giangirm":7v78t1n9 ha detto:
AlfaMatte":7v78t1n9 ha detto:
Ora mi trovo che a Giugno al bestiola, un 1.6 TS 105cv, farà 2 anni, solo che sono già a 20mila KM.
Il secondo tagliando quando è bene farlo, tenedo conto che a 11000 ho comunque fatto il primo
quindi a Giugno avrai fatto solo 9mila km, ma un anno.
Ma guarda a sto punto credo che a Giugno ne avrò almeno 22000-23000 di Km. totali, a seconda delle trasferte e dei weekend che farò in giro..Quindi in un anno ne avrò fatti 12-13 mila..Comunque tengo fede al fatto che dal primo tagliando è passato un anno e quindi il secondo lo dovrò già rifare.
Che pacco più che altro per la spesa..pensavo che con un primo tagliando a così poca distanza non avrei dovuto affrontare già il secondo..
Cosa ci sarà di importante come intervento/spesa rispetto al primo tagliando?
Per risparmiare un po' conto di pulirmi il filtro dell'aria da solo(ho un BMC).
Inoltre mi chiedevo se per risparmiare potevo comprare io l'olio da sostituire invece di pagarlo all'officina autorizzata. Stavo pensando di comprarmi io 4-5 Litri di Agip Sint 2000 10w40(che dovrebbe essere la gradazione standar dello Shell che mettono nelle Alfa 147) e risparmiare un po' portandolo io all'officna che mi farà il tagliando. Secondo voi è una cosa che accettano? O mi danno un due di picche?
Grazie mille a tutti gli alfisti per le risposte!