Hyundai: il nuovo riferimento di qualità automobilistica

alfagt32

Nuovo Alfista
29 Aprile 2005
1,097
0
36
[youtube]ztTvZpRXJl4[/youtube]
Winterkorn @ Hyundai al salone di Francoforte.
E' molto dura che un tedesco ammetta la superiorità altrui... eppure...
 
Leggevo oggi l'articolo di Auto riguardante la prova della i40.
Anche loro in effetti sottolineano questo fatto, e cioè che la crescente qualità percepita dai prodotti Hyundai è impressionante rispetto a quello che era il loro standard di già solo una decina di anni fa, ponendo l'accento anche sul fatto che le loro vetture sono proposte a prezzi piuttosto ragionevoli rispetto a quelli della concorrenza.
L'unico neo che hanno riscontrato è che alla qualità contruttiva notevole, non si affianca un grandissimo piacere di guida che si riscontra sulla concorrenza europea.

Insomma, a quanto pare sono ottime vetture, qualitativamente molto buone, ma piuttosto asettiche come piacere di guida. Ma non mi stupirei che in un paio di anni miglioreranno anche sotto questo punto di vista.

A forza di sorridere per le loro vetture degli anni '90 e dei primi Duemila, sono arrivati a dimostrare che fanno vetture migliori della media mondiale.
 
infatti...
oh qui han superato alla grande l'Alfa...
coupè sportivo, trazione posteriore, motore bialbero in alluminio...

tutte cose che c'erano e non ci sono più :cry:
 
Alex Murphy":z0z9kebo ha detto:
Ecco la mia prossima auto...

Guardate un po' questo video :


------ > http://www.autoblog.it/post/34196/hyund ... i-autoblog


Chi ha detto che una Hyundai non diverte alla guida ? (dipende quale !) :)

Non avrà prestazioni da primato ma è una valida alternativa alle blasonate tedesche (con un ottimo rapporto qualità/prezzo)

Era l'auto che cercavo....;)

Si ma c'è qualcosa che non va, non può con 213 cavalli essere più lenta in ogni prova della mia 120d. È qui che i coreani hanno ancora tanto da pedalare... :ka)
 
Felix7":lejc4ild ha detto:
Si ma c'è qualcosa che non va, non può con 213 cavalli essere più lenta in ogni prova della mia 120d. È qui che i coreani hanno ancora tanto da pedalare... :ka)

a me pare anche più lenta della 159 tbi

Hyundai Genesis coupè 2.0
Potenza Massima al Motore: 211.3CV 155.5kW a 6.405 g/m
Coppia Massima al Motore: 284.3Nm a 3.548g/m
0-100km/h 7,8s (dichiarato 8sec)
Massa a vuoto kg 1545
Velocità massima Km/h 222

Prova AUTOMOBILISMO 159 tbi
V.max:236,6 km/h
0-100 7,86 s
217,5 cv effettivi @ 5880 rpm
33,8 kgm effettivi @ 3110 rpm (circa 33 già sotto i 1800 rpm)
Peso 1609 kg
 
Felix7":316ik5tg ha detto:
Si ma c'è qualcosa che non va, non può con 213 cavalli essere più lenta in ogni prova della mia 120d. È qui che i coreani hanno ancora tanto da pedalare... :ka)

E' chiaro che se prendi in considerazione il biturbo da 204 cv ha una coppia mostruosa, spinge parecchio di più e vola via !

Se invece si prende in considerazione il 177 cv diesel la Genesis fa leggermente meglio...

Prova di AUTO del 07/2011 - Hyundai Genesis Coupè

Velocità: 233,100 km/h
Frenata: a 100km/h 37,600 m
Accelerazione: 0-100km/h: 7″37
0-1000m: 27″74
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 9”33
Giro di pista: 3’09”06

Prova di AUTO del 07/2009 - BMW 120d Futura (177 cv)

Velocità max: 226,400 km/h
Frenata a 100km/h: 36,600 m
Accelerazione 0-100km/h: 7″51
0-1000m: 28″40
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”31
Giro di pista : 3’11”66


Numeri a parte bisogna considerare che la Genesis ha una massa a vuoto di 1545 Kg (tutto tranne che una piuma) e monta (di serie) dei 19" con delle 245 al posteriore ! (queste misure imponenti influiscono notevolmente sulle partenze da fermo !)

Oltre a questo il motore della Genesis soffre tantissimo le normative Euro 5 e risulta fin troppo tappato...

Detto questo la Genesis è comunque molto divertente da guidare (l'ho provata !)

Siamo di fronte ad un ottimo prodotto che costa "relativamente poco" per quello che offre ed ha 5 anni di garanzia a Km illimitati

:)
 
Alex Murphy":19tkuuv2 ha detto:
Prova di AUTO del 07/2011 - Hyundai Genesis Coupè

Velocità: 233,100 km/h
Frenata: a 100km/h 37,600 m
Accelerazione: 0-100km/h: 7″37
0-1000m: 27″74
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 9”33
Giro di pista: 3’09”06

sono valori parecchio diversi da quelli dichiarati nell'articolo che avevi riportato nel tuo precedente post. Addirittura la velocità massima è passata da 222 a 233 :eek:hmamma)
 
bejita":q7koflwk ha detto:
Alex Murphy":q7koflwk ha detto:
Prova di AUTO del 07/2011 - Hyundai Genesis Coupè

Velocità: 233,100 km/h
Frenata: a 100km/h 37,600 m
Accelerazione: 0-100km/h: 7″37
0-1000m: 27″74
Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 9”33
Giro di pista: 3’09”06

sono valori parecchio diversi da quelli dichiarati nell'articolo che avevi riportato nel tuo precedente post. Addirittura la velocità massima è passata da 222 a 233 :eek:hmamma)

infatti, da dove saltano fuori sti dati? :scratch)
 
Felix7":117iy96c ha detto:
infatti, da dove saltano fuori sti dati? :scratch)

Come ho scritto, i dati provengono da AUTO, ecco la prova completa ---- > http://www.auto.it/prove/hyundai/genesi ... o+di+serie!

Chiaramente all'interno del sito ho trovato pure la prova della 120 d

Su Autoblog lo 0-100 è di 7,8 sec, su Auto è di soli 7,37 sec (entrambi i valori sono inferiori al dichiarato che è di 8 sec). Pure la velocità massima è superiore al dichiarato (222 Km/h è il dato della casa) 233,100 Km/h è il dato rilevato da Auto.

Ripeto, al di la dei freddi numeri l'auto l'ho provata per circa 20 minuti :nod) . E' incollata a terra, molto solida, volante preciso e diretto, unico neo il motore che sebbene spinga piuttosto bene (senza strafare ehh !) non è così reattivo (causa normative Euro5)

Comunque nell'insieme è un buon prodotto :)
 
Top