsa prestazione ai regimi bassi (agli alti pare che non freghi a nessuno quante emissioni si facciano).
 
AlexB75":26x0mr6z ha detto:
Fonzie444":26x0mr6z ha detto:
biscione85.ing":26x0mr6z ha detto:
Poi comunque è anche una caratteristica intrinseca del tuo motore come ti ha scritto 306. Molto meglio di un Tdi col quale ci bruci bene le gomme ma finisce subito.

o come il jtd 115 che spinge da 2000 a 3000 giri poi :ciao)

forse il tuo!
La mia :inocchio) 115 (33000km) da 1900/2000 a quasi 3800 tira da :jaw)!

certo ma la vera spinta finisce attorno ai 3000 giri poi dopo è soprattutto rumore, poi sarà che io mi ci sono abituato :ka)
 
OK ragazzi, grazie davvero a tutti per i preziosi consigli, vorrà dire che aspetterò di avere almeno 2000 KM per dirvi se i 150 puledri si sono svegliati un minimo anche ai bassi regimi.
Per la cronaca ad oggi la mia nasona ha 950KM. Fose avete ragione sono un po' pochini ma non pensavo che il rodaggio potesse influenzare anche la risposta iniziale nell'accelerata, pensavo che influsse maggiormente sull'allungo, non nell'immediato.

Comunque vi devo dire una cosa se a 3000 KM non si slega le rifaccio la mappatura della centralina, al diavolo l' Euro, ma soprattutto l' Euro 4 .

Ciao
 
gby":uy2eqnal ha detto:
OK ragazzi, grazie davvero a tutti per i preziosi consigli, vorrà dire che aspetterò di avere almeno 2000 KM per dirvi se i 150 puledri si sono svegliati un minimo anche ai bassi regimi.
Per la cronaca ad oggi la mia nasona ha 950KM. Fose avete ragione sono un po' pochini ma non pensavo che il rodaggio potesse influenzare anche la risposta iniziale nell'accelerata, pensavo che influsse maggiormente sull'allungo, non nell'immediato.

Comunque vi devo dire una cosa se a 3000 KM non si slega le rifaccio la mappatura della centralina, al diavolo l' Euro, ma soprattutto l' Euro 4 .

Ciao
Fregandoti la garanzia e l'affidabilità? Pensaci
 
306 Maxi":1zwrko6e ha detto:
quadamage76":1zwrko6e ha detto:
continuo a sospettare che in giro ci sia un buon numero di motori con problemi alla valvola di swirl.

Ciao Matteo
Bah non credo... tutte quelle che ho provato erano così...
Ma sinceramente, davvero puoi dire che "riprende energicamente da 1500 rpm"? Per me quello lo fa solo un vecchio TDI 8V (nemmeno più i nuovi 16V); poi è ovvio che a 1500 giri non si spegne e si riprende, però sotto 2000 giri io la (le) trovo piuttosto fiacche; poi nell'uso in città va benissimo, ma se devo andare davvero forte qui da me in curve, salite e discese, la devo tenere almeno sopra 2200 giri, a differenza appunto di un TDI che era bene tenere più in basso.

A 1500 rpm mica hai la coppia massima, ma neanche col 116cv! A 1500 rpm tira bene, è ovvio che a 2000rpm tiri di più, se qualcuno ha presente il 1.3 mj da 70cv, posso assicurare che sul 1.9 non c'è lo scalino di coppia che c'è sul 1.3.

Ciao Matteo
 
zuc":1nl5dtgq ha detto:
ciao,

io ho la 140cv e ti assicuro che non è affatto così.
brillante fin dai bassi regimi, è costante in erogazione fino alla zona rossa.

avevo sentito che gli euro 4 erano più soffocati, ma da qui a giudicarli inguidabili...

Anch'io ho il 140 Cv e spinge bene anche a bassi regimi, da 1700/1800 poi tira con vigore fino ai 4500 in modo pressoché costante, in seconda e terza gia da 1700 giri ti inchioda al sedile.
 
Fonzie444":3szmsrw6 ha detto:
biscione85.ing":3szmsrw6 ha detto:
Poi comunque è anche una caratteristica intrinseca del tuo motore come ti ha scritto 306. Molto meglio di un Tdi col quale ci bruci bene le gomme ma finisce subito.

o come il jtd 115 che spinge da 2000 a 3000 giri poi :ciao)
Via proprio a 3000 no...diciamo un buon 3700, poi oltre 4000 è morto.
Poi lo mappi e spinge fino a 4500 :sarcastic)
E a 2200 giri vieni inglobato nella schiuma del sedile :asd)
:tiè) :tiè) :tiè)
 
biscione85.ing":y9nusu76 ha detto:
Fonzie444":y9nusu76 ha detto:
biscione85.ing":y9nusu76 ha detto:
Poi comunque è anche una caratteristica intrinseca del tuo motore come ti ha scritto 306. Molto meglio di un Tdi col quale ci bruci bene le gomme ma finisce subito.

o come il jtd 115 che spinge da 2000 a 3000 giri poi :ciao)
Via proprio a 3000 no...diciamo un buon 3700, poi oltre 4000 è morto.
Poi lo mappi e spinge fino a 4500 :sarcastic)
E a 2200 giri vieni inglobato nella schiuma del sedile :asd)
:tiè) :tiè) :tiè)

Scomunica d'ufficio per suggerimento indebito.

PS: alla prossima mi vedrò costretto a segnalarti al moderatore yugs.
 
la mia ha il DPF.. prima avevo un 115 mappato cattivello..

la prima impressione è che ste 150 sembra un benzina riprende discretamente dai 1500 giri e + tiro e + la spinta prende corpo e non smette di tirare fino a 3800/3900 giri dove piano piano cala la spinta per poi finire di colpo a 4300/4400

il 115 soffriva molto di + il sottocoppia poi tirava come un mulo fino a 3600/3700 e da li iniziava a calare in modo esponenziale fino a 4500/4600

insomma un motore + rabbioso ma meno guidabile.. idem dicasi per il 120 DPF lei non tira male ma soffre molto di + il sottocoppia

in conclusione sono contentissimo del modo di erogare la potenza, molto meno delle prestazioni, e mi incazzo di brutto se le affianco ai consumi da petroliera
 
Fonzie444":28axyart ha detto:
silverxstone":28axyart ha detto:
speriamo che non sia come la punto 1900 disel che ho provato oggi
una vaccata di macchina senza eguali
appena me l'hanno detto non ci credevo che era una 1900
pensavo che avesse una spinta allucinante invece con 3 persone in macchina era ferma a parte la pessima sensazione di guida rispetto alla 147 benzina
non va avanti, altro che il diesel spinge bene (almeno questa è la fama che si e fatto)
ho fatto quasi 200 Km all'inizio pensavo che ero io a non saperla guidare ma le ho provate tutte, niente!!

ma era turbo diesel o aspirato?

il proprietario mi ha detto che era aspirato ma potrebbe sbagliarsi
comunque un 1900 che non va su una macchinetta leggera come la punto
per di piu con solo 60.000 Km
insomma paragonato con il mio 1600 (aspirato) :sarcastic) non c'è storia,
probabilmente manco sui consumi soldi alla mano (ho il gpl) :elio)
 
silverxstone":34smn20p ha detto:
Fonzie444":34smn20p ha detto:
silverxstone":34smn20p ha detto:
speriamo che non sia come la punto 1900 disel che ho provato oggi
una vaccata di macchina senza eguali
appena me l'hanno detto non ci credevo che era una 1900
pensavo che avesse una spinta allucinante invece con 3 persone in macchina era ferma a parte la pessima sensazione di guida rispetto alla 147 benzina
non va avanti, altro che il diesel spinge bene (almeno questa è la fama che si e fatto)
ho fatto quasi 200 Km all'inizio pensavo che ero io a non saperla guidare ma le ho provate tutte, niente!!

ma era turbo diesel o aspirato?

il proprietario mi ha detto che era aspirato ma potrebbe sbagliarsi
comunque un 1900 che non va su una macchinetta leggera come la punto
per di piu con solo 60.000 Km
insomma paragonato con il mio 1600 (aspirato) :sarcastic) non c'è storia,
probabilmente manco sui consumi soldi alla mano (ho il gpl) :elio)
E grazie... il 1.9 aspirato ha 60 CV, dove vuoi che vada...? :asd)
 
gby":369h00an ha detto:
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di possedere una 147 jtd 116cv, una 147 jtd 116 cv 2^serie e ad oggi una 147 m-jet da 150cv Euro 4 con 14 giorni di vita.
Purtroppo il 150cv è pigrissimo sotto i 2400 giri (e non sto scherzando, la spinta si sente solo verso i 2400-2500 giri) per poi esplodere in un crescendo fino alla zona rossa. Rispetto al mio vecchio Euro3 da 116cv ha perso molto di quel piacere di guida che si provava schizzando via anche solo dai 1900 giri, adesso certe volte in città sono costretto addirittura a passare dalla terza in seconda per cercare di andare via velocemente !
I 150cv della nasona se effettivamente ci sono sono solo dai 2500 giri in su, ma sfortunatamente in città dove prevale l'arco di utilizzo tra i 1700 ed i 2500 non riesco a sfruttarli, e sta diventando frustrante a 2000 giri schiacciare l'acceleratore anche in 2^ e non avvertire nulla della bella spinta che dava il 116cv. Vorrei capire se lo stesso problema si riscontra anche sui 150cv e sul 140cv Euro 3 e se l'aver alzato la soglia di spinta della turbina è dovuto alle regole imposte dalle normative Euro4. Un altro punto che vorrei qualcuno mi chiarisse è questo: perchè nei depliant e sulle caratteristiche dichiarano coppia max 305 a 2000 giri, quando io avverto chiaramente il classico "calcio in culo" (anche se soft rispetto ai tdi) non prima dei 2400 / 2500 giri? Non riesco più a guidare le nasona 150 come quella 116, ed in città a mio avviso la 150 è molto ma molto deludente. Secondo voi può essere un problema della mia il fatto di sentire la spinta non prima dei 2400 giri o è normale per tutte le 150 Euro4. Un utlima cosa che ho notato, ma a Pomigliano come montano le fibie delle cinture di sicurezza ?? vi è un pezzo di moquette circolare che viene incollato sulle fibie, ma dalla parte del sedile e non dalla parte del tunnel centrale, dove la fibia potrebbe battere e provocare rumorosità. E' giusto che sia così o sono montate al contrario. Io sui 3 modelli avuti ho avuto sempre installazioni diverse.
Grazie per i vostri consigli / aiuti.

Giorgio (e la nasona pigra)

Ciao volevo dirti che ti stai sbagliando, io ho la Q2 150cv e ti dico che è una bomba, da quando schiacci l'accelleratore ti attacca al sedile fino alla 6 marcia, ho fatto una ripresa con il mercedes 2.8 di mio suocero e l'ho bruciato sul nascere, va che è un missile.
 
KYOSHO75":35qnooy4 ha detto:
gby":35qnooy4 ha detto:

Ciao volevo dirti che ti stai sbagliando, io ho la Q2 150cv e ti dico che è una bomba, da quando schiacci l'accelleratore ti attacca al sedile fino alla 6 marcia, ho fatto una ripresa con il mercedes 2.8 di mio suocero e l'ho bruciato sul nascere, va che è un missile.

aspirato anche quello? :scratch)
 
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