I 100 Anni della Montalcini.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
I 100 anni della Montalcini: i primi festeggiamenti

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... nno/1.html

E' emozionata? "No, per niente e neanche spaventata. L'unica cosa che mi emoziona ancora è la vita". Risponde così Rita Levi Montalcini, che a pochi giorni dal suo centesimo compleanno (il 22 aprile), viene celebrata all'Istituto superiore di sanità di Roma che le dedica la nuova sala congressi 'dei Nobel'.

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 2058.shtml

Grande Donna, orgoglio dell'italia vera.
Auguri Dottoressa e GRAZIE di tutto!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

grande donna che l'ha messa in quel posto a molti uomini :OK)

Alex629":1nddbwkf ha detto:
Complimenti ...vorrei arrivarci anch'io a quell'età

io sinceramente no (e in qualsiasi condizione)

Alex629":1ehmrwn9 ha detto:
Desmochicco":1ehmrwn9 ha detto:
E perchè mai no?

perchè ora come ora non sono attaccato molto alla vita (ma c'è da considerare anche la spensieratezza dei 22 anni), e poi perchè farei aumentare ancora la media vecchiaia della nazione...e questo non mi va per niente!

Desmochicco":1eyf5zth ha detto:
Alex629":1eyf5zth ha detto:
Desmochicco":1eyf5zth ha detto:
E perchè mai no?

perchè ora come ora non sono attaccato molto alla vita (ma c'è da considerare anche la spensieratezza dei 22 anni), e poi perchè farei aumentare ancora la media vecchiaia della nazione...e questo non mi va per niente!
:sgrat) Ma stai scherzando o cosa? Non vorresti vivere fino a 100 anni perchè non sei attaccato alla vita e perchè hai in pensiero l'età media della nazione?

pare strano ma a me nn frega niente di arrivare a 100 e passa anni e vedere morire tutte le persone a me vicine mentre io me ne rimango in vita!

poi si, uno dei miei pensieri è che stiamo ridotti così perchè l'età media della nazione è altissima

Desmochicco":1rbhjwrc ha detto:
pare strano ma a me nn frega niente di arrivare a 100 e passa anni e vedere morire tutte le persone a me vicine mentre io me ne rimango in vita!

poi si, uno dei miei pensieri è che stiamo ridotti così perchè l'età media della nazione è altissima
Quindi se tu a 80 anni ti ritrovassi ancora vivo, ti sentiresti quasi in colpa e andresti in giro a chiedere scusa a quelli che lavorano perchè devono ancora pagarti la pensione? :asd) :asd)

Alex629":xlps041k ha detto:
Desmochicco":xlps041k ha detto:

Quindi se tu a 80 anni ti ritrovassi ancora vivo, ti sentiresti quasi in colpa e andresti in giro a chiedere scusa a quelli che lavorano perchè devono ancora pagarti la pensione? :asd) :asd)

in colpa no, ma non avrei l'arroganza di dire io c'ho 80anni e quindi pretendo questo quello ecc...poi non si sa cosa avviene nel futuro eh, può essere che fra 40 anni voglia vivere fino a 200 anni con tutto il cuore!

maxbergamo":1yqd4wrn ha detto:
Desmochicco":1yqd4wrn ha detto:

... trovata la soluzione ai problemi della patria, eliminiamo le persone quando finiscono di lavorare.... :( .. non siamo ridotti cosi per l'età media altissima...

è una delle miriadi di cause....non la prima ma nemmeno l'ultima!

se solo l'uomo si mettesse in testa che non si può vivere all'infinito!

....intanto mi godo a pieno quanto persone,come la Montalcini ci trasmettono,
e magari avessi ancora oggi,l'aiuto e la saggezza di mio padre,
che comunque è riuscito fino all'ultimo respiro.........a darmi coraggio,educazione,affetto.........

lei arriva a 100 anni con un cervello in perfetta forma; conosco gente di 20 anni già completamente bruciata e sconnessa dalla realtà, piena di niente e vuota di tutto.

Dai che tutto sommato rimane ancora un bel donnino... :asd)​
p.a._rita_levi_montalcini_2.jpg