[HP] Toner difettoso?

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Ho comprato l'altro giorno su ebay un Toner HP 49A originale per la mia HP LJ 1160.

L'ho montato e ho notato con disappunto che tutte le pagine escono con dei segnacci neri ogni 5 cm sul lato destro.
Ho eseguito il ciclo di pulizia e ho pulito a mano la stampante, c'è altro da provare o è il toner ad essere difettoso?

Il pezzo è arrivato nel suo imballo originale sigillato quindi escluderei contraffazioni :ka)

Ora vediamo che mi risponde il venditore :wall)
 
Ecco qui il difettaccio:



Verso fine pagina si sbiadisce ma la pagina dopo torna daccapo..
E' proprio il rullo del toner che pesca schifezza girando..
 
mhhh

Resnick":t2meexhi ha detto:
Ecco qui il difettaccio:



Verso fine pagina si sbiadisce ma la pagina dopo torna daccapo..
E' proprio il rullo del toner che pesca schifezza girando..

cambiata lo stesso modello qui al lavoro

hai tirato la striscetta verde?? e' una pellicola protettiva poi hai agitato toner da dx e sx?
 
Resnick":sdyjiub4 ha detto:
Ecco qui il difettaccio:



Verso fine pagina si sbiadisce ma la pagina dopo torna daccapo..
E' proprio il rullo del toner che pesca schifezza girando..
hai un buco. non ci puoi far niente, penso sia da buttare.
 
Ottimo :wall)
Bene, speriamo che il venditore si riveli onesto..

@lele: sì ho rimosso la protezione :OK)
 
Resnick":2m8dbugr ha detto:
Ottimo :wall)
Bene, speriamo che il venditore si riveli onesto..

@lele: sì ho rimosso la protezione :OK)
solitamente il buco si vede a vista, dacci un'occhiata
 
InterNik":2q0ye2lz ha detto:
Resnick":2q0ye2lz ha detto:
Ottimo :wall)
Bene, speriamo che il venditore si riveli onesto..

@lele: sì ho rimosso la protezione :OK)
solitamente il buco si vede a vista, dacci un'occhiata

Ecco il rullo:
1701081104fj3.jpg


A vista e al tatto non si sente nulla..
 
Resnick":3kag7xmh ha detto:
InterNik":3kag7xmh ha detto:
Resnick":3kag7xmh ha detto:
Ottimo :wall)
Bene, speriamo che il venditore si riveli onesto..

@lele: sì ho rimosso la protezione :OK)
solitamente il buco si vede a vista, dacci un'occhiata

Ecco il rullo:
1701081104fj3.jpg


A vista e al tatto non si sente nulla..
pensavo avessi un buco (capita), ti lascia proprio un segnino ogni circonferenza.

puoi sempre provare a pulirlo... ma se vuoi sapere info + precise devi aspettare che riesca a contattare uno dei miei "compagni di merende" :p
 
InterNik":3pvhcztg ha detto:
pensavo avessi un buco (capita), ti lascia proprio un segnino ogni circonferenza.

puoi sempre provare a pulirlo... ma se vuoi sapere info + precise devi aspettare che riesca a contattare uno dei miei "compagni di merende" :p

L'ho pulito una dozzina di volte facendolo girare a mano ma subito dopo continua a pescare toner sempre lì. Penso sia un difetto sulla parte che distribuisce il toner sul rullo, ma non mi metto certo ad aprirlo col rischio che esca tutta la polvere..
 
Resnick":eq3nu8vb ha detto:
InterNik":eq3nu8vb ha detto:
pensavo avessi un buco (capita), ti lascia proprio un segnino ogni circonferenza.

puoi sempre provare a pulirlo... ma se vuoi sapere info + precise devi aspettare che riesca a contattare uno dei miei "compagni di merende" :p

L'ho pulito una dozzina di volte facendolo girare a mano ma subito dopo continua a pescare toner sempre lì. Penso sia un difetto sulla parte che distribuisce il toner sul rullo, ma non mi metto certo ad aprirlo col rischio che esca tutta la polvere..
per info + precise ti tocca aspettare domani
 
Resnick":12t4vkt1 ha detto:
InterNik sei riuscito ad ottenere qualche info?
Allora il mio garzone di salumeria dice (in sintesi)
1- ebay=inculata al 99% sui toner
2- incellofanata=non vuol dire nulla
3- supponiamo che il toner sia originale e non ricaricato.
in questo caso i possibili problemi sono 2:
3a della cartuccia
3b della stampante

3a Il rullo viene fotoinciso, passa vicino al developer che mette il toner, poi dopo la stampa c'è una lama (anche se in realtà oggi è un pezzo di gomma) che aderisce al tamburo per pulirlo e prepararlo per la prossima stampa.
Se la lama (chiamata così per motivi storici) è difettosa, la gomma non aderisce bene o ha i cazzi suoi, la cartuccia è da buttare.
Una volta si smontava e si riparava; anzi si vendevano toner, fotoconduttori e lame a parte, perchè costavano un fottio.
Oggi no

3b il problema è della stampante.
La prima cosa da capire è se il "toner" (la cartuccia) è stata sostituita perchè c'era già quel difetto, oppure perchè esaurita. Nel primo caso è ovviamente un problema della stampante, nel secondo probabilmente no.
Puoi fare la seguente prova: lanci una stampa e quando senti che il caricamento carta è arrivato a metà interrompi la stampa (apri ad es. il coperchio)
tiri fuori la cartuccia e guardi lo sviluppo del tamburo: se è pulito significa al 99% che si sporca quando esce dal fusore e quindi il problema è della stampante.

---
poi mi ha fatto tutta una casistica sulle cartucce contraffatte e ricaricate che ti risparmio; secondo lui al 99% su ebay sono tutte inculate.
 
Grazie delle info, probabilmente a questo punto c'è un difetto non riparabile.
Non pensavo che arrivassero a contraffare tutto l'imballaggio, che ti assicuro è IDENTICO a quello originale.. D'altra parte ci va meno abilità a contraffare una scatola che il toner stesso :asd)

La stampante è a posto, provato con un altro toner.

Ora ha accettato il rimborso ma ci devo smenare le spese di spedizione 2 volte perchè devo rimandarglielo.
Devo leggermi cosa dicono le norme ebay in questi casi. Secondo me almeno una delle due spese dovrebbe accollarsela lui, dal momento che quello che sta perdendo soldi e tempo sono io :KO)
 
Resnick":vc42d5pa ha detto:
Grazie delle info, probabilmente a questo punto c'è un difetto non riparabile.
Non pensavo che arrivassero a contraffare tutto l'imballaggio, che ti assicuro è IDENTICO a quello originale..
Il mio garzone dice che ci sono giri d'affari milionari per cartucce contraffatte e/o ricaricate (di alcune delle quali ha avuto a che fare in prima persona) ;)
 
InterNik":ycsld0i2 ha detto:
Resnick":ycsld0i2 ha detto:
Grazie delle info, probabilmente a questo punto c'è un difetto non riparabile.
Non pensavo che arrivassero a contraffare tutto l'imballaggio, che ti assicuro è IDENTICO a quello originale..
Il mio garzone dice che ci sono giri d'affari milionari per cartucce contraffatte e/o ricaricate (di alcune delle quali ha avuto a che fare in prima persona) ;)

sapevo delle ricaricate, si fa fatica a trovare quelle originali ormai..
D'ora in poi solo in negozio (sperando che non si servano anche loro da questo giro :tiè) )

:grazie) a te e garzone :p
 
Top