HotFix e Sp2 ... da integrare con NLite..

InterNik":ccfiu4mj ha detto:
147_tff_1975":ccfiu4mj ha detto:
A ok, bè allora mi pongo nel caso del doppio utilizzo io e della mia donna, ovvero abbiamo documenti condivisi, e la risistemiazione la faccio reinstallando il tutto molto + facile oltre ad avere antivirus semrpe attivo e aggiornato, firewall sempre attivo e aggiornato, spyware remove attivo e aggiornato...
Preciso che è possibile spostare (ed anche facilmente) la cartella di memorizzazione dei documenti (la mitica documents and settings), facendo tuttavia attenzione a disattivare (se si pone su un percorso di rete) la sincronia file.

:scratch) Reinstallare? E perchè mai? Vai di ghost (o simili) per creare le immagini di backup e via!
Potendo, facilmente, accedere alla partizione di boot di XP si fa tranquillissimamente la manutenzione

PS per reinstallare il mio PC tipicamente ci metto... due settimane
:bhua)

oramai mi sono evoluto in questo prima anche io, maora a mettere tutto ma proprio tutto sopra ci impiego 8ore :D :D :D :D

147_tff_1975":jg1fe50f ha detto:
oramai mi sono evoluto in questo prima anche io, maora a mettere tutto ma proprio tutto sopra ci impiego 8ore :D :D :D :D
Io compro direttamente un PC nuovo e reinstallo lì :tippen)

CrAzY BoY":a9w8pysz ha detto:
raga a cosa serve tal software? Praticamente si inseriscono tutti i programmi utili una volta formattato il pc?
Serve ad integrare gli aggiornamenti (hotfix) successivi al service-pack 2 all'interno di un CD d'installazione di Windows XP (uso primario)

Secondariamente consente di variare parecchie impostazioni che verranno automaticamente settate all'installazione

----
Lavorando "a mano" (ovvero in sinergia con nLite) si possono installare anche altri programmi automaticamente (es. .NET, MediaPlayer 10, DivX, SpyBot... quello che si vuole, in poche parole)

Lavorando sempre "a mano" (ihiihh niente battutine!) anche fare CD d'installazione totalmente automatici (non chiede nome computer, tipo di rete etc.etc), in modo da non dover star lì davanti ad aspettare.