hydro dipping

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
nuove frontiere del tuning decoupage :asd)

dopo il wrapping
dopo il plastydipping
è il momento dello HYDRODIPPING :clap)

[youtube]EmcdGmYexd8[/youtube]

con 99$ si povrebbero realizzare in casa 4 cerchi da 17"
https://www.mydipkit.com/

oppure si può optare per un'auto verione Yocht di Briatore :p
http://www.hydro-dip.com/all_patterns.htm
http://www.hydrodipping.com/Wood%20Grains/index.html

Mod_Test%20014.jpg

quel kit comprende un metro quadro di "pellicola" e tempo addietro mi ero fatto il calcolo per wrappare i miei 17" arrivando alla conclusione che mi servivano 4 quadrati 50x50cm, ovvero un pezzo da 1mq ............ però vado a memoria e dovrei rimisurare il diamtro del cerchio

sono una sorta di pellicola idrosolubile che si incolla sul supporto grazie ad un fissativo

in pratica come si vede nei video poggi la pellicola sulla superfice dell'acqua, spruzzi il fissativo e la pellicola si dilata attivandosi, quindi ci immergi l'oggetto su cui vuoi che aderisca

in questo video quando realizza il mirino del fucile si vede come la pellicola man mano aderisce all'oggetto avvolgendolo

[youtube]dhsUQOyA4ws[/youtube]

se volete parti del corpo in carboio potete anche farlo :elio)

[youtube]iP7BKHU4WUc[/youtube]

e potrete dire "io ce l'ho in carbonio" :muaha)

R: hydro dipping

L'ultima parte sembra un pò equivoca :asd) però cavoli non è male! A me interessava fare le maniglie :scratch) il problema è che non si staccano dal pannello!

zio_rick":mpzrm93q ha detto:
L'ultima parte sembra un pò equivoca :asd) però cavoli non è male! A me interessava fare le maniglie :scratch) il problema è che non si staccano dal pannello!

sembra dici ? :scratch)
la prossima volta provo ad essere più esplicito :muaha) :muaha) :muaha)

per la durate c'è da considerare che dopo la pellicolatura mi sembra di capire che ci mettano dei prodotti flatting che creano uno strato lucido e protettivo

per me costa ancora troppo e sto in fase di sperimentazine Plastip, ci vorrà tempo perchè passi anche al Hydro :p

mio fratello si è innamorato del camuflage per la sua carabina da caccia ma non credo che spenderà mai quei soldi :asd)

non avevo visto il prezzo (da qui non posso vedere link a youtube o similari) ma certo è che 100$ se li possono mettere sai dove...
bello ma proibitivo

però vedo che sembra una cosa complicata... usano una vasca con un supporto apposito per tensionare il foglio...
ci spruzzano (a spruzzo, non con la bomboletta) sopra chissà cosa...
usano dei guanti belli spessi e alti (quindi evidentemente tanto innocuo non è, e chissà cosa c'è nella vasca...)
il fatto stesso che si veda la vasca con un sistema di immissione dell'acqua (acqua?) mi fa pensare che FORSE semplice acqua non è...
insomma, molto interessante e affascinante, non c'è dubbio, ma resto perplesso, sul fatto che sia veramente una cosa facile e alla portata di tutti come il wrapping, oppure no... per non parlare del costo.
dotty, devi provare tu :D
e poi farci sapere :muaha)

ma vi devo sempre spiegare tutto ? :asd)

e su che è alla portata di tutti :nod)

[youtube]YB9YtesgL2Y[/youtube]